Pagina 58 di 69 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 685

Discussione: Visite mediche

  1. #571

    Predefinito

    Dopo la domanda sarai convocato alla prima visita al comando. Essa consiste in una visita medica generica ed oculistica. Successivamente se verrai giudicato idoneo a questa prima visita, ti sarà consegnato un foglio con tutte le visite mediche da effettuare. Se le farai attraverso la struttura sanitaria convenzionata con il tuo comando, le farai tutte in una giornata, e dovrai pagare con modalità anticipata tramite un bollettino postale di 258,15 €. Altrimenti potrai decidere, una volta ottenuta la lista di visite mediche, di farle presso strutture pubbliche o private convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, prenotandole singolarmente ed effettuandole presso gli ospedali e cliniche . Così facendo spenderai di più (il "quanto" dipende dalla regione), e dovrai organizzarti anche i tuoi impegni, perché chiaramente ogni visita è a se e non le puoi fare tutte in un giorno, al contrario di come avviene facendole con la convenzione.

  2. #572

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Una domanda rivolta agli appartenenti al Corpo, anche Volontari se conoscono la risposta.
    Quando andate a fare la visita medica di rinnovo del libretto sanitario, quella ogni 3 anni per il personale in servizio, andate con l'autovettura di servizio oppure in treno?
    La cosa riguarda più i permanenti, ma va bane anche i Volontari/Discontinui.
    Grazie
    allora, ti posso dire, che nel mio comando il personale permanente si reca a fare la visita con la vettura di servizio, proprio in questi giorni ci sono stati parecchi colleghi che ho visto recarsi presso le strutture delle FS. I discontinui però penso che debbano andarci con i propri mezzi oppure in treno.

  3. #573

    Predefinito

    Salve ragazzi, da quanto ho potuto capire chi ha gli occhiali non può diventare nemmeno vigile del fuoco volontario??
    ASPIRANTE VFP1 2013

  4. #574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leus Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, da quanto ho potuto capire chi ha gli occhiali non può diventare nemmeno vigile del fuoco volontario??
    Se ti leggi la discussione sui requisiti fisici http://www.militariforum.it/forum/sh...iti-fisici-vvf troverai risposta alla tua domanda. In particolare, alla terza risposta, trovi un elenco esaudiente dei requisiti.

  5. #575
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    se si perde un requisito al momento della visita di routine dopo i 2 anni, che cosa succede? mettiamo per esempio la vista.. si vieni sospesi fino a quando non si raggiunge il visus minimo dopo l'ipotetica operazione laser? oppure bisogna presentarsi alla visita con l'Operazione gia fatta?
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  6. #576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Se ti leggi la discussione sui requisiti fisici http://www.militariforum.it/forum/sh...iti-fisici-vvf troverai risposta alla tua domanda. In particolare, alla terza risposta, trovi un elenco esaudiente dei requisiti.

    Ho letto praticamente solo il funzionario tecnico antincendi può portare le lenti, però per diventarci serve la laurea in ingegneria quindi misa proprio che devo lasciar perdere XD
    ASPIRANTE VFP1 2013

  7. #577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leus Visualizza Messaggio
    Ho letto praticamente solo il funzionario tecnico antincendi può portare le lenti, però per diventarci serve la laurea in ingegneria quindi misa proprio che devo lasciar perdere XD
    Guarda, non so se le lenti citate nell'elenco dei requisiti facciano riferimento anche agli occhiali. A tal proposito ti suggerisco di attendere una risposta da utenti più esperti.

  8. #578

    Predefinito

    A quanto è stata portata la validità delle visite mediche? 30 mesi o 3 anni?

  9. #579
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 814V Visualizza Messaggio
    A quanto è stata portata la validità delle visite mediche? 30 mesi o 3 anni?

    Parli del libretto sanitario per VVF, giusto?
    3 anni.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #580

    Predefinito

    Ciao ragazzi come ho già scritto in un' altra discussione, verso la fine di gennaio sono stato a Milano alle ferrovie dello stato per fare tutta quella serie di visite mediche, che sono necessarie per poter essere iscritto in un corso di vigile del fuoco volontario.
    Mi interesserebbe sapere se è possibile avere gli esiti di tutte le analisi e casomai a chi dovrei rivolgermi e cosa fare. Grazie

Pagina 58 di 69 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •