Pagina 23 di 41 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #221
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Ma è mensa esterna (buono pasto) o militare?
    Il furiere di tutte le caserme d'ITALIA oltre a consegnare il rapportino giornarliero degli aventi diritto al pasto consegna di norma anche le variazioni degli assenti di quel giorno.
    Se tu risulti in licenza e c'è qualcuno che controlla e vi è il tuo buono pasto vidimato al SIGE in quel caso non potresti.
    Ma se è mensa militare senza buono pasto, vai e mangia, chi ti deve rompere le scatole.
    Ormai le mense militari senza buono pasto sono quasi estinte.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  2. #222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Ma è mensa esterna (buono pasto) o militare?
    Il furiere di tutte le caserme d'ITALIA oltre a consegnare il rapportino giornarliero degli aventi diritto al pasto consegna di norma anche le variazioni degli assenti di quel giorno.
    Se tu risulti in licenza e c'è qualcuno che controlla e vi è il tuo buono pasto vidimato al SIGE in quel caso non potresti.
    Ma se è mensa militare senza buono pasto, vai e mangia, chi ti deve rompere le scatole.
    E' mensa civile, c'è comunque un sistema per controllare chi viene a mangiare.

  3. #223

    Predefinito

    Salve buona sera mi sono posto una domanda, sono vfp1 in servizio, da qualche mese mi pongo una domanda ma senza ancora ricevuto risposta, nel 2011 sono stato vice campione italiano di taekwondo ed è uno sport che pratico ancora oggi, vorrei sapere c'è qualche modo di rientrare da interno nella squadra sportiva dell'esercito o in qualità di atleta oppure necessita per forza del concorso che esce ogni anno in qualità di atleta ma che spesso rientrano anche ragazzi civili, tra cui nello scorso concorso rientrarono 2 amici miei che erano in nazionale e ora sono nelle fiamme oro. Chi sa qual cosa se si può fare tutto da interno, mi può rispondere qui o in privato.
    Grazie infinite.
    Non accontentarti.....Sii affamato.....Sii folle.

  4. #224
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico F. Visualizza Messaggio
    E' mensa civile, c'è comunque un sistema per controllare chi viene a mangiare.
    Non capisco tutto questo problema. Chiedi in furerie se puoi o non puoi mangiare. Se puoi ti prenoti a cena e mangi, se non puoi vai a cenare fuori...non mi sembra cosi complicato.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  5. #225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Non capisco tutto questo problema. Chiedi in furerie se puoi o non puoi mangiare. Se puoi ti prenoti a cena e mangi, se non puoi vai a cenare fuori...non mi sembra cosi complicato.
    Il furiere mi ha detto di chiedere al nucleo vettovagliamento, il quale mi ha detto che posso.

  6. #226
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico F. Visualizza Messaggio
    Il furiere mi ha detto di chiedere al nucleo vettovagliamento, il quale mi ha detto che posso.
    E allora cosa vuoi ancora sapere da noi se hai già chiesto a chi di dovere?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #227

    Predefinito

    Domanda: ma il VFP4 non in rafferma biennale (quindi da c.le a c.le magg.) deve pagare il canone di alloggio collettivo??? Perché si sente in giro che vogliono farcelo pagare.

  8. #228

    Predefinito

    Da noi dicono che i VFP4 devono pagare l'alloggio perché c'è scritto che i VFP1 sono obbligati all'accasermamento, mentre per i VFP4 è una concessione del comandante rimanere in caserma, e questa concessione la interpretano come "concessione previo pagamento".

  9. #229

    Predefinito

    Nessuno mi sà rispondere?

  10. #230
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Assolutamente no, il VFP4 non deve pagare nulla.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •