Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Pistola o carabina????

  1. #31
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Per curiosità, per iniziare a sparare ci sono armi tipo a gas o aria compressa ( non giocattoli, diciamo una via di mezzo tra le armi da softair e le armi vere e proprie) o tanto vale iniziare con un'arma vera?
    io sono dell'opinione che le armi vere siano migliori per iniziare a sparare.
    almeno ti abitui al rinculo da subito.
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  2. #32
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Ciao Giulius, ti ho mandato un pm x il sito che dicevi, si la mia carabina riporta proprio quella siglia, che ora corrisponde a quella di una pistola, ma probabilmente 30 anni (e oltre) fa era usata per le carabine.
    The more you sweat in practice, the less you bleed in battle

    Msn: Vietato postare dati sensibili.

  3. #33
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    io ti consiglio la glock 17 (9X21), MOLTO PRECISA!!!!!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  4. #34
    Shelter
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto88 Visualizza Messaggio
    io sono dell'opinione che le armi vere siano migliori per iniziare a sparare.
    almeno ti abitui al rinculo da subito.
    Non sono d'accordo perchè un neofita con il rinculo non ci capisce una mazza.
    E' meglio capire il meccanismo con l'aria compressa perchè l'errore successivamente viene molto amplificato.

    Io stesso, da istruttore, pretendo che si inizi prima con l'aria e solo quando uno ha una base sicura allora gli faccio fare il passaggio.

  5. #35
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shelter Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo perchè un neofita con il rinculo non ci capisce una mazza.
    E' meglio capire il meccanismo con l'aria compressa perchè l'errore successivamente viene molto amplificato.
    Sono sempre stato anch'io di quest' idea.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  6. #36
    GPGFALCO
    Guest

    Predefinito

    Vorrei aggiungere qualcosa alla discussione. Se il discorso dell'arma si riferisce all'utilizzo in poligono UITS (TSN), le armi che si possono utilizzare "partono" dal 4,5 mm al .45acp, mentre, altri poligoni hanno l'autorizzazione -struttura permettendo- di andare oltre, potendo utilizzare il .40S&W, il .357magnum, il .357Sig ecc., lo stesso discorso vale per l'arma lunga dove si va dal 4.5mm al .45acp, è difficile utilizzare il cal. 12, il .222,.223 ecc.ecc..
    Di solito i poligoni privati hanno strutture più ampie , leggi anche linee di tiro dai 25 a 300mt (specialmente all'aperto) che consentono di utilizzare veramente qualsiasi tipo di arma.
    Ora se si preferisce utilizzare l'arma in un classico poligono con le sole linee di tiro dove di solito viene effettuato il "classico" tiro mirato con la priorità di centrare il bersaglio Nero, sarebbe meglio utilizzare (parlando di armi corte), pistole che hanno una canna almeno da "5 pollici circa 150mm, partendo dal cal. .22lr definito il più preciso e... anemico, ci sono ad es. di casa Beretta la 87 target, la U22Neos, della browning la famosissima Buckmark, l'altrettanto ottima Hammerli X-esse, mentre con canna da "4pollici (sempre nel piccolo .22), la Armi sport 1911-22, l'ottima Cz75 kadett, la Sig arms Mosquito, più piccolina la Whalter P22.
    In questo ambito ci sono revolver che possono essere utilli al tipo di tiro di precisione come il Taurus 970 tracker competition pro, il Weirauch HW trophy con canna da 152mm.
    Per gli altri cal. citati sopra ottima anche la Tanfoglio P21L utilizzabile in poligono chiuso come in quelli di associazioni di TDS private dove la pistola gardonese è tra le più utilizzate come le Glock maggiormente le mod. 17 e 19, le Beretta 98FS e PX4 storm, le SVI, le CZ 75 sp-o1 ecc., ecc.
    Insomma la scelta è vasta basta informarsi -anche con riviste di armi- provare e scegliere l'arma che più "crea" feeling.
    Stesso discorso per le armi lunghe, la Beretta CX4 è tra le più utilizzate nei "percorsi di TDS, come i vari fucili a ripetizione manuale.
    Ultima modifica di GPGFALCO; 29-11-09 alle 11: 33

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •