Pagina 52 di 69 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 685

Discussione: Visite mediche

  1. #511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futuroingegnere Visualizza Messaggio
    Riporto qui alcuni stralci della lettera ricevuta dal mio comando provinciale in settimana. Premetto che ho presentato la domanda per diventare discontinuo nel luglio 2011.

    Nella prima parte spiega che per via delle legge 12/11/2011 n.183 ora le visite sono a carico dell'aspirante volontario, per un totale di € 258,15 [se si sceglie di usufruire della convenzione con RFI]. La data della visita non è fissata, ma bisogna telefonare al comando per concordare il giorno. Non sono specificati limiti temporali entro cui fare la prima visita.
    Specifica che i requisiti sono quelli della Tabella I allegata al DPR 06/02/2004 n.76.
    La parte interessante è questa: "Osservato che l'idoneità psico-fisica ed attitudinale al servizio nel CNVVF ha validità di un anno, si fa conoscere che questo comando non è in grado in questo momento di definire il calendario dei corsi di formazione [...]" in pratica si lascia decidere all'aspirante vigile la data della visita, in libertà.
    Infine in allegato c'è l'elenco degli esami clinici da effettuare, che se volete vi posso riportare qui.

    P.S. dato che questa lettera autografa del comandante provinciale riporta una data successiva ad una mia mail in cui chiedevo informazioni sulla mia pratica, ripeto l'invito già fatto da altri utenti a non aspettare e a chiedere informazioni direttamente all'ufficio personale del proprio comando
    A chi dovremmo chiedere se non all'ufficio personale?

  2. #512
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Non mi quadra la validità di un anno,al mio comando mi hanno confermato che attualmente la validità delle visite è di 3 anni,mentre prima era di 2,inoltre è secondo le nuove procedure gli esami a carico dell'aspirante vanno fatte entro 3 mesi dalla visita prenotata in comando che si svolgerà successivamente

  3. #513

    Predefinito Visite mediche

    Ciao a tutti,
    dopo la legge di stabilità 2012 come vengono conteggiati i 3 mesi tra la visita alle FS e quella al comando?
    i tre mesi tra una visita e l'altra partono dal giorno della visita alle FS oppure dal giorno in cui il comando riceve tutti i risultati?
    Grazie per le risposte

  4. #514
    futuroingegnere
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Non mi quadra la validità di un anno,al mio comando mi hanno confermato che attualmente la validità delle visite è di 3 anni,mentre prima era di 2,inoltre è secondo le nuove procedure gli esami a carico dell'aspirante vanno fatte entro 3 mesi dalla visita prenotata in comando che si svolgerà successivamente
    Eppure nella lettera c'è scritto proprio così..non sono specificati limiti temporali, eccetto la validità di un anno. se vuoi in MP ti mando una scansione del documento, perché posso anche aver capito male io

  5. #515

    Predefinito

    ciao, mi è arrivata a casa la lettera x potere entrare nel corpo volontario. Prima però di pagare il bollettino di circa 250 euro per fare la visita medica volevo chiedere , visto che porto gli occhiali( mi manca 2.75 x occhio), se questo è un problema e se non lo fosse se poi dalla graduatoria di accesso mi vengono tirati giù punti visto il problema visivo. grazie mille delle risposte!!!

  6. #516

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ibuba Visualizza Messaggio
    ciao, mi è arrivata a casa la lettera x potere entrare nel corpo volontario. Prima però di pagare il bollettino di circa 250 euro per fare la visita medica volevo chiedere , visto che porto gli occhiali( mi manca 2.75 x occhio), se questo è un problema e se non lo fosse se poi dalla graduatoria di accesso mi vengono tirati giù punti visto il problema visivo. grazie mille delle risposte!!!
    Qui trovi tutti i requisiti fisici necessari:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...iti-fisici-vvf

    Posso chiederti quando hai presentato domanda per entrare come vvf volontario? Perchè attualmente la situazione dovrebbe essere bloccata fino ad ulteriori chiarimenti e non capisco perchè la cosa non sia omogenea per tutti i comandi.

  7. #517
    futuroingegnere
    Guest

    Predefinito

    Posso chiederti quando hai presentato domanda per entrare come vvf volontario? Perchè attualmente la situazione dovrebbe essere bloccata fino ad ulteriori chiarimenti e non capisco perchè la cosa non sia omogenea per tutti i comandi.
    ibuba ha presentato domanda al mio stesso comando; credo che si stiano portando in pari con le pratiche arretrate facendo fare le visite mediche e verificando quanti siano idonei o ancora intenzionati ad arruolarsi; nella comunicazione pervenutaci era specificato che a causa appunto della legge di stabilità il comando non sa quando potrà organizzare i prossimi corsi di formazione da 120 ore.

  8. #518

    Predefinito

    la domanda l'ho presentata all'incirca un anno fa al comando di Verona e mi è arrivata Venerdi 11 maggio... futuroingegnere tu hai già pagato la tassa e chiamato il Comando per fare la visita?

  9. #519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ibuba Visualizza Messaggio
    ciao, mi è arrivata a casa la lettera x potere entrare nel corpo volontario. Prima però di pagare il bollettino di circa 250 euro per fare la visita medica volevo chiedere , visto che porto gli occhiali( mi manca 2.75 x occhio), se questo è un problema e se non lo fosse se poi dalla graduatoria di accesso mi vengono tirati giù punti visto il problema visivo. grazie mille delle risposte!!!
    Ti consiglio di fare una visita oculistica alla asl, costa una 20' di euro, e cosi puoi confrontare i risultati sul link postato da Slughorn. ricordati che il dato che ti serve è l' acutezza visiva e non i gradi di correzione!!!

  10. #520
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    2

    Predefinito

    la domanda l' ho fatta a luglio dell' anno scorso, poi mi e' arrivata a casa due mesi fa la lettera in cui ti informano che le visite le paghi tu.... in allegato c' e' un modulo.... da compilare e portare al comando.Infatti ho portato il foglio al comando e 2 settimane fa ho ricevuto la telefonata dall ufficio personale..... dicendomi di recarmi il giorno 11 presso i medici delle fs.
    venerdi scorso ho fatto tutte le visite.... e ho portato solo il foglio di presenza e di pagamento al comando.... quindi la mia prima visita.... in pratica sarebbe la seconda .... che di solito viene fatta( esami del sangue... ochhi , urine ect.)
    ps. con l esame delle urine controllano anche se fai uso di droghe ( resta il fatto che un vigile o aspirante.... non dovrebbe neanche usarne) ...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    dimenticavo.... il mio comando e' quello di milano- via messina

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    dimenticavo.... il mio comando e' quello di milano- via messina

Pagina 52 di 69 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •