Pagina 13 di 41 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Il pernotto è una concessione, ricordalo.
    Ti devi sempre rivolgere per via gerarchica: c.te di plotone, compagnia, battaglione, rgt.
    yes..anche al secondo giorno..con questa crisi...se vai a vivere fuori gli fai solo un piacere...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    La tua è una caserma almeno mezza seria, la mia è tutta un grande circo. E non sto esagerando, credimi.
    ...da me unA VFP1 è riuscita a farsi caricare l'anno scorso la 231/90
    Ultima modifica di Freddie; 17-09-12 alle 11: 39
    "I'm playing my role in history, looking to find my goal." (Freddie Mercury)

  2. #122

    Predefinito Causa di servizio non accettata, cosa fare?

    Mentre facevo il CAGSM e attraversavo la spalliera orizzontale mi è uscita la spalla, in pratica lussata. Non me l'hanno accettata la causa di servizio perché siccome non è il primo episodio che succede si sono giustificati dicendo: è impossibile che la spalla ceda così facilmente, avrai un problema già passato e se cadevi per terra e ti usciva la spalla ti potevamo accettare la causa di servizio ma così no. Sulla carta di dimissioni dell'ospedale civile c'è scritto "3° episodio".
    Siccome gli altri 2 eventi ricorrono sempre in servizio ma il mio DSS non ha ritenuto opportuno mandarmi a Milano, ora spiego perché.
    Il primo evento fu' al corso sci, dove ad alta velocità mi incappottai e urtai violentemente la spalla per terra ma se ne uscì e la feci rientrare da solo.
    Al pronto soccorso lo dissi però non mi scrissero lussazione ma distorsione.
    Per questa cosa il medico non mi mandò a Milano poiché lo riteneva di non rilevanza tale da spedirmi all'Osp. Mil.. Quì c'è DLT e tutto.
    Il secondo evento è successo in montagna, ad un addestramento se ne usci durante uno sforzo per tirarmi sù ma rentrò subito.
    Quì non ho la DLT perché l'ho detto a voce al sostituto del DSS il quale mi ha consigliato di proseguire il corso se me la sentivo o al massimo di interrompere il corso e non di mandarmi a Milano.
    Il 3° episodio è successo poco tempo fa', ma arrivato a Milano e essendo il 3° episodio non mi hanno accettato la causa di servizio perché "la lassità è così tanta che naturalmente è impossibile che la spalla se ne esca appoggiando solamente il peso del proprio corpo sul braccio interessato, percui è riconducibile un problema strutturale derivante da altre lussazioni".
    Secondo voi non mi devo arrabiare? che devo fare oltre che a fare la domanda via ordinaria?
    Devo usare altre vie?
    Ultima modifica di Domenico F.; 24-09-12 alle 01: 25

  3. #123
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico F. Visualizza Messaggio
    Mentre facevo il CAGSM e attraversavo la spalliera orizzontale mi è uscita la spalla, in pratica lussata. Non me l'hanno accettata la causa di servizio perché siccome non è il primo episodio che succede si sono giustificati dicendo: è impossibile che la spalla ceda così facilmente, avrai un problema già passato e se cadevi per terra e ti usciva la spalla ti potevamo accettare la causa di servizio ma così no. Sulla carta di dimissioni dell'ospedale civile c'è scritto "3° episodio".
    Siccome gli altri 2 eventi ricorrono sempre in servizio ma il mio DSS non ha ritenuto opportuno mandarmi a Milano, ora spiego perché.
    Il primo evento fu' al corso sci, dove ad alta velocità mi incappottai e urtai violentemente la spalla per terra ma se ne uscì e la feci rientrare da solo.
    Al pronto soccorso lo dissi però non mi scrissero lussazione ma distorsione.
    Per questa cosa il medico non mi mandò a Milano poiché lo riteneva di non rilevanza tale da spedirmi all'Osp. Mil.. Quì c'è DLT e tutto.
    Il secondo evento è successo in montagna, ad un addestramento se ne usci durante uno sforzo per tirarmi sù ma rentrò subito.
    Quì non ho la DLT perché l'ho detto a voce al sostituto del DSS il quale mi ha consigliato di proseguire il corso se me la sentivo o al massimo di interrompere il corso e non di mandarmi a Milano.
    Il 3° episodio è successo poco tempo fa', ma arrivato a Milano e essendo il 3° episodio non mi hanno accettato la causa di servizio perché "la lassità è così tanta che naturalmente è impossibile che la spalla se ne esca appoggiando solamente il peso del proprio corpo sul braccio interessato, percui è riconducibile un problema strutturale derivante da altre lussazioni".
    Secondo voi non mi devo arrabiare? che devo fare oltre che a fare la domanda via ordinaria?
    Devo usare altre vie?

    Se ti arrabbi è poco...
    Altre vie? Rapporto al tuo comandante di plotone/compagnia/battaglione/reggimento!
    Non vieni ascoltato? Se lo ritieni opportuno, causa legale.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  4. #124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Se ti arrabbi è poco...
    Altre vie? Rapporto al tuo comandante di plotone/compagnia/battaglione/reggimento!
    Non vieni ascoltato? Se lo ritieni opportuno, causa legale.
    E in che modo posso essere ascoltato dai com. comp., batt. e rgt? Cosa possono fare effettivamente?
    Io comunque appena rientro presento domanda di causa di servizio in via ordinaria, ma mi hanno già accennato che ci vorranno tempi molto lunghi per la commissione di 2^ istanza.

  5. #125

    Predefinito

    Sono tempi lunghi ma se hai ragione la vincerai

  6. #126
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buon giorno! sono un caporale vfp1 riservista richiamato il 20 settembre 2012 con un concorso in fase di svolgimento nella guardia di finanza. ho chiesto la licenza straordinaria per andare a fare le visite e le prove fisiche e mi è stata negata con la seguente motivazione: i riservisti non possono fare concorsi nel periodo di servizio e la licenza straordinaria per esami non può essere concessa perchè lo status da riservista non lo prevede. Secondo voi è vero???

  7. #127
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    E'un abuso,ti spettano tutte le licenze di chi è in servizio,frazionate in raqione dei mesi di richiamo...

    Se per esempio un vfp1 effettivo ha 28 giorni di ordinaria per 12 mesi,al riservista che fa 3 mesi ne spettano 7 e cosi via...

    Mettiti a rapporto,dal tuo comandante di compagnia e chiedi di conferire col comandante di reggimento,e se hanno un pc di mettere sul motore di ricerca"licenza straordinaria riservisti esercito",se non dovessero mollare l'osso,fagli notare rispettosamente che riceveranno una lettera dal tuo avvocato per risarcimento dei danni,per non aver potuto partecipare al concorso...

    Comunque essendo un concorso GdF a te serve una licenza per "concorsi nella P.A.",o per "Esami militari"...
    Ultima modifica di bacioch; 13-10-12 alle 15: 11
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #128
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Esami militari e ti spetta.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  9. #129

    Predefinito

    Ragazzi ho una domanda da porre a chi magari ha più esperienza di me, e in particolare a chi ha già fatto un anno in vfp1..(ho provato a cercare indietro nel topic ma non ho trovato nulla a riguardo):
    Io sono iscritta a medicina veterinaria e quest anno ho ottenuto l'idoneità per il vfp1 4ºblocco! Vorrei riuscire ad entrare nel corpo cinofilo perciò non abbandonerei mai l'università perché è sempre stato il mio sogno, ma come già detto vorrei associarlo alle forze armate come ho sempre desiderato.
    Che voi sappiate c'è la possibilità di studiare un po' e dare esami durante il Vfp1? So di sicuro che non ci sono le 150ore per seguire i corsi..ma per dare gli esami?? (ovviamente durante il rav sicuramente no)
    Mi basterebbe anche poterne dare un paio.. Che mi dite, sapete qualcosa a riguardo? Ringrazio anticipatamente

  10. #130
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crystina Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho una domanda da porre a chi magari ha più esperienza di me, e in particolare a chi ha già fatto un anno in vfp1..(ho provato a cercare indietro nel topic ma non ho trovato nulla a riguardo):
    Io sono iscritta a medicina veterinaria e quest anno ho ottenuto l'idoneità per il vfp1 4ºblocco! Vorrei riuscire ad entrare nel corpo cinofilo perciò non abbandonerei mai l'università perché è sempre stato il mio sogno, ma come già detto vorrei associarlo alle forze armate come ho sempre desiderato.
    Che voi sappiate c'è la possibilità di studiare un po' e dare esami durante il Vfp1? So di sicuro che non ci sono le 150ore per seguire i corsi..ma per dare gli esami?? (ovviamente durante il rav sicuramente no)
    Mi basterebbe anche poterne dare un paio.. Che mi dite, sapete qualcosa a riguardo? Ringrazio anticipatamente

    Si ti spettano le 150 ore per esami universitari.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Pagina 13 di 41 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •