Pagina 57 di 69 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 685

Discussione: Visite mediche

  1. #561
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luga Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate ma ho da poco fatto domanda per entrare nei vvf e avrei bisogno di un chiarimento: le prime visite (radiografie, analisi, ecc) bisogna aspettare che ti dicano loro quando farle oppure devo farle privatamente e presentarle in caserma? ps: mi hanno già detto che me le dovrò pagare io.
    grazie in anticipo per le risposte

    Ti comunicheranno loro quando dovrai fare gli esami,il tutto dovrebbe avvenire entro i 3 mesi precedenti la visita con il medico del comando

  2. #562

    Predefinito

    salve, mi è stata rilevata una discromatopsia allìasse del verde, i pratica non vedo bene le sfumature del verde, ciò puo essere motivo di esclusione dalle visite mediche per vigili del fuoco volontario?

  3. #563
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioss Visualizza Messaggio
    salve, mi è stata rilevata una discromatopsia allìasse del verde, i pratica non vedo bene le sfumature del verde, ciò puo essere motivo di esclusione dalle visite mediche per vigili del fuoco volontario?
    potrebbe essere un problema nel test delle Tavole di Ishihara che serve per la rilevazione del daltonismo e delle acromatopsie,comunque puoi controllare i requisiti fisici in questa discussione,ci sono scritte anche le cause di non idoneità

  4. #564

    Predefinito

    Ciao. Un'informazione basata sulle vostre esperienze: il 4 ottobre ho fatto la visita alle Fs di Milano per vvfv. A d'oggi non mi hanno ancora detto nulla. Se tutto è andato bene, le pratiche vanno da Milano al comando, a Roma senza che mi facciano firmare nulla o devo aspettare la chiamata perchè prima che vadano a Roma devono farmi firmare dei moduli?

  5. #565
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Non devi firmare nulla,quindi non si metteranno in contatto con te a meno che tu non risulti idoneo,ma se nel giro di uno/2 mesi non ti fanno sapere nulla puoi tranquillizzarti e iniziare ad aspettare il decreto

  6. #566

    Predefinito

    Ciao a tutti,sono di cuneo e vorrei entrare a far parte dei vigili del fuoco volontari! ho letto un pò qua e un pò là che le visite mediche sono a carico dell'aspirante. Ancora a oggi è così o mi sono perso qualche piccolo progresso?? Sono uno studente universitario e anche se volessi non avrei quei soldi x pagare le visite! Grazie!

  7. #567
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Mi dispiace ma da quest'anno le visite sono a carico dell'aspitante vigile.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  8. #568

    Predefinito

    certo che l' Italia è davvero un bellissimo paese..! vabbè... inizieò a risparimare un pò allora.. poi magari ritorna a carico dello stato (ahah, bella questa)

  9. #569
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stehp Visualizza Messaggio
    certo che l' Italia è davvero un bellissimo paese..! vabbè... inizieò a risparimare un pò allora.. poi magari ritorna a carico dello stato (ahah, bella questa)
    La vedo dura questa tua ultima ipotesi...ma la speranza è sempre l'ultima a morire.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #570

    Predefinito

    buonasera ragazzi, sapete se la quota per le visite di 260euro, si puo' pagare col bonifico bancario? e poi, quando vanno pagate,prima della prima visita,cioe' dopo aver fatto la domanda o dopo la prima visita?o senno',quando? non ho ben capito per quanto riguarda tutto cio'. grazie come sempre per le vostre risposte,gentilissimi! matteo

Pagina 57 di 69 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •