Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 119

Discussione: Mariscuola Taranto: Allievi VFP4

  1. #101

    Predefinito

    salve ragazzi, non so se farō il corso a taranto o a maddalena cmq volevo sapere alcune cose;

    1) si studia molto? e ogni quanto ci sono gli esami? e durante l'intero corso quanti esami si fanno?
    2)dopo il cessa lavori se non si č di guardia si possono usare palestra o piscina? oppure si puō correre ?
    3) in franchigia si esce in divisa per l'intera durata del corso?

    ....vi ringrazio molto anticipatamente e cmq se mi volete dare qualche consiglio in pių ben venga! ciao e grazie

  2. #102

    Predefinito

    esami a fine corso....x lo sport dipende dalle disposizioni del comando x la franchigia si si esce in divisa
    VFP4 SSC/TLC

  3. #103
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    ALLORA ti parlo dell'8° corso vfp4 mariscuola la Maddalena
    -esami a fine corso,anche uno o due al giorno,per piu' o meno due settimane,organizzati a criterio ac/dc a discrezione della direzione corsi operatori
    -assolutamente no,non e' un club med (citazione) purtroppo al cessa lavori se non si e' di guardia o puniti,si fanno comandate varie (consigliate), si sta a studio ad aspettare di venire puniti per il chiasso o per altro o di vedere la franchigia ritardata dal sottufficiale d'ispezione di turno,in generale si aspetta di uscire e di andare a casa a dormire/studiare/mangiare/ubriacarsi
    -franchigia in divisa sempre,tranne il giorno di carnevale (....!) e nell'ultimo mese di corso (da fine maggio al 26 giugno) quando avevamo il pernotto era permessa la franchigia in borghese dopo le ore 20:00,e per andare a mare....
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  4. #104
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    info tecnica...se uno arriva a maddalena con la macchina il primo o i primi giorni dove la puo lasciare? la fanno entrare(dubito) e nelle zone cosa consigliate?
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  5. #105
    Soldato L'avatar di SeSeSe
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Localitā
    Ct
    Messaggi
    37

    Predefinito

    cmq i mesi alla maddalena sono 8 in totale??
    o 6-7 come a taranto??

  6. #106

    Predefinito

    La macchina la puoi lasciare nel parcheggio antistante, o nelle immediate vicinanze fuori ovviamente la struttura militare, fino ad oggi i mesi di corso sono stati 6 ...un consiglio la macchina č molto utile se non si vuole dipendere dagli altri.

  7. #107

    Predefinito

    Durante il corso sono concessi dei permessi per andare a fare i concorsi?
    In attesa di diventare carabiniere .......faccio il marinaio!!!

  8. #108

    Predefinito

    a livello sportivo non vi č un'attivitā programmata?

  9. #109
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    @ cuit: si ci sono i permessi per i concorsi: giorno di viaggio e giorno di concorso.logicamente devi farti rilasciare il documento che attesta la tua partecipazione e a mariscuola devi avere con te la raccomandata in cui vi č la data di presentazione del concorso in questione

    @ giulič: bella camminata fino a la maddalena.per tutti: da olbia a palau viaggerete nel nulla.fate benzina ad olbia,che poi vi aspettano quasi 50km in mezzo ai monti,dove č molto facile trovare il distributore chiuso o guasto.a palau quando dovete fare il biglietto dite che siete militari,e che dovete andare a prendere servizio alle scuole,altrimenti vi fanno pagare il prezzo pieno (e vi assicuro che non č poco).seguite il consiglio di peppegt: la macchina serve li' e cmq posto per parcheggiare ce n'č.se dovete affittare casa,prendetela quanto pių vicino alle scuole.

    BUONA PERMANENZA A TUTTI COLORO CHE ANDRANNO A LA MADDALENA
    Ultima modifica di snipe; 14-04-11 alle 19: 37 Motivo: ...

  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quartoita Visualizza Messaggio
    a livello sportivo non vi č un'attivitā programmata?
    A livello sportivo esiste un'attivitā programmata, ne farai cosė tanta che quando andrai via da Mariscuola non ne vorrai sapere x un paio di anni, si fā tanta piscina, palestra, pallavolo, calcetto ed altro ancora.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Cuit Visualizza Messaggio
    Durante il corso sono concessi dei permessi per andare a fare i concorsi?
    Si avrai tutti i permessi che vorrai, mostri la raccomandata e vai, al ritorno devi portare l'attestato di partecipazione che ti rilasciano in tutti i concorsi.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Senza macchina siete fritti, nel senso che sei costretto a passare tutti i 6 mesi di corso a piedi, senza poter apprezzare la bellezza dell'isola stessa.
    Posso dirvi con certezza che avere l'auto al seguito equivale a dimezzare in un certo senso lo stress del corso.
    Una cosa molto positiva č che l'isola č molto tranquilla e nessuno tocca nulla, tantomeno le auto, il parcheggio antistante č tranquillo, anche perchč si trova nelle immediate vicinanze del C.d.G.

    Basta solamente sapersi comportare soprattutto all'esterno, vedrete che non c'č distinzione tra militari e civili, sarete molto apprezzati dalla gente comune.
    Ultima modifica di peppegt; 22-07-11 alle 17: 45

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •