Pagina 4 di 69 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 685

Discussione: Visite mediche

  1. #31
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caci Visualizza Messaggio
    ma questo alla prima visita al comando oppure al centro medico delle fs?



    All FS, al comando la visita è molto blanda.

  2. #32

    Predefinito

    vi comunico che mercoledi andrò al comando provinciale di firenze per fare la domanda per fare il vigile discontinuo..ringrazio sasygrisu per i consigli dati..ti\vi terrò aggiornati\o sulle mie avventure da aspirante vv.ff. discontinuo....

  3. #33

    Predefinito

    Buon giorno gente:-D


    Cmq, scrivo in merito ad un argomento che trattai diverse decine di pagine addietro:
    VISTA!
    Come scrissi, mi mancano 4 diottrie ad occhio, e di decimi non ne vedo certo quelli richiesti. Mi sono informato, ed accettano l'operazione con il laser ad eccimeri, come correzione, per questo concorso.
    Mi sono anche informato sul prezzo dell'operazione: si aggira tra i 1.500, ai 3.200 del mio oculista, circa (penso che cambierò oculista^_^). La vista, a seguito dell'operazione, tornerà normale entro 15gg, ma dovranno essere passati alcuni mesi dall'operazione in quanto il medico che controllerà dovrà accertarsi che non ci siano possibili cimplicanze in seguito all'intervento.
    Ultima modifica di sasygrisù; 19-03-09 alle 20: 18

  4. #34
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito Info Vite Mediche

    Qualcosa si sta muovendo, sembra che sia stata ristabilita la convenzione tra il Servizio Sanitario delle FS edil Dipartimento dei VVF (avranno pagato ) dunque si riparte con le visite mediche.

  5. #35
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    mestre(ve)
    Messaggi
    6

    Predefinito chiarimento visita

    ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! probabilmente già su altri post c'è già scritto ma volevo comunque chiedervi precisamente i limiti visivi per cui si viene scartati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la passione è tanta e la vista sarebbe la mia unica pecca! non vorrei mandare tutto a pu@@@ne per sti cavolo di occhi!
    grazie in anticipo ciao !!!!!

  6. #36

    Arrow Aspirante Vigile del Fuoco (e celiaco)

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, avevo chiesto informazioni in giro e mi hanno suggerito questo forum
    Mi chiamo Andrea, ho sedici anni e una gran voglia di essere Vigile del Fuoco, in particolare di entrare nel nucleo S.A.F.
    È una cosa che ho sempre sognato di essere, e ora ho deciso di muovermi, con la maturità che si avvicina.
    L'intraprendenza non mi manca, e nemmeno lo spirito di sacrificio (sono scout da quando avevo 8 anni, e uno dei punti cardine dello scoutismo è il Servizio), ho già seguito corsi sulla PC e in uno di questi ho incontrato dei Vigili del Fuoco, da lì è partita la mia passione.
    Vedere questi uomini, con la loro divisa (imho stupenda), sempre pronti a tutto, capaci di tutto, pronti a buttarsi in posti da dove tutti fuggono mi ha colpito.
    Il "colpo di grazia" lo ha dato la taragedia che in questi giorni sta colpendo l'abruzzo, da piccolo vedevo sempre in tv i soccorritori sputare sangue sulle macerie per tirare fuori un completo sconosciuto, certe volte sacrificando se stessi (come gli angeli della 6A) e li ho sempre considerati gli ultimi veri eroi di questo tempo, e adesso ho una fottuta voglia di essere uno di loro.
    Sono del parere che se uno ha voglia di fare qualcosa alla fine ci riesce, e credetemi io voglio davvero portare quell'elemetto.
    Però c'è un problema, sono celiaco, e cercando in giro ho già visto che la celiachia è motivo di esclusione per il VFP1 e per i VdF sono motivo di esclusione le allergopatie gravi, ma la celiachia non è una vera e propria allergia, e non è nemmeno grave (non sono un celiaco grave, che sta male solo a stare seduto a tavola di gente normale, anzi, a volte ho sgarrato e non mi è successo niente).
    Dite che potrei avere problemi? (per favore ditemi di no)
    Alla fine non vedo che problemi possa avere, di certo in intervento non mi metto a mangiare, e ho visto che in caserma avete la cucina, basta che porti la mia roba e sono apposto, anche un idiota capirebbe come cucinare per celiaci (basta usare un altra pentola e un altro cucchiaio per la pasta)
    GRazie mille in anticipo per le risposte

  7. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Io se passo le preliminari dovrò spendere un bel pò di soldini, sia per togliere ilt atuaggio, che per la miopia

    Citazione Originariamente Scritto da *******lo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, avevo chiesto informazioni in giro e mi hanno suggerito questo forum
    Mi chiamo Andrea, ho sedici anni e una gran voglia di essere Vigile del Fuoco, in particolare di entrare nel nucleo S.A.F.
    È una cosa che ho sempre sognato di essere, e ora ho deciso di muovermi, con la maturità che si avvicina.
    L'intraprendenza non mi manca, e nemmeno lo spirito di sacrificio (sono scout da quando avevo 8 anni, e uno dei punti cardine dello scoutismo è il Servizio), ho già seguito corsi sulla PC e in uno di questi ho incontrato dei Vigili del Fuoco, da lì è partita la mia passione.
    Vedere questi uomini, con la loro divisa (imho stupenda), sempre pronti a tutto, capaci di tutto, pronti a buttarsi in posti da dove tutti fuggono mi ha colpito.
    Il "colpo di grazia" lo ha dato la taragedia che in questi giorni sta colpendo l'abruzzo, da piccolo vedevo sempre in tv i soccorritori sputare sangue sulle macerie per tirare fuori un completo sconosciuto, certe volte sacrificando se stessi (come gli angeli della 6A) e li ho sempre considerati gli ultimi veri eroi di questo tempo, e adesso ho una fottuta voglia di essere uno di loro.
    Sono del parere che se uno ha voglia di fare qualcosa alla fine ci riesce, e credetemi io voglio davvero portare quell'elemetto.
    Però c'è un problema, sono celiaco, e cercando in giro ho già visto che la celiachia è motivo di esclusione per il VFP1 e per i VdF sono motivo di esclusione le allergopatie gravi, ma la celiachia non è una vera e propria allergia, e non è nemmeno grave (non sono un celiaco grave, che sta male solo a stare seduto a tavola di gente normale, anzi, a volte ho sgarrato e non mi è successo niente).
    Dite che potrei avere problemi? (per favore ditemi di no)
    Alla fine non vedo che problemi possa avere, di certo in intervento non mi metto a mangiare, e ho visto che in caserma avete la cucina, basta che porti la mia roba e sono apposto, anche un idiota capirebbe come cucinare per celiaci (basta usare un altra pentola e un altro cucchiaio per la pasta)
    GRazie mille in anticipo per le risposte

    Purtroppo devo confermarti di sì, nei Vfp1 è motivo di esclusione, deduco che nei VVF sia uguale!!!! Ad ogni modo potresti riprovare a non dichiararlo, ma se c'è un modo dalle analisi del sangue per verificarlo, poi ti escludono per avere dichiarato il falso.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 25-04-09 alle 12: 03

  8. #38
    rex
    Guest

    Predefinito

    salve, a breve ho la visita medica per l'assunzione nei vigili del fuoco...ho fatto le analisi del sangue e ho come valore eosinofili 7.8% mentre i valori di riferimento vanno da 0,0 a 7,0. mi faranno problemi?

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domusicman Visualizza Messaggio
    Io se passo le preliminari dovrò spendere un bel pò di soldini, sia per togliere ilt atuaggio, che per la miopia




    Purtroppo devo confermarti di sì, nei Vfp1 è motivo di esclusione, deduco che nei VVF sia uguale!!!! Ad ogni modo potresti riprovare a non dichiararlo, ma se c'è un modo dalle analisi del sangue per verificarlo, poi ti escludono per avere dichiarato il falso.
    Ma se io non passassi per il vfp1? Se facessi il concorso come Volontario o Discontinuo o Civile?
    Se nei prossimi due anni si trovasse una cura?
    Se non lo dicessi e lo dicessi solo una volta ssunto come permanente?

  10. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *******lo Visualizza Messaggio
    Ma se io non passassi per il vfp1? Se facessi il concorso come Volontario o Discontinuo o Civile?
    Se nei prossimi due anni si trovasse una cura?
    Se non lo dicessi e lo dicessi solo una volta ssunto come permanente?

    Puoi provare, il problema è che non so se dagli esami di sangue si vede qualcosa. Se dovessero vederlo ti escluderebbero apriori, figurati purtroppo in questi contesti si è talmente bigotti che non si guarda alle cure, pongono ancora i limiti per la miopia, nonostante esista il laser (e uno se ne libera definitivamente)...
    Purtroppo viviamo in Italia, e le cose funzionano così...
    In bocca al lupo ad ogni modo..

Pagina 4 di 69 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •