Pagina 12 di 41 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #111
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    La normativa ripota anno solare anche per l'ordinaria - però bisognerebbe vedere le specifiche circolari. Perché per me vfp4 vale l'anno solare, ma per i vfp1 sono certa che vale l'anno d'arruolamento. Anche perché sarebbe un controsenso far valere l'anno solare. Cmq è vergognoso che non sappiano le cose. Cioè, dovrebbero informarsi quando gli viene posta una domanda. Io sono stata la prima vfp4 ad aspettare un bimbo in caserma, ma, seppur nel mio ufficio personale non sapessero le normative [perché non era mai successo prima] si sono mossi subito per farmi sapere come comportarmi e cosa mi spettasse.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  2. #112
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    La normativa ripota anno solare anche per l'ordinaria - però bisognerebbe vedere le specifiche circolari. Perché per me vfp4 vale l'anno solare, ma per i vfp1 sono certa che vale l'anno d'arruolamento. Anche perché sarebbe un controsenso far valere l'anno solare. Cmq è vergognoso che non sappiano le cose. Cioè, dovrebbero informarsi quando gli viene posta una domanda. Io sono stata la prima vfp4 ad aspettare un bimbo in caserma, ma, seppur nel mio ufficio personale non sapessero le normative [perché non era mai successo prima] si sono mossi subito per farmi sapere come comportarmi e cosa mi spettasse.
    La tua è una caserma almeno mezza seria, la mia è tutta un grande circo. E non sto esagerando, credimi.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  3. #113

    Predefinito

    ciao ragazzi,volevo chiedervi un'informazione riguardo al recupero ore!sn una vfp4 cn incarico a.sa.,la mia infermeria rimane aperta dalle 08:00 alle 20:00 e dalle 23:00 alle 08:00 del giorno successivo!quando sono di servizio devo dormire OBBLIGATORIAMENTE in infermeria ma mi hanno detto (ordinato) ke recupererò soltanto(oltre ke dalle16:00 alle 20:00) dalle 23:00 (orario di riapertura dell'inf) all'1 (orario d ritirata x noi vfp4) il motivo???dato ke in infermeria andrei a "dormire" non recupero xkè nn cambia nulla tra il mio letto e il letto dell'inf!! sn sconvolta,possono farlo?dicono ke il capo d sme della caserma può decidere dove far dormire la gente e, quindi, nei gg in cui sto d servizio mi obbligherebbe a dormire in inf!!ma mi stanno soltanto prendendo in giro o mi sbaglio???scusate ma non riesco a trovare nulla a riguardo!!!
    Non sogno il vestitino rosa, non sogno il cellulare che va di moda, non sogno le scarpine di marca...Non voglio la macchina costosa, non voglio i capelli lunghi méchati di biondo, non voglio la collana di diamanti e non voglio il chihuahua viziato al guinzaglio.
    Voglio solo servire il mio Paese a qualunque costo...

  4. #114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da panteravale Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,volevo chiedervi un'informazione riguardo al recupero ore!sn una vfp4 cn incarico a.sa.,la mia infermeria rimane aperta dalle 08:00 alle 20:00 e dalle 23:00 alle 08:00 del giorno successivo!quando sono di servizio devo dormire OBBLIGATORIAMENTE in infermeria ma mi hanno detto (ordinato) ke recupererò soltanto(oltre ke dalle16:00 alle 20:00) dalle 23:00 (orario di riapertura dell'inf) all'1 (orario d ritirata x noi vfp4) il motivo???dato ke in infermeria andrei a "dormire" non recupero xkè nn cambia nulla tra il mio letto e il letto dell'inf!! sn sconvolta,possono farlo?dicono ke il capo d sme della caserma può decidere dove far dormire la gente e, quindi, nei gg in cui sto d servizio mi obbligherebbe a dormire in inf!!ma mi stanno soltanto prendendo in giro o mi sbaglio???scusate ma non riesco a trovare nulla a riguardo!!!
    sinceramente mi sembra una cosa strana perché tu come vfp4 non hai l'obbligo di a casermaggio quindi ciò mi fa pensare che nella tua caserma si stiano un pò approfittandosi della tua situazione di precariato.

  5. #115

    Predefinito Giorni di rigore

    Buonasera,per favore,vorrei sapere cosa comportano eventuali giorni di rigore per vfp1,
    un ragazzo,provocato,ha dato un pugno ad un commilitone amico.Potrà ancora essere vfp1? potrà partecipare a concorsi militari e civili? oppure avrà cancellato i sacrifici di tre anni? grazie.

  6. #116
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si,però è una detrazione di punteggio per il vfp4 e c'è l'incognita delle note caratteristiche
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #117
    Caporale L'avatar di marj
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Diciamo che rischia molto il passaggio a vfp4 in quanto è una detrazione di punti notevole. E se finisce nelle note come ha detto bacioch è possibile che si passi la "fama" per molto tempo tra i comandanti.

  8. #118

    Predefinito

    Buonasera a tutti, volevo fare una domanda, sono un vfp1 da 4 mesi, ho chiesto il pernotto fisso visto che abito a 10 km dalla caserma, ma non lo concedono per il primo anno di servizio! E' possibile che ci venga concesso a causa dell 'inefficienza degli alloggi? A chi mi dovrei rivolgere?

  9. #119
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    A nessuno,
    non hai nessun "diritto" al pernotto,se te lo concedono bene,altrimenti amen.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #120
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pirronimauro Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, volevo fare una domanda, sono un vfp1 da 4 mesi, ho chiesto il pernotto fisso visto che abito a 10 km dalla caserma, ma non lo concedono per il primo anno di servizio! E' possibile che ci venga concesso a causa dell 'inefficienza degli alloggi? A chi mi dovrei rivolgere?
    Il pernotto è una concessione, ricordalo.
    Ti devi sempre rivolgere per via gerarchica: c.te di plotone, compagnia, battaglione, rgt.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Pagina 12 di 41 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •