Pagina 5 di 69 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 685

Discussione: Visite mediche

  1. #41

    Predefinito

    Buon dì,

    ho un dubbio: se non ho capito male a seguito della prima visita possono essere cihciesti esami da presentare a visite seguenti, e così, anche alla visita successiva si può essere rimandati ad un'altra visita per accertamenti (questo è corretto?).

    Mi chiedevo, a causa della mia miopia, se dichiaro in fase di prima visita di essere in attesa dell'operazione, oppure se fossi nell'immediato post operazione e quindi non avessi riacquistato appieno le funzionalità, mi escluderebbero o mi rimanderebbero ad ulteriore visita?


    Grazie mille,
    Federico
    :-)

  2. #42
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico B. Visualizza Messaggio
    Buon dì,

    ho un dubbio: se non ho capito male a seguito della prima visita possono essere cihciesti esami da presentare a visite seguenti, e così, anche alla visita successiva si può essere rimandati ad un'altra visita per accertamenti (questo è corretto?).

    Mi chiedevo, a causa della mia miopia, se dichiaro in fase di prima visita di essere in attesa dell'operazione, oppure se fossi nell'immediato post operazione e quindi non avessi riacquistato appieno le funzionalità, mi escluderebbero o mi rimanderebbero ad ulteriore visita?


    Grazie mille,
    Federico
    :-)
    Questo onestamente me lo chiedo pure io.
    Ma il bando recita che non bisogna avere un deficit visivo, e non fa riferimento ad altro.. nè tanto mento al fatto che una volta intervenuti chirurgicamente "eventuali segni post laser" possano essere causa d'esclusione.
    Quindi dal punto di vista legale, se dovessero farti storie, potresti impugnare la loro decisione di riforma e ottenere una revisione.

  3. #43

    Predefinito

    Ragazzi ma durante le visite mediche (sia per i volontari/discontinui sia per il concorso per civili) accertano anche la presenza di allergie???

  4. #44
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma durante le visite mediche (sia per i volontari/discontinui sia per il concorso per civili) accertano anche la presenza di allergie???



    Se si tratta di allergie stagionali stai tranquillo, ne soffrono 6 pompieri su 10;
    Se si tratta di allergie alimentari questo non lo so, bisogna sentre la commissione medica.

  5. #45

    Predefinito

    Buon giorno a tutti,
    voglio porre una domanda che ancora non è stata posta... ci sono forti restrizioni mediche per entrare a far parte dei vigili del fuoco operativi.. ma per entrare come funzionario si devono comunque superare visite mediche così restrittive? oppure i requisiti sono meno severi? me lo chiedo perchè vorrei provare come funzionario ma ho problemi di vista (stupida miopia!!)
    grazie a chi risponderà!

  6. #46
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiam Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti,
    voglio porre una domanda che ancora non è stata posta... ci sono forti restrizioni mediche per entrare a far parte dei vigili del fuoco operativi.. ma per entrare come funzionario si devono comunque superare visite mediche così restrittive? oppure i requisiti sono meno severi? me lo chiedo perchè vorrei provare come funzionario ma ho problemi di vista (stupida miopia!!)
    grazie a chi risponderà!


    I requisiti sono severi ugualmente, magari meno restrittivi che per gli operativi.
    Cmq per i requisiti ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4915

  7. #47
    Soldato L'avatar di emivalfumis
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cassino
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ragazzi ma alle visite mediche sia da volontario che da effettivo,l'oculista guarda negli occhi con lo strumento?In Polizia no...Solo nei Caabinieri
    idoneo non vincitore allievo carabiniere e vfp4
    ALLIEVO MACCHINISTA METROPOLITANA

  8. #48

    Predefinito

    Buon dì,
    oggi Vi scrivo per avere un consiglio:

    ho il setto nasale leggermente deviato; questo mi comporta una respirazione nasale che sfrutta asimmetricamente le due narici, prevalenndone una e lasciando ben poco all'altra.

    Secondo voi è il caso che mi faccia l'operazione per riallineare il setto nasale? La passa la mutua, ma fondamentalmente mi dovrebbero spaccare il naso e resterei una mesata con i tamponi e il naso fasciato...o_O...

    Cosa ne dite? E' consigliabile sottoporsi anche a questo?


    Grazie,
    ciao,
    Federico :7)




    P.S.

    mattiam per gli operativi, per la miopia è ammessa la correzione con laser. Loperazione costa dai 1500 ai 3000 euro. Io sto cercando un'oculista, ho lo stesso problema...
    Ultima modifica di Federico B.; 22-07-09 alle 11: 45

  9. #49
    Elena90
    Guest

    Predefinito

    Ciao Sasy, volevo farti una domanda, forse banale... x i tatuaggi??? Sono da esclusione, sia se visibile o non ??

  10. #50
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico B. Visualizza Messaggio
    Buon dì,
    oggi Vi scrivo per avere un consiglio:

    ho il setto nasale leggermente deviato; questo mi comporta una respirazione nasale che sfrutta asimmetricamente le due narici, prevalenndone una e lasciando ben poco all'altra.

    Secondo voi è il caso che mi faccia l'operazione per riallineare il setto nasale? La passa la mutua, ma fondamentalmente mi dovrebbero spaccare il naso e resterei una mesata con i tamponi e il naso fasciato...o_O...

    Cosa ne dite? E' consigliabile sottoporsi anche a questo?


    Grazie,
    ciao,
    Federico :7)




    P.S.

    mattiam per gli operativi, per la miopia è ammessa la correzione con laser. Loperazione costa dai 1500 ai 3000 euro. Io sto cercando un'oculista, ho lo stesso problema...

    Vai tranquillo, anch'io ho il setto nasale leggermente deviato.
    Se non ti crea problemi di respirazione non c'è problema, ne ho avuto la conferma 15gg fa chiedento all'otorino durante le visite di controllo che effettuiamo ogni 2 anni.

    Citazione Originariamente Scritto da Elena90 Visualizza Messaggio
    Ciao Sasy, volevo farti una domanda, forse banale... x i tatuaggi??? Sono da esclusione, sia se visibile o non ??


    C'è una discusione apposta dove spiega il tutto:http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=741

    Cmq se non ne hai è meglio!!!!

Pagina 5 di 69 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •