Pagina 11 di 41 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #101
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Una domanda sulla licenza straordinaria per concorsi: se durante l'anno l'ho esaurita tutta e l'ordinaria me la daranno per il pre-congedo (a prescindere che mi diano o meno la rafferma), quando dovrò fare i concorsi prima dell'anno nuovo, che licenza mi scalano? Possono togliermi giorni da quella del 2013 "in anticipo"?
    Sei vfp1 o vfp4? Perché se sei vfp4 è un conto, sei sei vfp1 è un'altra cosa ancora.
    Se mi specifichi vedo cosa riesco a trovarti.

    Prima di tutto lascia che ti chieda: sei al corrente che sono 30 giorni, vero?
    Te lo chiedo perché in molti reparti li spacciano per 2 a concorso.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da mikemike Visualizza Messaggio
    Salve. Vorrei sapere se il vademecum 2007 sia l'ultimo uscito per i volontari in servizio permanente per l'esercito.
    Vi chiedo questo perchè ho un problema con un mio capo... Mi devo sposare ma Lui dice che non posso "sommare" la licenza "matrimoniale" con altri giorni di licenza "Ordinaria". Leggendo i diritti del vademecum 2007 invece, noto che, oltre ad essere un diritto inappellabile, è anche cumulabile con la licenza ordinaria. Dato che sono ai ferri corti con questa persona Vi chiedo, cortesemente, una risposta competente. Grazie.
    La licenza matrimoniale è un diritto inappellabile e può essere cumulabile con quella ordinaria. Quella ordinaria, da canto suo, è un diritto inderogabile e non monetizzabile, quindi ti spetta; salvo ovviamente particolari esigenze di servizio. Basta che gli porti il vademecum con scritto che la lic. matrimoniale è cumulabile alla lic. ordinaria.

    Oppure presenti licenza e ti fai mettere per iscritto [con tanto di timbro e firma], perché ti viene negata, alla terza volta che ti viene negata, chiedi rapporto al Comandante di Compagnia o di Reggimento [in caso il tuo capo sia il Comandante di Cp].

    Io, da vfp4, mi sono sposata a maggio di quest'anno, ho preso i 18 giorni di lic. ordinaria 2011 che mi "scadevano" a fine giugno e ho attaccato la lic. matrimoniale e nessuno mi ha fatto questo genere di storie. L_L
    Ultima modifica di akuaduulza; 25-06-12 alle 14: 32


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  2. #102
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    Sei vfp1 o vfp4? Perché se sei vfp4 è un conto, sei sei vfp1 è un'altra cosa ancora.
    Se mi specifichi vedo cosa riesco a trovarti.

    Prima di tutto lascia che ti chieda: sei al corrente che sono 30 giorni, vero?
    Te lo chiedo perché in molti reparti li spacciano per 2 a concorso.
    Grazie per la risposta akuaduulza Si, sono che sono 30 giorni annuali (ad anno solare, non dall'arruolamento). Quindi calcolando i giorni presi dal 1° Gennaio 2012 ho usufruito di 29 giorni di straordinaria, ora ho preso 3 giorni per i quiz da VFP4 (sono un VFP1), ma non so se mi scalano due giorni dall'ordinaria (della quale ho altri 19 giorni da consumare entro il 5 Settembre, giorno in cui finisce la mia ferma) oppure se l'ordinaria non mi viene toccata.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  3. #103
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Teoricamente dovrebbero scalarti l'ordinaria, perché per poter riutilizzare quei 30 giorni di lic. straordinaria dovrai aspettare la conclusione dell'anno da vfp1. Nel senso, se ti raffermano, per esempio, dal 6 settembre avrai altri 30 giorni di straordinaria. Comunque se ti stai "preoccupando" per le visite vfp4 [che sono 5 giorni], non ci pensare troppo, perché per quelle ti mandano in bassa d'ammissione al vitto e alloggio presso il Centro di Selezione di Foligno.
    Invece, ora per i quiz, se hai preso 3 giorni; saranno 2 di ordinaria e 1 di lic. straor. per concorso; dato che il tetto massimale della stessa, annualmente, è di 30 giorni.

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Si, sono che sono 30 giorni annuali (ad anno solare, non dall'arruolamento)
    Di questo sinceramente non sono sicura, perché dovrebbero essere come i giorni di licenza "ad arruolamento". Però potrei sbagliarmi. So che sul vademecum li ritengono giorni annuali, però lo stesso vale per la licenza, quindi per quello dovresti informarti presso l'ufficio personale. Perché, secondo me, se ti raffermi o passi vfp4 ti spettano nel momento in cui cambi status o rinnovi l'anno e non dal 1°genn 2013.

    Per conferma ti consiglio di andare all'ufficio personale e chiedere, oppure al Sige.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  4. #104
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    Teoricamente dovrebbero scalarti l'ordinaria, perché per poter riutilizzare quei 30 giorni di lic. straordinaria dovrai aspettare la conclusione dell'anno da vfp1. Nel senso, se ti raffermano, per esempio, dal 6 settembre avrai altri 30 giorni di straordinaria. Comunque se ti stai "preoccupando" per le visite vfp4 [che sono 5 giorni], non ci pensare troppo, perché per quelle ti mandano in bassa d'ammissione al vitto e alloggio presso il Centro di Selezione di Foligno.
    Invece, ora per i quiz, se hai preso 3 giorni; saranno 2 di ordinaria e 1 di lic. straor. per concorso; dato che il tetto massimale della stessa, annualmente, è di 30 giorni.


    Di questo sinceramente non sono sicura, perché dovrebbero essere come i giorni di licenza "ad arruolamento". Però potrei sbagliarmi. So che sul vademecum li ritengono giorni annuali, però lo stesso vale per la licenza, quindi per quello dovresti informarti presso l'ufficio personale. Perché, secondo me, se ti raffermi o passi vfp4 ti spettano nel momento in cui cambi status o rinnovi l'anno e non dal 1°genn 2013.

    Per conferma ti consiglio di andare all'ufficio personale e chiedere, oppure al Sige.
    No, non sono preoccupato per i 5 giorni
    Cosa è la bassa di cui parli? Non contano i giorni di straordinaria li?

    Comunque avevo letto una normativa dove specificava che i giorni sono ad anno solare, per questo credo che se anche mi raffermano continuerò ad averne 0 fino al 31 Dicembre 2012. Li poi sarebbero guai, perchè dovrebbero prendermi l'ordinaria e resterei in pratica senza ferie per tutto l'anno. Nei miei uffici non sanno niente, stendiamo un velo pietoso che è meglio.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  5. #105
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per i concorsi interni dell Esercito,non ti danno la licenza straordinaria,ma vai(dovresti andare) in foglio(alias bassa) di viaggio,quindi hai diritto a vitto,alloggio e rimborso del treno,e conta come giorni di servizio effettivo...
    che poi le furerie di tutta Italia ,per non fare troppa fatica a scrivere e/o per ignoranza ,tendano a far prendere l'ordinaria,quello è un altro discorso
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #106
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Per i concorsi interni dell Esercito,non ti danno la licenza straordinaria,ma vai(dovresti andare) in foglio(alias bassa) di viaggio,quindi hai diritto a vitto,alloggio e rimborso del treno,e conta come giorni di servizio effettivo...
    che poi le furerie di tutta Italia ,per non fare troppa fatica a scrivere e/o per ignoranza ,tendano a far prendere l'ordinaria,quello è un altro discorso
    Certo, vuoi mettere la stanchezza e lo stress che comporta stampare un foglio?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #107
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    è legittimo che un vfp1 in ordinaria o in 937 venga richiamato per fare servizi quali guardie/nsi/piantoni?

  8. #108
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    si.
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

  9. #109
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Per i concorsi interni dell Esercito,non ti danno la licenza straordinaria,ma vai(dovresti andare) in foglio(alias bassa) di viaggio,quindi hai diritto a vitto,alloggio e rimborso del treno,e conta come giorni di servizio effettivo...
    che poi le furerie di tutta Italia ,per non fare troppa fatica a scrivere e/o per ignoranza ,tendano a far prendere l'ordinaria,quello è un altro discorso
    Bacioch ti faccio una piccola correzione: l'ammissione al vitto e alloggio vale solo durante le visite, mentre, a quanto pare, per i quiz bisogna prendere la straordinaria. A meno che non diano il permesso di dormire a Foligno il giorno prima [ma negli ultimi anni non lo stanno facendo sempre], bisognerebbe che la fureria di ryuzaki chiami a Foligno per informarsi se anche durante i quiz possono dormire lì il giorno prima, anche se, ripeto, negli ultimi anni non lo stanno facendo fare.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Comunque avevo letto una normativa dove specificava che i giorni sono ad anno solare, per questo credo che se anche mi raffermano continuerò ad averne 0 fino al 31 Dicembre 2012. Li poi sarebbero guai, perchè dovrebbero prendermi l'ordinaria e resterei in pratica senza ferie per tutto l'anno. Nei miei uffici non sanno niente, stendiamo un velo pietoso che è meglio.

    Eheheheheh... quando fanno il "non sanno nulla", devi importi di più. Perché se no non vieni a capo di nulla. Cmq sono quasi certa che siano ad anno d'arruolamento, se chiedi al sigista lo sa di certo.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  10. #110
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    Eheheheheh... quando fanno il "non sanno nulla", devi importi di più. Perché se no non vieni a capo di nulla. Cmq sono quasi certa che siano ad anno d'arruolamento, se chiedi al sigista lo sa di certo.
    No credimi, qua quando chiedi qualcosa di più specifico non sanno minimamente di cosa parli. Comunque io nella normativa avevo letto che era ad anno solare, vedremo quando dovrò prendere la licenza ordinaria che mi resta quanti giorni gli risultano.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 11 di 41 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •