Pagina 1 di 41 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

    Ragazzi questo è un vademecum (edizione Gennaio 2007) con scritto tutto ciò che spetta al volontario nell'esercito, a partire dal VFP1 fino ad arrivare al VSP.

    Leggetelo tutti e fate valere i vostri diritti in qualsiasi occasione.

    Buona lettura.



    fonte: ffaa.org


    Attenzione: molti degli articoli sono stati sostituiti dal nuovo codice di ordinamento militare che potete visualizzare a questo link: http://www.militariforum.it/forum/sh...mento-Militare
    Ultima modifica di The Wizard; 18-09-11 alle 14: 05
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  2. #2

    Predefinito

    Ragazzi, grazie molte! E' di vero aiuto!

  3. #3
    Soldato L'avatar di Dean_TS
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    37

    Predefinito

    nulla, forse qualcosa per i vfp4 ma precisano che &#232; a discrezione del proprio comandante di reggimento di coseguenza nulla hehehe
    Se… riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi a sorreggerti, anche dopo molto tempo che non te li senti più,ed a resistere quando ormai in te non c’è più niente,tranne la tua volontà che ripete …resisti;Se…riesci a parlare con la canaglia senza perdere la tua onestà,o a passeggiare con il re senza perdere il senso comune;
    Tu hai la terra e tutto ciò che è in essa e quel che più conta………

    …………SARAI UN UOMO…….figlio mio! [Rudyard Kipling]

  4. #4
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wizard88 Visualizza Messaggio

    Leggetelo tutti e fate valere i vostri diritti in qualsiasi occasione.

    E nel contempo fate il vostro il dovere!

  5. #5

    Predefinito

    ciao ragazzi...vi vorrei porre un problema, che oggi si è presentato nella mia caserma...in pratica, da oggi, noi VFP1 con più di 10 mesi di caserma, non potremo più usufruire del servizio mensa serale secondo delle disposizioni che sono state emanate forse dal nostro Comandante di RGT o forse direttamente dallo SME. d'ora in poi se noi VFP1 volessimo mangiare in mensa, dovremmo pagare come fanno attualmente i VSP, salvo quando saremo impiegati nei servizi di caserma...ebbene io mi sono letto il Vademecum del VFP1 risalente al 2007 (pag. 145) e c'è scritto che ai VFP1 e ai VFP4 il servizio mensa deve essere garantito gratuitamente sia a pranzo che a cena...questa cosa che hanno fatto nella mia caserma è legale oppure no? se presenteremo delle richieste al rappresentante del Co.Ba.R., avremo qualche possibilità oppure è totalmente inutile?
    Ultima modifica di Susanoo; 18-02-10 alle 00: 06

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Susanoo Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi...vi vorrei porre un problema, che oggi si è presentato nella mia caserma...in pratica, da oggi, noi VFP1 con più di 10 mesi di caserma, non potremo più usufruire del servizio mensa serale secondo delle disposizioni che sono state emanate forse dal nostro Comandante di RGT o forse direttamente dallo SME. d'ora in poi se noi VFP1 volessimo mangiare in mensa, dovremmo pagare come fanno attualmente i VSP, salvo quando saremo impiegati nei servizi di caserma...ebbene io mi sono letto il Vademecum del VFP1 risalente al 2007 (pag. 145) e c'è scritto che ai VFP1 e ai VFP4 il servizio mensa deve essere garantito gratuitamente sia a pranzo che a cena...questa cosa che hanno fatto nella mia caserma è legale oppure no? se presenteremo delle richieste al rappresentante del Co.Ba.R., avremo qualche possibilità oppure è totalmente inutile?
    Leggo solo ora questo messaggio e mi devi scusare del ritardo con cui ti rispondo.
    Mi sembra una cosa assurda quella che hai scritto, VFP1-VFP4-VFB e VSP non devono pagare il servizio mensa, il pagamento chiamato in gergo del "buono" va fatto solo dai VSP se vogliono usufruire del servizio mensa dalle 12:00 in poi del Venerdì fino alla cena della Domenica sera.
    Saluti
    Ultima modifica di The Wizard; 11-07-10 alle 12: 26
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Leggo solo ora questo messaggio e mi devi scusare del ritardo con cui ti rispondo.
    Mi sembra una cosa assurda quella che hai scritto, VFP1-VFP4-VFB e VSP non devono pagare il servizio mensa, il pagamento chiamato in gergo del "buono" va fatto solo dai VSP se vogliono usufruire del servizio mensa dalle 12:00 in poi del Venerdì fino alla cena della Domenica sera.
    Saluti
    nella mia caserma di cose assurde ce ne sono tante...cmq la cosa si è risolta, abbiamo fatto presente il problema all'ufficiale responsabile della mensa e lui di conseguenza l'ha fatto notare al comandante di rgt, che ha subito ripristinato il servizio mensa a tutta la truppa non in servizio permanente.

  8. #8
    Soldato L'avatar di stonino
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    www
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Susanoo Visualizza Messaggio
    nella mia caserma di cose assurde ce ne sono tante...cmq la cosa si è risolta, abbiamo fatto presente il problema all'ufficiale responsabile della mensa e lui di conseguenza l'ha fatto notare al comandante di rgt, che ha subito ripristinato il servizio mensa a tutta la truppa non in servizio permanente.
    preciso che il mio discorso non c'entra niente con la mensa..

    Vorrei far notare che secondo l nuovo regolamento di disciplina militare viene eliminato il termine TRUPPA non esiste più in quanto da alcuni punti di vista può considerarsi anche offensivo.
    per la nostra categoria VFP1 - VFP4 - VSP vengono coniati :

    VOLONTARI (VFP1-VFP4)
    GRADUATI (VSP)
    "impara ad obbedire prima di comandare" -- Solone d'Atene

    Oggi,domani,un concorso...

  9. #9
    Sergente L'avatar di Mikelin
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Eboli - Salerno
    Messaggi
    138

    Predefinito

    salve ragazzi,parlo a nome di un mio collega che da un paio di giorni è triste per una vicenda che ora vi spiego: Ha preso 2 giorni di consegna la settimana scorsa e ora teme che i giorni di consegna gli rimangono sul fascicolo matricolare anche da vfp4 ( lui è 4 blocco 09 e a dicembre aspetta la graduatoria per il passaggio vfp4 2 immissione 2010)
    La domanda è la seguente: I giorni di consegna vengono annullati al passaggio vfp4 dato che si cambia status? o rimangono? Grazie della risposta..
    129° Corso Carabinieri Effettivi Reggio Calabria

  10. #10

    Predefinito

    salve ragazzi...allora mi sono letta un pò il vademecum ma non ho trovato quello che cercavo...vi spiego io sono vf4 e abito fuori la caserma,può il mio comandante farmi ritornare a vivere in caserma perchè così decide lui?
    seconda cosa l'uso del profumo in uniforme da combattimento è vietato?grazie mille!

Pagina 1 di 41 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •