Pagina 17 di 41 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #161
    Maresciallo L'avatar di MrWonderful
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    S.Giorgio a Cremano (Na)
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaggioreGiulian Visualizza Messaggio
    Salve,vorrei sapere se un vfp1 può essere impiegato dopo l orario di servizio cioè dopo le 17 e30.. È successo che un mio amico alle 19 00 è stato chiamato dalla sua stanza per fare il capo macchina...poteva rifiutarsi?
    Il vfp1 a differenza del vfp4 non è soggetto all'orario di servizio, ma all'orario di lavoro, pertanto può esser trattato come al macello.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Buonasera e buon anno a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento.
    Ho letto il vadevecum, ma non ho trovato una risposta chiara. Quello che volevo sapere era questo: un VFP4 la licenza ordinaria che ha e le ore che accumula le deve consumare entro l'anno solare, l'anno che va dal giorno dell'arruolamento o se non si riescono a consumare licenza e ore si continuano ad accumulare senza perderle?
    Le ore di recupero, al pari della licenza ordinaria, sono un diritto irrinunciabile e soggette alla stessa direttiva giuridica. Pertanto le ore maturate nel 2012 sono disponibili fino al 31.12.2013
    Fonte: centro amministrativo dell'E.I. sezione di Palermo, cercate in intranet. Vi sono tutte le direttive e circolari.
    "8° 2004 VFA --- 1° 2005 VFP1 --- 7°concorso, 2° bando 2005 VFB --- 3° 2009 VFP1 --- 2^ imm. 2010 VFP4" [Delegato Co.ba.r.] ---> B****RDO E.I. <---

  2. #162
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vegepat Visualizza Messaggio
    Lascia perdere il vademecum, leggi la Direttiva sullo Straordinario Ed.2012.

    Li dovresti trovare tutte le risposte. Ora non ce l'ho sottomano (holyday....) ma su intranet la trovi in un attimo e probabilmente in fureria ce l'hanno già stampata.

    ... e se hai ancora dubbi guarda sul Codice dell'Ordinamento Militare e sul relativo Testo Unico delle disposizioni regolamentari.

    ...e buona fortuna con le ricerche
    Il vademecum è abbastanza chiaro sulle licenze, ma non parla di recuperi.
    Io non posso accedere all'intranet, quindi non posso cercare il materiale che dici. Se magari qualcuno lo possiede e lo può uploadare da qualche parte...gliene sarei grato.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da MrWonderful Visualizza Messaggio
    Le ore di recupero, al pari della licenza ordinaria, sono un diritto irrinunciabile e soggette alla stessa direttiva giuridica. Pertanto le ore maturate nel 2012 sono disponibili fino al 31.12.2013
    Fonte: centro amministrativo dell'E.I. sezione di Palermo, cercate in intranet. Vi sono tutte le direttive e circolari.
    La licenza deve essere smaltita entro l'anno in cui si è maturata. Quindi se io, vincitore VFP4, ho decorrenza al 31 Dicembre per dire, entro il 31 Dicembre 2013 devo smaltire la licenza, altrimenti mi può essere prolungata fino a Giugno 2014. Se non dovessi ancora usufruirne poi la perdo e non la monetizzano. Vale quindi la stessa cosa con le ore?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  3. #163
    Maresciallo L'avatar di MrWonderful
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    S.Giorgio a Cremano (Na)
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    La licenza deve essere smaltita entro l'anno in cui si è maturata. Quindi se io, vincitore VFP4, ho decorrenza al 31 Dicembre per dire, entro il 31 Dicembre 2013 devo smaltire la licenza, altrimenti mi può essere prolungata fino a Giugno 2014. Se non dovessi ancora usufruirne poi la perdo e non la monetizzano. Vale quindi la stessa cosa con le ore?
    Se vuoi aver ragione, te la lascio pure, però ripeto per l'ultima volta: anche se la licenza ordinaria (così come le ore di recupero non compensate) è da consumarsi entro l'anno in cui è maturata, ha validità sino al 31 dicembre dell'anno successivo. Io ho ancora 20gg. di LO del 2012 e hanno come scadenza - 31.12.2013, così come il monte ore del 2012. L'unica licenza che è obbligatoriamente usufruibile nell'anno di maturazione è la 937/77, recupero festività soppresse, quei 4 giorni simpaticissimi, conosci?!
    "8° 2004 VFA --- 1° 2005 VFP1 --- 7°concorso, 2° bando 2005 VFB --- 3° 2009 VFP1 --- 2^ imm. 2010 VFP4" [Delegato Co.ba.r.] ---> B****RDO E.I. <---

  4. #164
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrWonderful Visualizza Messaggio
    Se vuoi aver ragione, te la lascio pure, però ripeto per l'ultima volta: anche se la licenza ordinaria (così come le ore di recupero non compensate) è da consumarsi entro l'anno in cui è maturata, ha validità sino al 31 dicembre dell'anno successivo. Io ho ancora 20gg. di LO del 2012 e hanno come scadenza - 31.12.2013, così come il monte ore del 2012. L'unica licenza che è obbligatoriamente usufruibile nell'anno di maturazione è la 937/77, recupero festività soppresse, quei 4 giorni simpaticissimi, conosci?!
    Nessuno vuole avere ragione su nessuno, ti ho riportato quello che c'è scritto sulla normativa, non me lo sono inventato io. La mia domanda, era ed è sempre la stessa in ogni caso: se uno non riesce a prenderle entro il limite massimo di scadenza, ore e licenza vengono perse o monetizzate?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  5. #165
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    La LO non é monetizzabile, se non ricordo male. Cmq in 2 anni non riuscire a prendere licenza, salvo non si stia in un reparto dove si é fuori 1 volta all'anno é dura. Comunque, il prolungamento della licenza fino a dicembre dell'anno successivo, purtroppo, in molti reparti non viene applicata, quindi il personale si trova con la scadenza a giugno dell'anno successivo e non dicembre. Se volete un consiglio, non aspettate l'ultimo momento: utilizzate le vostre ore e licenze. Se avete accumulato molte ore significa che avete lavorato, quindi andatevene a casa!


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  6. #166
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Il problema è che in alcuni reparti (come i parà a quanto pare) la licenza te la danno loro, anche a chiederla probabilmente non te la concedono per via di addestramenti e/o servizi. Riguardo le ore e le festività recuperate durante addestramento e/o servizi come funziona invece?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #167
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    La licenza ordinaria potete richiederla voi quando volete e, se non avete servizi, devono dare una motivazione valida per non dartela. Inoltre, se non ricordo male, possono rifiutartela max 3 volte… poi per le ore e recuperi festività é unn altro discorso, perché quelli se ci sono soldi possono metterli a pagamento. Dovreste chiedere le normative specifiche in maggiorità.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  8. #168
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    So che si può chiedere, ma in certi reparti chiedere la licenza è soltanto uno sparo nel vuoto. Per le ore e le festività non sai nemmeno la durata vero?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  9. #169
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Dovrebbe equivalere alla LO come ti dicevano sopra: 1 anno e 6 mesi o meglio 1 anno + 1 anno. Comunque non demordete, perché l'ordinaria non hanno motivo di farcela perdere!


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  10. #170

    Predefinito

    Raga' ma se un VFP4 fa' straordinario la domenica è 1 a 3 o 1 a 1?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •