Pagina 10 di 41 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #91
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    No
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #92

    Predefinito

    ragazzi al vfp4 quanti giorni licenza spettano all'anno ? e come recupero quand si recupera 1 a 1 e quando 1a 3? grazie

  3. #93
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Da VFP4 spettano 26 giorni di ordinaria + 4 giorni di L.937.
    Il recupero 1 a 1 è considerato durante i servizi di guardia, mentre tutti gli altri straordinari sono calcolati 3 a 1 (ovvero un'ora di recupero ogni tre di straordinario).
    Trovi tutto sul vademecum http://www.forzearmate.org/sideweb/2...ntari_2007.pdf


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  4. #94

    Predefinito

    Salve. Vorrei sapere se il vademecum 2007 sia l'ultimo uscito per i volontari in servizio permanente per l'esercito.
    Vi chiedo questo perchè ho un problema con un mio capo... Mi devo sposare ma Lui dice che non posso "sommare" la licenza "matrimoniale" con altri giorni di licenza "Ordinaria". Leggendo i diritti del vademecum 2007 invece, noto che, oltre ad essere un diritto inappellabile, è anche cumulabile con la licenza ordinaria. Dato che sono ai ferri corti con questa persona Vi chiedo, cortesemente, una risposta competente. Grazie.

  5. #95

    Predefinito

    Salve a tutti, sono un caporale vfp1 e vorrei avere delle delucidazioni.

    1- sono iscritto all'università, ho diritto ai giorni di licenza straordinaria per gli esami universitari?

    2-se volessi congedarmi cosa posso fare, per uscirne "pulito"? (se faccio concorsi pubblici non sono un elemento negativo perchè mi sono congedato).

    3- se si fanno turni di guardia notturni, abbiamo diritto al riposo fino a mezzogiorno?

    Grazie per le eventuali risposte!

  6. #96
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    1)No
    2)Avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato o appunto vincere un concorso
    3)Dipende dagli usi del tuo reparto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #97

    Predefinito

    ma basta anche una proposta di contratto oppure deve essere per forza vero? quanto tempo passerebbe dalla richiesta al congedo vero e proprio? perchè io mi congedo a settembre e devo congedarmi adesso perchè devo fare il tirocinio per l'università che ho la laurea a settembre!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ho trovato questo, non mi compete anche a me?

    Congedi per la formazione e diritto allo studio
    Il personale volontario in ferma ha diritto ai normali periodi di licenza straordinaria per
    esami finalizzati alla preparazione degli stessi (art. 12 sexies, comma 1, D.Lgs. n. 215/2001). Tali
    periodi variabili a seconda del tipo di esame da sostenere e di quanto previsto negli eventuali bandi
    di concorso, competono nelle seguenti misure:
    • fino a 30 giorni annui per esami militari;
    • fino a 15 giorni annui per esami di Stato;
    • i giorni delle prove di esame, oltre il tempo necessario per raggiungere la relativa sede, per
    concorsi indetti dalla Pubblica Amministrazione;
    per i giorni delle prove di esame universitario o post-universitario, oltre il tempo necessario
    al raggiungimento della sede di esame.
    Ultima modifica di angeloconcorso; 27-05-12 alle 23: 39

  8. #98
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non ti compete,e mi sembra di averlo già detto.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #99

    Predefinito

    Nessuno può consigliarmi nella domanda postata sopra?

  10. #100
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Una domanda sulla licenza straordinaria per concorsi: se durante l'anno l'ho esaurita tutta e l'ordinaria me la daranno per il pre-congedo (a prescindere che mi diano o meno la rafferma), quando dovrò fare i concorsi prima dell'anno nuovo, che licenza mi scalano? Possono togliermi giorni da quella del 2013 "in anticipo"?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 10 di 41 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •