Pagina 11 di 69 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 685

Discussione: Visite mediche

  1. #101
    Soldato L'avatar di Cipro
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ciao ragazzi...mi potreste dare cortesemente una informazione?...ho un problema!ho fatto tutte le visite stamattina... tutte tranne una, quella dove dovevo ottenere il referto dell' Rx torace in 2 proiezioni. Me ne sono accorto ora rileggendo il foglio datomi dall'ufficio sanitario del comando provinciale di Firenze.

    Alle Ferrovie non mi hanno fatto fare quella, non era nemmeno iin lista. c'era tutto tranne quella(nonostante io abbia visto che la sala per le radiografie che c'è!)!



    Ho provato a chiamare chi gestisce i volontari a Firenze, ma ora, alle 18.20, non rispondevano. Li chiamerò tra poco o domani mattina presto.



    Voi cosa potete dirmi a riguardo?pensate che debba pagarla io?Il comando non mi aveva avvertito di questa cosa quando ho superaoto la prima visita medica...sono in ansia...

    ...a farmi prescrivere una rx torace in 2 proiezioni ci vuole un attimo, a prenotarla però...........

  2. #102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cipro Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...mi potreste dare cortesemente una informazione?...ho un problema!ho fatto tutte le visite stamattina... tutte tranne una, quella dove dovevo ottenere il referto dell' Rx torace in 2 proiezioni. Me ne sono accorto ora rileggendo il foglio datomi dall'ufficio sanitario del comando provinciale di Firenze.

    Alle Ferrovie non mi hanno fatto fare quella, non era nemmeno iin lista. c'era tutto tranne quella(nonostante io abbia visto che la sala per le radiografie che c'è!)!



    Ho provato a chiamare chi gestisce i volontari a Firenze, ma ora, alle 18.20, non rispondevano. Li chiamerò tra poco o domani mattina presto.



    Voi cosa potete dirmi a riguardo?pensate che debba pagarla io?Il comando non mi aveva avvertito di questa cosa quando ho superaoto la prima visita medica...sono in ansia...

    ...a farmi prescrivere una rx torace in 2 proiezioni ci vuole un attimo, a prenotarla però...........


    parla con il comando e vedi quello che ti dicono!! è la cosa più sicura da fare!!
    ALIIS SERVIENDO CONSUMOR
    Noi viviamo in un mondo fatto di chimica; siamo chimica noi stessi. (P.Levi)

  3. #103
    Soldato L'avatar di Cipro
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiam Visualizza Messaggio
    parla con il comando e vedi quello che ti dicono!! è la cosa più sicura da fare!!
    giusto ci avevo pensato, ma volevo una risposta immediata...ora che penso però mi accorgo che l'unica fonte attendibile è il comando. Domani lo sentirò, come dici te.

  4. #104

    Predefinito

    ma in queste visite ce pure lo psicologo o sono soltanto visite normali?

  5. #105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm_31 Visualizza Messaggio
    ma in queste visite ce pure lo psicologo o sono soltanto visite normali?
    mmm.. non saprei.. si chiamano visite psico-attitudinali.. e poi i VVF sono un corpo nazionale.. gli altri corpi hanno la visita attitudinale..quindi credo che anche qui ci sia.. ma non ne sono sicuro quindi chi sa dica!
    ALIIS SERVIENDO CONSUMOR
    Noi viviamo in un mondo fatto di chimica; siamo chimica noi stessi. (P.Levi)

  6. #106

    Predefinito

    magari uno ke ha fatto gia le visite..
    da precisare che io mi riferisco alla seconde visite per il discontinuo.. ovvero quelle che si fanno nella struttura ferroviaria..
    Ultima modifica di Firestorm_31; 06-11-09 alle 21: 40

  7. #107
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Sì presso le FS quindi alla seconda visita ti fanno una esame di questo tipo, si tratta di un piccolo colloquio con lo psicologo in cui valutano principalmente le tue motivazioni per il ruolo che vuoi ricoprire, poi fanno qualche breve esame di memoria, una visita neurologica..

  8. #108

    Predefinito

    Potresti essere piu precisa a riguardo? Grazie tante..

  9. #109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm_31 Visualizza Messaggio
    ma in queste visite ce pure lo psicologo o sono soltanto visite normali?
    Alla mia seconda visita niente di tutto cio'...
    io l'ho fatta a Milano alle FS vicino stazione Garibaldi..

    Da comando a comando e' oramai chiaro che tutto puo' variare..Dipende da cm questi sono organizzati e cosa effettivamente richiedono..
    Io penso , per quanto mi riguarda , che mi abbiano "squadrato" alla prima visita fatta da loro, al comando sia il capo squadra che il medico.. senza farmi domande dirette.. ma loro lo vedono che tipo sei da cm ti poni.. lo vedono se sei li' a perdere tempo oppure no...
    Lo vedono anche quando vai a fare domanda.. quanto tempo magari ci impieghi per portare i documenti da loro rischiesti...
    Lo capiscono se sei interessato oppure no..
    Cio nn toglie ,visto quanto dice Asics, che in alcuni comandi, quindi anche il tuo , possa esserci un colloquio cn uno psicologo
    Ultima modifica di TWISTEDLOGIC; 07-11-09 alle 19: 02

  10. #110

    Predefinito

    Ah perfetto.. quindi diciamo che potrei anche aspettarmi di tutto Grazie tante

    Una domanda.. lunedi 23 avrò le visite alle FF.SS. ma per adesso sono influenzato..faranno il prelievo quel giorno stesso?
    Devo farlo presente che ho l'influenza visto e considerato che potrebbero spuntare valori anomali?
    Ultima modifica di sasygrisù; 20-11-09 alle 11: 32

Pagina 11 di 69 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •