Pagina 2 di 41 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #11
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    secondo me è da avvertire il co.ba.r.!!!!!!!!!!!!

  2. #12
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da annama Visualizza Messaggio
    salve ragazzi...allora mi sono letta un pò il vademecum ma non ho trovato quello che cercavo...vi spiego io sono vf4 e abito fuori la caserma,può il mio comandante farmi ritornare a vivere in caserma perchè così decide lui?
    seconda cosa l'uso del profumo in uniforme da combattimento è vietato?grazie mille!
    In genere succede l'esatto contrario...i vfp4 chiedono al comando l'autorizzazione ad alloggiare in caserma...c'era una discussione molto simile di un annetto fa,dove era postata la libretta a riguardo,vedo se riesco a rintracciarla..
    Per il profumo non esiste nulla,ma a buon senso meglio non esagerare....

    Citazione Originariamente Scritto da FEL Visualizza Messaggio
    secondo me è da avvertire il co.ba.r.!!!!!!!!!!!!
    Secondo me è meglio che ti presenti nella sezione Benvenuto....

  3. #13

    Predefinito

    grazie mille....purtroppo il mio comandante di compagnia non si è capito per quale motivo abbia cominciato una serie di ripicche....alla mia collega ha testualmente detto in seguito ad una sua mancanza"non ti punisco ma farò di tutto affinchè tu torni a vivere in caserma"ecco perchè chiedevo se ciò fosse possibile....per quanto riguarda il profumo ho visto che non c'è nulla e nel dubbio sto evitando....in ogni caso oggi mi sono ritrovata ad essere punita dopo 5 anni di servizio per i capelli in disordine....assurdo!!!!!!!indossavo il basco quando lui mi ha chiamato a rapporto,nel togliere il basco un piccolo ciuffo di capelli è scappato via dalle forcine e lui ha ben pensato di punirmi per capelli in disordine!!!a me sembra un'accanimento nei miei confronti o nei confronti delle donne o sbaglio???

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da annama Visualizza Messaggio
    salve ragazzi...allora mi sono letta un pò il vademecum ma non ho trovato quello che cercavo...vi spiego io sono vf4 e abito fuori la caserma,può il mio comandante farmi ritornare a vivere in caserma perchè così decide lui?
    seconda cosa l'uso del profumo in uniforme da combattimento è vietato?grazie mille!
    "i vfp4 sono tenuti ad alloggiare nella LOCALITA' DELLA SEDE DI SERVIZIO salvo autorizzazione del Comandante di Corpo ad alloggiare in località diversa. [...] la medesima autorizzazione è necessaria per la fruizione degli alloggiamenti di reparto in quanto i vfp4 non hanno l'obbligo di accasermamento".
    Quindi in teoria dovresti dormire in alloggi fuori ma nella stessa località in cui presti servizio (comune) MA puoi fare domanda per gli alloggi della caserma OPPURE per dormire in una località diversa.
    Ergo se (ad esempio) la caserma è a Rivabella (provincia di Rimini) e a Rivabella vivi, puoi stare. Se invece la caserma è a Rivabella ma tu sei di Riccione (sempre provincia di Rimini) devi fare domanda e il comandante di corpo può accoglierla o meno. Idem se vuoi dormire dentro. Ovviamente se non ti autorizza a dormire fuori, in automatico lo fa per gli alloggi della caserma.

    per il profumo in cbt confermo che non c'è scritto niente a riguardo, nemmeno sull'ultima circolare sul decoro datata novembre 2009. Anche se però visto l'ambiente, sarebbe preferibile evitare....
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  5. #15

    Predefinito

    grazie mille....ma mi sà che non basta solo evitare il profumo...toccherà agire...grazie comunque!

  6. #16
    Soldato L'avatar di ladydina
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    bolzano
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buona sera a tutti. Ho visto il Vademecum postato all'inizio di questa discussione; certo è molto utile però è un edizione del 2007. Io ho cercato in giro nel web un'edizione più aggiornata ma non ho trovato nulla. Qualcuno mi potrebbe dire se esiste un'edizione più recente ed eventualmente dove la potrei torvare??? Grazie in anticipo.
    Sempre in più vasti spazi...
    2°RGT TRASMISSIONI Bolzano

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ladydina Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti. Ho visto il Vademecum postato all'inizio di questa discussione; certo è molto utile però è un edizione del 2007. Io ho cercato in giro nel web un'edizione più aggiornata ma non ho trovato nulla. Qualcuno mi potrebbe dire se esiste un'edizione più recente ed eventualmente dove la potrei torvare??? Grazie in anticipo.
    La più recente è quella che vedi in home page.
    Ciao
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  8. #18
    Soldato L'avatar di ladydina
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    bolzano
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    La più recente è quella che vedi in home page.
    Ciao
    Grazie mille. Allora me la studierò per benino
    Sempre in più vasti spazi...
    2°RGT TRASMISSIONI Bolzano

  9. #19
    Soldato L'avatar di Andreafa
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Buccheri, SR
    Messaggi
    24

    Predefinito

    scusate oggi in caserma da me si è posto un problema ke ho provato a risolvere cercando nel vademecum.....noi in caserma siamo pochi vfp1 e per le licenze di natale e capodanno eravamo riusciti ad avere dei turni: un po sono scesi a natale e il secondo turno sarebbe sceso a capodanno. solo ke ora il comandante della base ha deciso ke il turno di capodanno ovvero quello in cui ero ankio, nn scende + a casa xkè rimarrebbe troppa poca forza a disp all'interno della caserma. il fatto è ke rimarrebbe +o- la stessa forza ke altualmente è a disposizione mentre il primo turno è già in licenza. ora volevo kiedere, lo può fare?io se nn erro avevo letto in giro per il web ke la licenza ordinaria e gestibile dal vfp1 e solo per gravi motivi il comandante di reggimento avrebbe potuto nn accettarla...grazie in anticipo
    Ex C.le VFP1 della BASE LOGISTICO ADDESTRATIVA TARVISIO ormai in congedo....

  10. #20
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreafa Visualizza Messaggio
    scusate oggi in caserma da me si è posto un problema ke ho provato a risolvere cercando nel vademecum.....noi in caserma siamo pochi vfp1 e per le licenze di natale e capodanno eravamo riusciti ad avere dei turni: un po sono scesi a natale e il secondo turno sarebbe sceso a capodanno. solo ke ora il comandante della base ha deciso ke il turno di capodanno ovvero quello in cui ero ankio, nn scende + a casa xkè rimarrebbe troppa poca forza a disp all'interno della caserma. il fatto è ke rimarrebbe +o- la stessa forza ke altualmente è a disposizione mentre il primo turno è già in licenza. ora volevo kiedere, lo può fare?io se nn erro avevo letto in giro per il web ke la licenza ordinaria e gestibile dal vfp1 e solo per gravi motivi il comandante di reggimento avrebbe potuto nn accettarla...grazie in anticipo
    Negativo.
    Agli ordini si obbedisce e bisogna essere sempre disponibili.
    Il vfp1 si gestisce la licenza? Assolutamente sbagliato. Hai a disposizione l'ordinaria, te ne puoi andare quando vuoi si, ma se ci sono disposizioni del comandante le devi rispettare.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Pagina 2 di 41 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •