Pagina 59 di 69 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 685

Discussione: Visite mediche

  1. #581
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perez Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi come ho già scritto in un' altra discussione, verso la fine di gennaio sono stato a Milano alle ferrovie dello stato per fare tutta quella serie di visite mediche, che sono necessarie per poter essere iscritto in un corso di vigile del fuoco volontario.
    Mi interesserebbe sapere se è possibile avere gli esiti di tutte le analisi e casomai a chi dovrei rivolgermi e cosa fare. Grazie
    Se funziona come per noi permanenti basta fare domanda al tuo comando.
    Se le analisi sono già state mandate al comando è visionate dal medico del comando, puoi fare richiesta per la visualizzazione, per la copia cartacea oppure per l'invio via e-mail.
    Al mio comado fanno compliare un modulo prestampato, prova a chiedere anche tu all'ufficio personale del tuo comando.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #582

    Predefinito

    Salve, vorrei chiedere a voi riguardo un dubbione che mi attanaglia.

    Sono un Vigile Discontinuo e lunedì ho fatto per la quarta volta il solito rinnovo delle visite alle Ferrovie. Ieri(venerdì)però,
    mi chiama l'infermeria del mio Comando e mi dicono di andare lì lunedì o martedì (senza specificare alcun orario), per una "comunicazione".
    Devo preoccuparmi? E' la prima volta che succede questa cosa. In passato, dopo le visite non mi chiamavano nè altro. Ma non so...magari è solo cambiata la prassi.

  3. #583
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAk Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei chiedere a voi riguardo un dubbione che mi attanaglia.

    Sono un Vigile Discontinuo e lunedì ho fatto per la quarta volta il solito rinnovo delle visite alle Ferrovie. Ieri(venerdì)però,
    mi chiama l'infermeria del mio Comando e mi dicono di andare lì lunedì o martedì (senza specificare alcun orario), per una "comunicazione".
    Devo preoccuparmi? E' la prima volta che succede questa cosa. In passato, dopo le visite non mi chiamavano nè altro. Ma non so...magari è solo cambiata la prassi.

    Non vorrei crearti inutili allarmismi, ma di solito quando chiamano è per comunicare qualcosa che non va, magari qualche valore sballato alle analisi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Non vorrei crearti inutili allarmismi, ma di solito quando chiamano è per comunicare qualcosa che non va, magari qualche valore sballato alle analisi.
    Grazie per la risposta. Beh...speriamo bene. Qualche settimana fa, mi arrivò una mail del comando in cui c'era scritto che a causa del periodo di crisi, dovevano ridurre di molto il numero di discontinui. Non vorrei che fosse questo il modo Mi preoccupa soprattutta l'intervista con la psicologa, perchè i giudizi dello psicologo sono sempre abbastanza soggettivi. Ed è stata la prima volta che hanno inserito questa visita tra quelle necessarie al rinnovo.

    Ho solo un altro paio di domande:
    La durata delle visite non è stato allungato a 3 anni? Io però le precedenti le ho fatte 2 anni fa.
    L'esito negativo di qualche visita, può avere ripercussioni anche su qualche futura visita per un concorso nei vvf? Oppure rifanno tutto da zero? Poi vabè, immagino ci siano anche i ricorsi.

  5. #585
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAk Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Beh...speriamo bene. Qualche settimana fa, mi arrivò una mail del comando in cui c'era scritto che a causa del periodo di crisi, dovevano ridurre di molto il numero di discontinui. Non vorrei che fosse questo il modo Mi preoccupa soprattutta l'intervista con la psicologa, perchè i giudizi dello psicologo sono sempre abbastanza soggettivi. Ed è stata la prima volta che hanno inserito questa visita tra quelle necessarie al rinnovo.

    Ho solo un altro paio di domande:
    La durata delle visite non è stato allungato a 3 anni? Io però le precedenti le ho fatte 2 anni fa.
    L'esito negativo di qualche visita, può avere ripercussioni anche su qualche futura visita per un concorso nei vvf? Oppure rifanno tutto da zero? Poi vabè, immagino ci siano anche i ricorsi.


    Si, le visite di rinnovo libretto sanitario sono state portate a 3 anni.
    L'esisto negativo di quelche visita automaticamente comporta il non avere più i requisiti necessari richiesti. Questo cosa significa; tu essendo un discontinuo, ma lo stesso vale per i permanenti, se durante le visite di rinnovo libretto sanitario ti trovano qualcosa che non va, quindi potenzialmente sei fuori dai requisiti dii operatività del CNVVF, automaticamente verrai temporaneamente sospeso dal servizio operativo fino a che non approfondirai il problema con altre visite, controanalisi, ricorsi vari, ecc ecc. Ovviamente tutto ciò se si tratta di un problema da "poco".
    Riguardo al partecipare ad un concorso vale la stessa cosa, i se hai i requisiti richiesti bene, altrimenti vieni scartato. Ovviamente per le visite del concorso ti verrà rifatto tutto da zero è sarà la commissione esaminatrice a stabilire se rientri o meno nei requisiti richiesti per l'immissione al ruolo da Vigile del Fuoco, requisiti che ricordo sono più severi di quelli richiesti per chi è già nel CNVVF per mantenere l'operatività.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #586

    Predefinito

    Ciao ragazzi, mi è giunta voce che il costo della visita medica alle ferrovie dello stato, per chi ha fatto domanda di diventare vigile del fuoco volontario, è lievitato da 258 euro a più di 400 dal 1° marzo 2013. E' cambiata la lista delle visite o è solo aumentata la cifra?
    Per fortuna a me l' hanno fatta fare alla fine di gennaio. Comunque secondo per me è una vergogna...

  7. #587
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Vergogna o no è così.. Siamo arrivati al punto tale che chi non vuole veramente indossare la divisa non lo fa causa visite a pagamento.. È già una prima selezione..
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  8. #588
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Comunque se non sbaglio i prezzi sono cambiati perchè è scaduta la convenzione tra il Ministero dell'Interno ed il servizio sanitario di RFI, infatti dovrebbero essere aumentati anche i costi da parte del Ministero per il rinnovo triennale del libretto sanitario per il personale in servizio.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #589

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    Vergogna o no è così.. Siamo arrivati al punto tale che chi non vuole veramente indossare la divisa non lo fa causa visite a pagamento.. È già una prima selezione..
    Su questo non ci sono dubbi, ti do pienamente ragione, però prima di tagliare i fondi ai vvf credo che ci possano essere altre soluzioni per ridurre la spesa pubblica.
    Questa è solo una mia personale opinione, non voglio assolutamente accendere nessuna polemica.

    Comunque grazie Sasygrisù per le informazioni.

  10. #590
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Il costo corretto dovrebbe essere di 429,33€

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Pagina 59 di 69 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •