Pagina 19 di 69 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 685

Discussione: Visite mediche

  1. #181

    Predefinito

    Si questo è poco ma sicuro. Poichè sto partecipando anche al concorso 814 VV.FF. quindi.. ho gia fatto le fisiche li e pesavo molto meno.. cmq grazie ancora..

  2. #182
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Idoneo!!
    Ultima modifica di Axel; 24-03-10 alle 13: 33

  3. #183

    Predefinito

    buongiorno a tutti ! volevo chiedervi una cosa, a breve dovrei sostenere le visite mediche...poco tempo fa ho fatto le analisi del sangue ed è tutto ok tranne il tsh ,( oppure ths non ricordo) dove ho un valore lievemente superiore al massimo...una cosa di questo tipo può essere discriminante al fine di superare o meno le visite ?
    Ultima modifica di RiCcArDo87; 25-03-10 alle 13: 01

  4. #184

    Predefinito

    Il tsh indica i parametri per il funzionamento della tiroide...ti consiglio di portare questi esami dal tuo medico curante e chiedere a lui circa la rilevanza di tali anomalie, e se rischi l'esclusione nei vvf..magari non è nulla, oppure potrà prescriverti una cura per far rientrare i valori del tsh..

    in bocca al lupo

  5. #185

    Predefinito

    le ho portate e ha detto che non è nulla...non so se lui sia pratico riguardo al mondo dei vigili a tal punto di essere in grado di dirmi se posso stare traquillo o no, cmq mi ha prescrittol'esame T3 e T4... e ha anche detto che i varole un pò alto potrebbe dipendere da stress e stanchezza, vediamo un pò..sono fiduciso ! crepi e...grazieeee

  6. #186

    Predefinito

    Scusate se sbaglio ma credo di essere nel posto giusto, dovrei fare la visita alle fs di ancona, non mi hanno lasciato nulla e mi hanno detto che chiameranno loro, vorrei sapere se misurano anche l'addome o per rientrare basta il peso/altezza*altezza compreso trà 20 e 30, perchè io sono a limite, circa 30 però vorrei essere sicuro che poi non fanno storie per altri problemi dimensionali (95 kg ; 1,78m) grazie a tutti

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm_31 Visualizza Messaggio
    Chiederò di certo.. a me interessa troppo entrare nel corpo.. vedremo come va domani..

    Eccomi qui.. nulla di preoccupante.. era per un po di sovrappeso..il medico mi ha consigliato soltanto di fare un po di dieta. Adesso quindi sono stato idoneo giusto? Quanto si dovrà aspettare?
    Ciao, vorrei chiederti se il medico ti ha solo consigliato di dimagrire o ti ha detto che se non dimagrisci non entri, io sono a limite circa 30 e sono un po proccupato vorrei sapere qualcosa in piu!!!

  7. #187
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mengo Visualizza Messaggio
    Scusate se sbaglio ma credo di essere nel posto giusto, dovrei fare la visita alle fs di ancona, non mi hanno lasciato nulla e mi hanno detto che chiameranno loro, vorrei sapere se misurano anche l'addome o per rientrare basta il peso/altezza*altezza compreso trà 20 e 30, perchè io sono a limite, circa 30 però vorrei essere sicuro che poi non fanno storie per altri problemi dimensionali (95 kg ; 1,78m) grazie a tutti
    Se misurano anche l'addome per le visite da volontario non lo so; Però ti confermo che loro non ti rilasciano nulla, manderanno il fascicolo della tua visita al comando che a sua volta la farà visionare al medico del comando che decide se sei idoneo oppure no.
    Se non ti viene comunicato nulla vuol dire che va tutto bene; mentre in caso contrario, ciè se ti danno comunicazione, allora qualcosa non va.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #188
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    A me le misure le hanno prese solo nella visita al comando, dicendomi che servivano solo per avere un'idea della taglia della divisa.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #189

    Predefinito

    ecco, mi inserisco nella discussione...c'è una sorta di tempo limite nel quale, ad esempio, se passa un mese dalla visita alle FS e non ti contattano significa che è tutto ok?

  10. #190

    Predefinito

    [QUOTE=mengo;926540]Scusate se sbaglio ma credo di essere nel posto giusto, dovrei fare la visita alle fs di ancona, non mi hanno lasciato nulla e mi hanno detto che chiameranno loro, vorrei sapere se misurano anche l'addome o per rientrare basta il peso/altezza*altezza compreso trà 20 e 30, perchè io sono a limite, circa 30 però vorrei essere sicuro che poi non fanno storie per altri problemi dimensionali (95 kg ; 1,78m) grazie a tutti[COLOR="NAVY"]

    si, l'addome lo misurano alla prima visita al comando.. cmq se il tuo indice di massa corporea è 30 sei dentro senza problemi..magari il medico ti dirà di perdere qualche chiletto, anche perchè con ogni probabilità all'inizio del corso farai delle prove ginniche come test d'ingresso, e fidati che con un coefficente di massa corporea pari a 30 nn credo tu riesca a fare le trazioni alla sbarra, il muro di 2 metri, la salita della fune e i 200 mt piani, le capriole ecc ecc..anche se devo dirti che nei magazzini del Comando cominciano a scarseggiare le XXL che oramai vanno a ruba..-)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da RiCcArDo87 Visualizza Messaggio
    ecco, mi inserisco nella discussione...c'è una sorta di tempo limite nel quale, ad esempio, se passa un mese dalla visita alle FS e non ti contattano significa che è tutto ok?
    se passati 3/4 mesi dalla visita alle fs nn ti hanno contattato vuol dire che sei dentro..e ti arriverà il decreto per frequentare il corso

Pagina 19 di 69 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •