Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Ho un problemino

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Ho un problemino

    allora da dove iniziare....
    io ho 22 anni e convivo da 2 anni con una ragazza alla quale sono insieme da 5 anni....come molti sanno sono un agente di PL solo che il mio contratto è a tempo determinato fino a dicembre...beh dopo 3 anni che lavoro in questo comune pensavo che la stabilizzazione fosse "sicura"....cmq sapevo di essere precario...fatto sta che la mia ragazza adesso è incinta, è al quinto mese e fino a qui niente di male se non fosse per il fatto che in una riunione con il sindaco e il segretario comunale sett scorsa mi dicono che a malincuore non possono stabilizarmi perchè per legge non possono piu assumere, che lo stato ha bloccato le assunzioni ma che faranno il possibile per tenermi perchè ci tengono ma allo stato attuale hanno le mani legate...io cmq già sapendo di questa possibilità ho presentato domanda per 3 concorsi sempre da vigile...sperando che almeno uno vada bene...uno in una città di 40 mila abitanti, uno in una città di 121 mila abitanti e uno in una città di 33 mila abitanti....vi informo che adesso lavoro in un paese con 8 mila abitanti perciò cambierà proprio il modo di lavorare ma il problema non è questo...il problema è...se vanno male questi 3 concorsi?? a gennaio mi trovo con una ragazza che a poco partorirà e senza lavoro...azz...avevo pensato di provare il primo blocco 2010 da VFP1...dite che è una cazzata? al max faccio la domanda e parto solo se non trovo altro lavoro e se sarò idoneo logicamente...non lo so......help!!!

    ps. chiedo scusa se magari questa discussione non c'entra niente in questa sezione ma ho preferito inserirla qui perchè mi sento fra colleghi e cmq fra gente con la quale ho avuto piu modo di dialogare...se c'e qualche problema non vi preocc a cancellarla, chiuderla o spostarla! grazie
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  2. #2
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Bel problemino io tuo.

    La tua pensata di provare il VFP1 finchè non trovi altro sicuramente è buona, però con la storia che stai anche per diventare papà stare lontano proprio i primi tempi è dura.
    Penso che questa decisione dovrai prenderla tu in collaborazione alla tua compagna, solo voi sapete se sia oppurtuno allontanarsi da casa adesso oppure più in avanti.

    Intanto tanti auguri per la tua prossima paternità!

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Innanzitutto di faccio gli auguri per la prossima nascita del bambino.
    Certo la tua situazione è un attimino difficile, fossi in te farei comunque domanda per il primo blocco VFP1 2010 così almeno 2 anni di stipendio sono assicurati ed allo stesso tempo acquisiresti i titoli necessari per altri concorsi e quindi ti spianeresti la strada.
    Al contempo comunque continuerei a fare i concorsi per le Polizie locali.
    Spero di esserti stato utile.

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Mi dispiace molto per la situazione che si è creata, Francesco, ma con i tempi che corrono non c'è più da stupirsi di niente per quanto riguarda il lavoro.
    Io, fossi in te, invece che cercare un impiego nell' Esercito, avresti sicuramente dei problemi di lontananza dai tuoi affetti, cercherei piuttosto qualcosa nel settore privato, anche in fabbrica, tentando, nel frattempo di passare qualche concorso nelle varie PL....che ti stanno molto a cuore.
    Tantissimi auguri........
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    grazie a tutti degli auguri
    cmq è vero il vfp1 mi porterebbe lontano dalla mia famiglia e lascerei da sola la mia compagna appena partorito...e vedrei mio figlio una volta la mese...non voglio perdermi tutto questo tempo con lui...almeno adesso che è piccolo!!
    sicuramente farò altri concorsi per PL perchè questo è quello che so fare....e poi mi permette di rimanere in zona...cmq il comune dove lavoro adesso ha detto che forse a marzo potrà fare un concorso e sicuramente parteciperò percio bisogna trovare qualcosa da gennaio a marzo nella migliore delle ipotesi...sicuramente in ditta è difficile perchè c'e crisi e non credo che assumino...magari però commesso in qualche supermercato...boh...e fare tutti i concorsi possibili!!! certo il mio sogno fin da quando ero piccolo sono i CC ma bisogna fare il vfp1 e non credo di potermelo permettere nella mia situazione...per non parlare del concorso maresciallo da 100 posti su 30000 domande.... mah...fortunatamente ho vicino la mia famiglia ma non voglio dover chiedere a loro aiuto per una questione di orgoglio e correttezza...ho la mia nuova famiglia adesso e ci devo pensare io...loro hanno già fatto abbastanza fino adesso!
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Penso che Giulio ti abbia dato il consiglio più giusto.

  7. #7

    Predefinito

    Ai pensato di fare concorsi in PL anche in altre regioni?
    Saresti piu' tempo a casa e poi con la mobilità ritornare se non a casa poco lontano
    Te lo dice un collega che in attesa della sospirata mobilità si fà 170 km tutti i giorni, per stare vicino a sua moglie e stupendo bimbo di tre anni.

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    allora da dove iniziare....
    io ho 22 anni e convivo da 2 anni con una ragazza alla quale sono insieme da 5 anni....come molti sanno sono un agente di PL solo che il mio contratto è a tempo determinato fino a dicembre...beh dopo 3 anni che lavoro in questo comune pensavo che la stabilizzazione fosse "sicura"....cmq sapevo di essere precario...fatto sta che la mia ragazza adesso è incinta, è al quinto mese e fino a qui niente di male se non fosse per il fatto che in una riunione con il sindaco e il segretario comunale sett scorsa mi dicono che a malincuore non possono stabilizarmi perchè per legge non possono piu assumere, che lo stato ha bloccato le assunzioni ma che faranno il possibile per tenermi perchè ci tengono ma allo stato attuale hanno le mani legate...io cmq già sapendo di questa possibilità ho presentato domanda per 3 concorsi sempre da vigile...sperando che almeno uno vada bene...uno in una città di 40 mila abitanti, uno in una città di 121 mila abitanti e uno in una città di 33 mila abitanti....vi informo che adesso lavoro in un paese con 8 mila abitanti perciò cambierà proprio il modo di lavorare ma il problema non è questo...il problema è...se vanno male questi 3 concorsi?? a gennaio mi trovo con una ragazza che a poco partorirà e senza lavoro...azz...avevo pensato di provare il primo blocco 2010 da VFP1...dite che è una cazzata? al max faccio la domanda e parto solo se non trovo altro lavoro e se sarò idoneo logicamente...non lo so......help!!!

    ps. chiedo scusa se magari questa discussione non c'entra niente in questa sezione ma ho preferito inserirla qui perchè mi sento fra colleghi e cmq fra gente con la quale ho avuto piu modo di dialogare...se c'e qualche problema non vi preocc a cancellarla, chiuderla o spostarla! grazie
    caro collega la cazzata di partire vfp1 pensavo di averla fatta anche io.....in realtà si è rivelata una svolta... premetto che io l'ho fatto a 24 anni..... a 3 esami dalla laurea...che ho poi comunque preso.
    prima di tutti studia a più non posso per sti concorsi, se ti stabilizzi sei a posto.
    se non avrai di meglio e ti piace la divisa be non ti rimane altro che il vfp1 considerando che sei anche giovane.

    se partirai vfp1 almeno 3 mesi di addestramento te li farai lontano....e sarai pagato 750 euro per i primi mesi poi 800 fino ad 850..ma non di più...

    almeno che tu non sia del sud italia, al nord o al centro crecano di accontentare nel senso ho un sacco di amici di torino che hanno svolto il servizio a non più di 100 km da casa (a parte il rav come ti dicevo).....e anche chi di loro è diventato vfp4 non si è allontanato molto.....(missioni a parte) ma son pochi che chiedono il piemonte come destinazione...cosa diversa è per Sicilia e Campania.....

    il problema è un'altro.....dopo l'anno da vfp1 cosa farai???
    carabiniere??? allora preparati almeno per 4 anni a stare con le "valige in mano..." Vfp4?....non so un figlio è un dono impagabile....riuscirai a stargli lontano ??
    con il tuo status avrai diritto al riavvicinamento....ma come te ce ne sono molti.....
    quindi non è detto.

    in bocca al lupo!!!

    e congratulazioni!!!!!!!!!!!!!

    sei giovane e sveglio una sistemazione la troverai!!!!
    Ultima modifica di Agente PM; 13-09-09 alle 22: 46
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    vi ringrazio moltissimo per i consigli...sapevo di aver fatto bene a postare qui il mio "problema".... grazie :-)
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  10. #10

    Predefinito

    cisco ma tu dove abiti?nelle marche di concorsi ce ne sono,uno è appena scaduto...se dovesse servirti ti ospiterei tranquillamente,fammi sapere.Cmq tieni duro,ti auguro di farcela a vincere almeno uno,so quanto è difficile,nonostante per te lo sia ancora di più.Auguri per il nuovo arrivato.

    Ps ma ci chiamiamo tutti Francesco?Sta cosa comincia a diventare inquietante
    Il dubbio è spesso il principio della saggezza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •