Pagina 32 di 41 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #311
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jazzer Visualizza Messaggio
    Ho diritto ad aver posticipata la data di presentazione alla scuola sottoufficiali di viterbo se la data coincide con la convocazione a visita in un altro concorso delle polizia come agente semplice?
    Grazie in anticipo


    Hai provato a chiamare per sentire cosa puoi fare?
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  2. #312

    Predefinito

    No sinceramente pervhé aspetto che esca la graduatoria allievo maresciallo!

  3. #313
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    317

    Predefinito

    Salve.

    Il vfp1 in rafferma (con più di 12 mesi di servizio) a che ora può uscire dalla caserma?
    Sempre alle 17e30 da lunedì a giovedì e alle 13 il venerdì?
    Qualcuno mi può passare il link dove viene specificato?

  4. #314
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Turin
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Sono un CM in servizio nell'Esercito Italiano.
    In merito all'oggetto volevo esporre un quesito.
    Da direttiva presente a questo link non si capisce bene se le 150 ore aventi diritto allo studio si possono prendere solamente nei 4 giorni antecedenti all'esame o sempre.
    Mi spiego, se io ora mi scrivo ad un corso di laurea e ho diritto alle 150 ore e da oggi al 31 Dicembre non ho esami universitari da fare, posso comunque usufruire delle 150 ore studio?

  5. #315
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FEDERICO1989 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Sono un CM in servizio nell'Esercito Italiano.
    In merito all'oggetto volevo esporre un quesito.
    Da direttiva presente a questo link non si capisce bene se le 150 ore aventi diritto allo studio si possono prendere solamente nei 4 giorni antecedenti all'esame o sempre.
    Mi spiego, se io ora mi scrivo ad un corso di laurea e ho diritto alle 150 ore e da oggi al 31 Dicembre non ho esami universitari da fare, posso comunque usufruire delle 150 ore studio?
    La circolare è molto chiara. Se la legge bene capirà che le 150 ore possono essere prese oltre che per sostenere gli esami anche per seguire le lezioni a patto che queste siano effettuate in concomitanza dell'orario di servizio nonché per raggiungere la sede dove si tengono gli esami/lezioni.

    Per avere diritto alle 150 ore bisognerà presentare documentazione di iscrizione al corso (anche autocertificazione) ed un piano preventivo (non vincolante) di come si intende usufruire delle 150 ore. Inoltre dovrà essere prodotta attestazione probante la frequenza corso/esame sostenuto a posteriori. Inoltre se il corso che si intende seguire è effettuato fuori della sede di servizio bisognerà provare che nella sede di servizio non vi sia un corso analogo - si legga la legge di riferimento della circolare.

    Tenga presente, infine, che all'atto pratico, per usufruire dei relativi permessi a cumulo delle 150 ore, dovrà presentare la richiesta almeno 2 giorni prima; la richiesta non è vincolante per il Comandante di Corpo che, per esigenze di servizio, la può negare - ad esempio se il giorno dell'esamen dovesse essere di guardia ma non riesce a trovare un sostituto lei si farà la guardia e salterà l'esame.

    Si legga bene la documentazione.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #316
    Sergente L'avatar di DCM
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Buonsera, volevo sapere se i p4 che non alloggiano in caserma hanno comunque diritto a usufruire della cena in caserma. Leggendo il vadevecum sembra di si. Infatti il vadevecum si limita a dire: i VFP1 e i VFP4 possono usufruire della mensa a titolo gratuito sia per il pasto meridiano che per quello serale.
    Sapete qualcosa di più?
    Le soddisfazioni più grandi si ottengono perseverando

  7. #317
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DCM Visualizza Messaggio
    Buonsera, volevo sapere se i p4 che non alloggiano in caserma hanno comunque diritto a usufruire della cena in caserma. Leggendo il vadevecum sembra di si. Infatti il vadevecum si limita a dire: i VFP1 e i VFP4 possono usufruire della mensa a titolo gratuito sia per il pasto meridiano che per quello serale.
    Sapete qualcosa di più?
    Non riesco a scaricare il vademecum dal link della prima pagina,il codice dell'Ordinamento Militare va bene lo stesso o sono due cose diverse?

  8. #318

    Predefinito

    scusate sono nuovo del forum, vorrei sapere se questa è l'ultima edizione del vademecum, grazie in anticipo

  9. #319
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Prima presentati nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #320

    Predefinito

    Scusami, ho subito provveduto

Pagina 32 di 41 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •