Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Pistola o carabina????

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Allora, innanzitutto ti ringrazio di aver cambiato topic.

    Per la posizione di tiro con la carabina, non c'è una regola precisa, io prediligo quella in piedi, nell' Esercito ci si metteva stesi a terra, ma è una cosa soggettiva.
    Mirino con la ghiera intendi quello anteriore con il paraluce o quello posteriore tipo mp5?
    Se indendi quello anteriore, in genere, avvitandolo si abbassa, svitandolo si alza.
    La tacca di mira, ha regolazioni DX-SX in alto e in basso, agendo sulla rotella laterale si sposta nelle due direzioni, agendo sulla vite alla sommità si alza e si abbassa.
    il mirino deve vedersi al centro della tacca, con la sommità a filo della stessa.
    Per la regolazione esatta, di entrambe, bisogna sparare fino a quando il foro d' impatto del proiettile coincide.
    Per la pulizia di una carabina springer (quelle che per caricarla abbassi la canna o tiri una leva, comprimendo l' aria all' interno di un cilindro con un pistone caricato a molla), per il fusto, se è in acciaio, và benissimo del normale olio per armi, per la calciatura in legno, in genere, si usa della cera d' api passata con uno straccio di lana, io, però, uso anche dell' olio di silicone che và messo anche sugli o-ring di tenuta, periodicamente, per evitare che secchino.
    Ultima modifica di GIULIUS; 18-11-09 alle 20: 16
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  2. #22
    Sergente L'avatar di Stealth
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    428

    Predefinito

    Quanto ti hanno chiesto per la carabina ed i due modelli precedentemente elencati?

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Allora, innanzitutto ti ringrazio di aver cambiato topic.

    Per la posizione di tiro con la carabina, non c'è una regola precisa, io prediligo quella in piedi, nell' Esercito ci si metteva stesi a terra, ma è una cosa soggettiva.
    Mirino con la ghiera intendi quello anteriore con il paraluce o quello posteriore tipo mp5?
    Se indendi quello anteriore, in genere, avvitandolo si abbassa, svitandolo si alza.
    La tacca di mira, ha regolazioni DX-SX in alto e in basso, agendo sulla rotella laterale si sposta nelle due direzioni, agendo sulla vite alla sommità si alza e si abbassa.
    il mirino deve vedersi al centro della tacca, con la sommità a filo della stessa.
    Per la regolazione esatta, di entrambe, bisogna sparare fino a quando il foro d' impatto del proiettile coincide.
    Per la pulizia di una carabina springer (quelle che per caricarla abbassi la canna o tiri una leva, comprimendo l' aria all' interno di un cilindro con un pistone caricato a molla), per il fusto, se è in acciaio, và benissimo del normale olio per armi, per la calciatura in legno, in genere, si usa della cera d' api passata con uno straccio di lana, io, però, uso anche dell' olio di silicone che và messo anche sugli o-ring di tenuta, periodicamente, per evitare che secchino.
    Giulius anzitutto ti ringrazio, le 2 posizioni (in piedi e a terra) me le potresti spiegare brevemente? cioè se devo chiudere un occhio, tenere i piedi ad una certa distanza ecc..
    Per il mirino farò una foto alla carabina così da spiegarmi meglio, ma quindi una volta reglata in modo che il mirino sia al centro delle tacche con la sommità allineata poi non lo tocco più? cioè non si regola a seconda della distanza dal bersaglio, vento o cose simili?
    Per pulire la canna l'olio per armi va bene anche per l'interno?
    Grazie e scusa le mille domande
    The more you sweat in practice, the less you bleed in battle

    Msn: Vietato postare dati sensibili.

  4. #24
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Ah un'ultima cosa, la mia carabina è una Weirauch hw 40, molto vecchia visto che la usava mio papà oltre 30 anni fa.. è di libera vendita? posso portarla in giro e spararci?
    The more you sweat in practice, the less you bleed in battle

    Msn: Vietato postare dati sensibili.

  5. #25
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri84 Visualizza Messaggio
    Ah un'ultima cosa, la mia carabina è una Weirauch hw 40, molto vecchia visto che la usava mio papà oltre 30 anni fa.. è di libera vendita? posso portarla in giro e spararci?
    Bhe, puoi fare tutto quello che ti pare, l'importante LONTANO da casa mia.
    Grazie.Questo è uno di quei post inutili che potevi evitare.
    Ultima modifica di basilischio; 18-11-09 alle 23: 14
    Le radici profonde non gelano - JRR Tolkien

  6. #26
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea531. Visualizza Messaggio
    Bhe, puoi fare tutto quello che ti pare, l'importante LONTANO da casa mia.
    Grazie.
    Ma che consiglio illuminante.. scusa se non apprezzo l'ironia ma non sono un bimbetto nutelloso che va in giro a sparare a caso, e l'arma in questione è una carabina ad aria compressa che sicuramente ha potenza inferiore a quella delle armi di libera vendita, ma prodotto prima della legge in questione. E ci sparavo già da bambino, sempre in assoluta sicurezza. Volevo solo sapere qualche consiglio su puntamento e manutenzione, e se legalmente devo considerarla di libera vendita o no.
    The more you sweat in practice, the less you bleed in battle

    Msn: Vietato postare dati sensibili.

  7. #27
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri84 Visualizza Messaggio
    Ma che consiglio illuminante.. scusa se non apprezzo l'ironia ma non sono un bimbetto nutelloso che va in giro a sparare a caso, e l'arma in questione è una carabina ad aria compressa che sicuramente ha potenza inferiore a quella delle armi di libera vendita, ma prodotto prima della legge in questione. E ci sparavo già da bambino, sempre in assoluta sicurezza. Volevo solo sapere qualche consiglio su puntamento e manutenzione, e se legalmente devo considerarla di libera vendita o no.
    Dipende se è considerata come ARMA GIOCATTOLO, e quindi deve avere il simbolo CE...o no!
    Le radici profonde non gelano - JRR Tolkien

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CiccioPanormus Visualizza Messaggio
    Quanto ti hanno chiesto per la carabina ed i due modelli precedentemente elencati?
    credo ti riferisca a me

    per la berretta cx4 completa di ottica , caricatore supplementare e altre cose strane,mi hanno chiesto 1280 se non ricordo male....
    le walther p22 e p22target variavano di circa 80 euro una dall'altra,non ricordo bene i prezzi ma entrambe erano sotto i 450 euro. (con il mio porto d'arma per uso sportivo potevo comprare solo la target pero', almeno cosi' mi ha detto il negoziante)
    la beretta 87 target invece costava tra i 700 e gli 800 euro, non ricordo bene i prezzi perche' le ho solo provate qualche mese fa.
    ora sto cercando di mettere da parte un po' di soldi per farmene una come regalo di natale, molto probabilmente la 87 target.
    devo andare a rivedere bene in armeria comunque, perche' il venditore mi aveva detto anche che molto probabilmente un suo amico e cliente voleva vendere proprio una 87 target che aveva da un annetto.
    sicuramente potrei risparmiarci un bel po'
    Ultima modifica di umberto88; 18-11-09 alle 22: 38
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  9. #29
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    In genere si mira con un' occhio chiuso, per la posizione, non saprei consigliarti.
    Per la canna, ognuno ha le proprie teorie.
    Io, in genere la pulisco poco, ogni tanto, una microscopica goccia di olio al silicone sugli o-ring. L'olio al silicone di può acquistare presso i negozi di modellismo ed è presente in vari gradi di viscosità. Nel caso la guarnizione del forellino da dove esce l'aria compressa sia in cuoio, ogni tanto gradisce essere ammorbidita con una gocciolina d'olio per armi.
    Problema serio, invece, è quello che riguarda la tua carabina, a proposito sei sicuro che sia una HW40? io ho una pistola ad aria precompressa Weihrauch con quella stessa sigla.
    Dicevo, problema, la tua carabina, avendo 30 anni è catalogata sicuramente arma comune o sportiva, quelle declassificate, hanno un punzone di verifica del banco di Brescia e un numero di catalogo, che la tua non può avere.
    Non la puoi portare nè trasportare al di fuori della tua abitazione ed è considerata, come dicevo, alla stregua di un' arma da fuoco e deve essere denunciata.
    Se mi contatti in mp, ti indico un forum specializzato in armi ad aria compressa che ti toglierà tutti i dubbi che vuoi.
    Ultima modifica di GIULIUS; 18-11-09 alle 22: 40
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  10. #30
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Per curiosità, per iniziare a sparare ci sono armi tipo a gas o aria compressa ( non giocattoli, diciamo una via di mezzo tra le armi da softair e le armi vere e proprie) o tanto vale iniziare con un'arma vera?
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •