Pagina 39 di 41 PrimaPrima ... 293738394041 UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #381
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non c'è nulla di espressamente ostativo,quindi in teoria si.In pratica faranno molta resistenza e comunque il familiare da assistere deve avere un grave handicap riconosciuto da apposita commissione.Comunque se riesci facci sapere.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #382

    Predefinito

    Il problema è che non so come muovermi e come procedere, proprio perchè in caserma nessuno mi dice niente

  3. #383
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Intanto verifica che il familiare da assistere abbia
    situazione di disabilità grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92 riconosciuta dall’apposita Commissione Medica Integrata (art. 4, comma 1 L. 104/92);
    Quando hai il pezzo di carta in mano,ti metti a rapporto e segui la via gerarchica.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #384
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da turizip Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, visto che questa è la discussione dei diritti dei volontari volevo chiedervi se io essendo vfp4 in rafferma posso beneficiare dei diritti della legge 104 in quanto nella mia caserma non mi sanno dire nulla a riguardo. grazie a tutti
    In teoria sì, ma come dice bacioch, probabilmente, siccome si attengono alla P001, potrebbero rifiutarla. In quanto sul capitolo della 104, i volontari di truppa non sono citati. Non ti stupire se ti dovessero rifiutare la domanda. Se ciò dovesse accadere ti consiglio di fare ricorso con un avvocato.
    Ti mando un mp.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  5. #385

    Predefinito

    salve buon anno a tutti... volevo farvi una domanda, la seguente: se un vfp4 o un vsp si sposano si può avere la possibilita' di chiedere un avvicinamento nella citta in cui risiede la moglie? grazie in anticipo per le vostre risposte
    RITORNEREMO PER L'ONORE D'ITALIA !!!!

  6. #386
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    schwarzenegger tua moglie è militare o fa cmq parte del comparto difesa/sicurezza?


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  7. #387

    Predefinito

    Salve. Ma quando uno passa 1 CM vfp4, non essendo in SPE tocca sempre la mensa gratis vero?
    Ultima modifica di Domenico F.; 07-02-16 alle 09: 14

  8. #388

    Predefinito

    Salve a tutti vorrei saper un'informazione. Sono idoneo vfp1,ho letto il vademecum ,ma non mi sono molte chiare certe coseer i concorsi delle forze armate si hanno delle licenze ,anche se i concorsi capitano durante il RAV? Si possono avere le licenze per i concorsi anche se sono pubblici non militari?Ovviamente le licenze sono quella ventina che spettano in un anno dalla quale si scalano ,quelle che si chiedono per il concorso ,giusto?

  9. #389
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Molte idee,ma confuse
    Per i concorsi militari ti spetta la licenza straordinaria per esami militari.Ogni bando per cui eventualmente parteciperai specifica quanta e come licenza straordinaria ti spetti(anche rav durante).
    La licenza straordinaria non intacca i 28 giorni di licenza ordinaria standard.
    Per farti gli affari tuoi,compresi concorsi civili,devi chiedere la licenza ordinaria che può essere frazionata,ma non è detto che ti venga automaticamente concessa quando e come vorrai.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Molte idee,ma confuse
    Per i concorsi militari ti spetta la licenza straordinaria per esami militari.Ogni bando per cui eventualmente parteciperai specifica quanta e come licenza straordinaria ti spetti(anche rav durante).
    La licenza straordinaria non intacca i 28 giorni di licenza ordinaria standard.
    Per farti gli affari tuoi,compresi concorsi civili,devi chiedere la licenza ordinaria che può essere frazionata,ma non è detto che ti venga automaticamente concessa quando e come vorrai.
    Eh si avevo le idee confuse , ma ora mi è tutto chiaro la ringrazio tanto per la delucidazione.

Pagina 39 di 41 PrimaPrima ... 293738394041 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •