Pagina 22 di 41 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #211

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Una volta la punizione di rigore era scontata in una vera e propria cella stile Alcatraz,
    con sbarre,tavolacci fissati a muro con la catena,che di giorno si alzavano...
    Si lo so lo so Bacioch, però intendevo i giorni di consegna semplice io, non quelli di rigore... so che anche se alloggi fuori, a motivo precauzionale il comandante può disporre che tu rimanga in caserma, in un luogo abbastanza "cristiano", a scontare la consegna di RIGORE. Invece, per la consegna SEMPLICE? Di quello io parlavo... Grazie

  2. #212
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ti ho risposto prima....
    al 99% ti mandano a casa lo stesso,se poi ci fosse una branda libera e il tuo comandante vuole farti schiattare a tutti i costi può farlo
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Ti ho risposto prima....
    al 99% ti mandano a casa lo stesso,se poi ci fosse una branda libera e il tuo comandante vuole farti schiattare a tutti i costi può farlo
    Cacchio, speriamo bene allora... di brande libere ce ne sono, però posso oppormi dicendogli che nn sono obbligato ad essere accasermato... grazie infinite bacioch

  4. #214

    Predefinito

    Una informazione: se un vfp si trova in rec. comp. di tutto il giorno (8-16.30) e rimane in caserma, può usufruire del vitto gratuito sia a prenzo che a cena? O solo in una delle 2?

  5. #215
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico F. Visualizza Messaggio
    Una informazione: se un vfp si trova in rec. comp. di tutto il giorno (8-16.30) e rimane in caserma, può usufruire del vitto gratuito sia a prenzo che a cena? O solo in una delle 2?
    Se è accasermato e il rec. comp. è della guardia smontante, cioè che il pom. o il giorno dopo ha ancora da montare ne ha diritto.
    Ma se ha chiesto licenza (rec. comp.) e poi rimane in caserma non ha diritto al pranzo/cena.
    Chiaramente stiamo parlando di VFP4.
    Al VFP1 spetta il rec. psico-fisico stesso discorso di cui sopra.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  6. #216

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Se è accasermato e il rec. comp. è della guardia smontante, cioè che il pom. o il giorno dopo ha ancora da montare ne ha diritto.
    Ma se ha chiesto licenza (rec. comp.) e poi rimane in caserma non ha diritto al pranzo/cena.
    Chiaramente stiamo parlando di VFP4.
    Al VFP1 spetta il rec. psico-fisico stesso discorso di cui sopra.
    Potrei vedere la direttiva? Perché il nucleo vettovagliamento a me ha riferito che posso anche nel caso di r.c.

  7. #217
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico F. Visualizza Messaggio
    Potrei vedere la direttiva? Perché il nucleo vettovagliamento a me ha riferito che posso anche nel caso di r.c.
    E' cosi in tutte le caserme d'ITALIA (ti parlo di EI chiaramente)
    La direttiva potrai chiederla direttamente o alla fureria di reggimento, alla mgt e personale che se non sbaglio sono delle disposizioni firmate dal c.te di corpo se non di brigata o 1°/2° fod o a salire.
    Ma è scontato: se tu chiedi licenza per andare a FIRENZE perchè devi rimanere in caserma?
    Se succede un imprevisto e non potrai più andarci, sarà il c.te di compagnia/btg/rgt ad autorizzarti a rimanere in caserma, perchè se chiedi licenza e tutti sono convinti che sei a FIRENZE mentre in verità se in camerata e ti succede qualcosa, il procuratore militare sai chi interrogerà per primo?
    Tralasciando il discorso di cui sopra che è per farti capire come funziona, che io sappia per la mensa è come ti ho detto.
    Tutto qua.
    Lascio comunque la parola a chi ne sa più di me.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  8. #218
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Confermo, anche da noi se si risulta in PFS o in licenza non si ha diritto al vitto.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  9. #219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    E' cosi in tutte le caserme d'ITALIA (ti parlo di EI chiaramente)
    La direttiva potrai chiederla direttamente o alla fureria di reggimento, alla mgt e personale che se non sbaglio sono delle disposizioni firmate dal c.te di corpo se non di brigata o 1°/2° fod o a salire.
    Ma è scontato: se tu chiedi licenza per andare a FIRENZE perchè devi rimanere in caserma?
    Se succede un imprevisto e non potrai più andarci, sarà il c.te di compagnia/btg/rgt ad autorizzarti a rimanere in caserma, perchè se chiedi licenza e tutti sono convinti che sei a FIRENZE mentre in verità se in camerata e ti succede qualcosa, il procuratore militare sai chi interrogerà per primo?
    Tralasciando il discorso di cui sopra che è per farti capire come funziona, che io sappia per la mensa è come ti ho detto.
    Tutto qua.
    Lascio comunque la parola a chi ne sa più di me.
    Ti spiego, io devo andare a 300 km da dove sono, e rientrerò per le 16. Mi chiedevo se posso cenare, dato che rientro appunto in giornata. Tutto quì.

  10. #220
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico F. Visualizza Messaggio
    Ti spiego, io devo andare quì vicino e rientrerò per le 16. Mi chiedevo se posso cenare. Tutto quì.
    Ma è mensa esterna (buono pasto) o militare?
    Il furiere di tutte le caserme d'ITALIA oltre a consegnare il rapportino giornarliero degli aventi diritto al pasto consegna di norma anche le variazioni degli assenti di quel giorno.
    Se tu risulti in licenza e c'è qualcuno che controlla e vi è il tuo buono pasto vidimato al SIGE in quel caso non potresti.
    Ma se è mensa militare senza buono pasto, vai e mangia, chi ti deve rompere le scatole.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Pagina 22 di 41 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •