Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Video di un agguato camorristico a Napoli.

  1. #1

    Predefinito Video di un agguato camorristico a Napoli.

    Il video è stato pubblicato per cercare d'idenficare sia l'assassino che il palo.

    http://www.youtube.com/watch?v=_9k5TmIyDiE


    Non dico niente,il commento di Saviano è più che sufficiente.
    Vorrei solo aggiungere,che non sapete quanto sia difficile per me,vedere queste immagini,vedere queste sequenze barbare...sentire la mia città violentata in questo modo tutti i giorni.Ma credo che sia giusto che anche questo video così forte venga fatto vedere,venga visto da tutti che ci rendiamo conto di cosa ci troviamo a combattere.

    p.s. un video simile è quello che gira sulla rete,ovvero quello delle telecamere a circuito chiuso che filmano l'agonia del rumeno ferito a morte (non era lui l'obiettivo dell'agguato) da un commando di un clan camorrista.

    A voi le considerazioni.

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    L'omertà è un male difficile da combattere quanto e più della criminalità. E' giusto far girare il video, ma le stesse persone che, presenti all'atto delittuoso, hanno taciuto, continueranno a tacere...
    Il mio paese nell'ultimo anno è stato il fulcro di una faida tra diverse famiglie mafiose, sono caduti diversi esponenti di spicco, esecuzioni avvenute in piazza da persone a volto scoperto, solo un'omicidio su 6 ha visto arrestato il colpevole, ma non per la testimonianza di alcuno. Il video fa più paura per questo che per l'esecuzione stessa.

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Criope Visualizza Messaggio
    L'omertà è un male difficile da combattere quanto e più della criminalità. Il video fa più paura per questo che per l'esecuzione stessa.
    Niente è più vero di queste parole.....
    L' indifferenza della gente che passava e ripassava, senza nemmeno chinarsi sull' uomo steso a terra per vedere come stava, se aveva bisogno d' aiuto, qualcuno che scavalcava il corpo della vittima, come niente fosse.... tutto questo è allucinante !!!!!
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    In certe realtà è invece la normalita.
    Purtroppo è così.

  5. #5
    Tibidaba
    Guest

    Unhappy

    La cosa che a me ha fatto molto male, è stato vedere quella donna passare sopra quell'uomo come se niente fosse, come se fosse un pezzo di carta, una scatola...cavoli era appena morto, ma un minimo di rispetto.
    Può essere stato il peggior delinquente sulla faccia della terra, ma queste cose non si fanno...sono disgustata da questa gente così OMERTOSA!!!

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tibidaba Visualizza Messaggio
    La cosa che a me ha fatto molto male, è stato vedere quella donna passare sopra quell'uomo come se niente fosse, come se fosse un pezzo di carta, una scatola...cavoli era appena morto
    E se fosse stato ancora vivo?
    Nessuno, dico nessuno, si è degnato di abbassarsi e chiedere se c' era bisogno d' aiuto!!!!
    Purtroppo, specie nelle grandi città, questa indifferenza è dilagante e sommata anche all' omertà è veramente preoccupante.
    Ultima modifica di GIULIUS; 30-10-09 alle 08: 56
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  7. #7
    Tibidaba
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    E se fosse stato ancora vivo?
    Nessuno, dico nessuno, si è degnato di abbassarsi e chiedere se c' era bisogno d' aiuto!!!!
    Purtroppo, specie nelle grandi città, questa indifferenza è dilagante e sommata anche all' omertà è veramente preoccupante.
    Vero hai ragione...CHE SCHIFO!!!

  8. #8
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    vedere l'indifferenza della gente è stato peggio che vedere l'esecuzione, ora dico io, ma non è questione di omertà....... non è nemmeno giustificabile il fatto che abbiano paura, perchè chinarsi a vedere come stava, se era morto, non era certo pericoloso.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #9
    Tibidaba
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    vedere l'indifferenza della gente è stato peggio che vedere l'esecuzione, ora dico io, ma non è questione di omertà....... non è nemmeno giustificabile il fatto che abbiano paura, perchè chinarsi a vedere come stava, se era morto, non era certo pericoloso.
    Quel poveretto per terra no di certo, ma quel delinquente che gli ha sparato si...ed era ancora lì in giro...

  10. #10
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    E se fosse stato ancora vivo?
    Nessuno, dico nessuno, si è degnato di abbassarsi e chiedere se c' era bisogno d' aiuto!!!!
    Purtroppo, specie nelle grandi città, questa indifferenza è dilagante e sommata anche all' omertà è veramente preoccupante.
    Alt! nelle grandi città??? è brutto dirlo, ma purtroppo l'omertà che si riscontra a napoli o palermo o cmq città in cui la mafia o camorra spadroneggiano hanno un tasso di omertà molto più alto di qualsiasi altro posto in Italia..quasi collusivo..ma il più delle volte sono persone altrettanto spaventate che sapendo quello che potrebbe loro capitare preferiscono tacere..

    Soluzioni?? credo che non ci sia una soluzione, ma una serie di azioni che devono essere messe in atto,che vanno dalla repressione anche minima (il rispetto della zona pedonale in piazza plebiscito) all'educazione nelle scuole,alla pulizia sociale di alcuni quartieri ahimè degradati,alla creazione di posti di lavoro e di speranza nella gente...
    IO dico siamo in Af-stan per tutto quello che sappiamo e ora l'obiettivo è dare protezione alle persone dai talebani? bene usiamo lo stesso metodo e diamo protezione ai cittadini di napoli e palermo ecc.. dalle cosche mafiose e camorriste...magari con qualche legge speciale..come ai vecchi tempi...
    Finchè nel sud Italia ci sarà la mafia non potrà mai e dico mai svilupparsi economicamente e sarà sempre considerato (ahimè) il carretto d'Italia..!!!

    ps: a scanso di equivoci voglio precisare che le mie parole non devono essere interpretate come insulti verso il sud Italia..prima di prendermi del polentone eh !!!
    che poi dico..come fa a non piacervi la polenta con lo stufato d'asino o con la salsiccia io non lo so...eheheheh

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •