Pagina 31 di 41 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #301
    Caporale L'avatar di super64
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    121

    Predefinito

    ragazzi volevo chiedervi ma quello 2013 non è uscito ancora???
    NESSUNO DEVE ESSERE ABBANDONATO

  2. #302

    Predefinito

    Ciao ragazzi ma la liquidazione (TFR/TFS) spetta ai VFP4 che si congedano?

  3. #303
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    matrimonio di chi?????
    se è quello del Militare si spera che abbia provveduto a chiedere con dovuto anticipo e avrà la Matrimoniale se è di un parente non è detto
    comunque sempre da chiedere e da approvare da parte del COMANDO
    si è Militari ci sono vincoli e doveri diversi da quelli esistenti per un civile
    Rispondo qui che mi sembra la discussione adatta. Matrimonio del militare. Come gia' chiesi tempo fa, nella discussione del 2° blocco, ed ebbi una sua risposta in cui mi diceva che era possibile cio' attraverso la Licenza Straordinaria per matrimonio, volevo sapere come fare per ottenerla. Con il tasto "Cerca" in altro a destra ho visto che proprio in questa discussione ha risposto ad altri utenti con quesito simile al mio in cui appunto rispondeva che per richiedere questa licenza bisognava presentare la documentazione necessaria: quanto tempo prima? Nel momento in cui avro' il cerificato di matrimonio?
    Inoltre sul vademecum, nello specchietto che spiega le varie licenze, quella matrimoniale e' di 15 giorni compreso viaggio ed inoltre nelle note dice:
    Compete di diritto ; E' cumulabile con la licenza ordinaria ; L'amministrazione non puo' respingere la domanda, nè differrne o limitarne il periodo di godimento per esigenze di servizio ; Nel caso le esigenze connesse con il matrimonio riguardino momenti diversi dal verificarsi dell' evento, il Comandante di Corpo, valutate l' oggettiva situazione contingente, puo' concederla con un limite ragionevole di differimento.
    Tutto questo è veritiero? Grazie per la sua disponibilità

  4. #304
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drop Visualizza Messaggio
    Rispondo qui che mi sembra la discussione adatta. Matrimonio del militare. Come gia' chiesi tempo fa, nella discussione del 2° blocco, ed ebbi una sua risposta in cui mi diceva che era possibile cio' attraverso la Licenza Straordinaria per matrimonio, volevo sapere come fare per ottenerla. Con il tasto "Cerca" in altro a destra ho visto che proprio in questa discussione ha risposto ad altri utenti con quesito simile al mio in cui appunto rispondeva che per richiedere questa licenza bisognava presentare la documentazione necessaria: quanto tempo prima? Nel momento in cui avro' il cerificato di matrimonio?
    Inoltre sul vademecum, nello specchietto che spiega le varie licenze, quella matrimoniale e' di 15 giorni compreso viaggio ed inoltre nelle note dice:
    Compete di diritto ; E' cumulabile con la licenza ordinaria ; L'amministrazione non puo' respingere la domanda, nè differrne o limitarne il periodo di godimento per esigenze di servizio ; Nel caso le esigenze connesse con il matrimonio riguardino momenti diversi dal verificarsi dell' evento, il Comandante di Corpo, valutate l' oggettiva situazione contingente, puo' concederla con un limite ragionevole di differimento.
    Tutto questo è veritiero? Grazie per la sua disponibilità
    se lo dice il VADEMECUM è vero
    sempre che sia aggiornato da eventuali modifiche che ci possono essere state e comunque chiedere al Comando è sempre la prima regola loro sapranno melgio di chiunque rispondere alle sue domande/esigenze

  5. #305
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    se lo dice il VADEMECUM è vero
    sempre che sia aggiornato da eventuali modifiche che ci possono essere state e comunque chiedere al Comando è sempre la prima regola loro sapranno melgio di chiunque rispondere alle sue domande/esigenze
    E' quello presente in questa discussione
    Ma posso star tranquillo che, avendo confermato la chiesa e prenotato il ristorante, non mi venga negato il permesso?

  6. #306
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    È vero che anche coloro che sono in servizio permanente hanno un limite nel mandare certificati e se si supera una certa soglia si viene congedati? E sapete dopo quanti giorni di certificati ?
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  7. #307
    Soldato L'avatar di andreact
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    È vero che anche coloro che sono in servizio permanente hanno un limite nel mandare certificati e se si supera una certa soglia si viene congedati? E sapete dopo quanti giorni di certificati ?
    Che io sappia non viene congedato nessuno...al max non vengono percepite in busta paga le indennità operative e non viene dato il 100% della paga che spetterebbe...
    - 3/2010 - 2 immissione 2011 -

  8. #308
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    In principio (= per legge) esiste il cosiddetto "periodo di comporto": un certo numero di giorni (365 o 180, nel lavoro civile) di giorni di malattia consecutiva salvi i casi di malattia/infortunio di servizio fanno decadere dal diritto alla conservazione del posto di lavoro. Decadere dal diritto non significa licenziamento/congedo immediato ed automatico, ma facoltà dell'Amministrazione di valutare il singolo caso e provvedere secondo esigenze.
    Non conosco i termini e le modalità di applicazione al servizio militare, ma dubito che faccia eccezione.
    Piuttosto, è da notare che il calcolo del periodo non avviene con riferimento ai giorni di calendario (stranezza tutta italiana), e che basta molto poco per interrompere il calcolo.
    Anche nella vita civile, perdere il lavoro per superamento del comporto è veramente un caso eccezionale.

  9. #309

    Predefinito

    Ho diritto ad aver posticipata la data di presentazione alla scuola sottoufficiali di viterbo se la data coincide con la convocazione a visita in un altro concorso delle polizia come agente semplice?
    Grazie in anticipo

  10. #310
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    ciao @Jazzer,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma). Il Regolamento ti aiuterà ad orientarti nella vita del Forum.
    Grazie, e buona permanenza su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 31 di 41 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •