Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 31394041
Risultati da 401 a 402 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #401
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da onoredax Visualizza Messaggio
    Buongiorno sono un vfp1 a cui scada la ferma a giugno di quest'anno e mi stanno "obbligando" ad amdare in licenza in dei determinati periodi. Volevo sapere se fosse possibile che siano loro a scegliere per me o se posso in teoria appellarmi a qualcosa di scritto per diciamo chiedere i giorni di licenza che mi interessano.
    Assolutamente no. E' il Comandante di Corpo che dispone e non c'è appello. Si legga il Codice di Ordinamento Militare nella sezione che ha recepito il vecchio regolamento di disciplina.

    La licenza vene concessa dal Comando il quale, in base alle esigenze di servizio, ne gestisce i turni. Proprio in funzione di questo principio Comandante di Corpo può disporre la fruizione della licenza ordinaria in maniera coatta.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #402

    Predefinito

    Salve, vi chiedo un'informazione importante e spero che potete rispondere alla mia domanda. Se un vfp1 viene prosciolto dalla ferma per perdita permanente dell'idonietà psico-fisica può in futuro riprovare il concorso da vfp1 o i concorsi del ministero della difesa avendo la documentazione sanitaria che approva la guarigione del problema di salute per cui era stato prosciolto??? Grazie in anticipo

Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 31394041

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •