Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Oggi ho visto con gli occhi la morte : il prezzo della mia vita per gli altri

  1. #21
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    A proposito di sfumature fra vita e morte......

    guardatevi questo......

    http://www.youtube.com/watch?v=tzBJnOJkj68

  2. #22
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da comequandofuori Visualizza Messaggio
    Devo armarmi? Per difendermi.. In futuro, sto pensando seriamente di farlo.
    Devo portare in auto, mazze da baseball o coltelli?


    no basta una buona pistola....
    purtroppo si sta arrivando a vivere cosi'....
    ce' troppa gente di ***** in giro che non capisce come bisogna comportarsi...
    da poco abbiamo preso a schiaffi io e altri 3 miei colleghi 2 marocchini che alla stazione di firenze rompevano le scatole.....
    queste gente va educata
    purtroppo ti ripeto la situazione va degenerando....
    ti capisco guarda....
    armarsi? direi assolutamente no! quando si ha un'arma succedono 2 cosa estremamente pericolose:
    1- si tende ad essere più sicuri e a lungo andare si potrebbe essere troppo sicuri....
    2-avere un'arma è il primo passo per usarla!

    questi due fattori concorrono nell'eliminare quello stato di tenzione e incertezza che ti aiuta ad evitare uno scontro vero e proprio! inoltre è anche meno sicuro per te! se infatti vieni minacciato con una pistola e sei disarmato puoi cercare di avvicinarti e disarmare perchè chi ti attacca di sentirà più sicuro, forte della sua arma, se invece anche tu sei armato puà accadere che chi ti attacca si senta sotto pressione e spari per primo o peggio che tu ti senta minacciato e spari prima di lui....per non parlare del fatto che un'arma, di qualunque tipo, non garantisce incolumità....poi fortunatamente in italia abbiamo un'apparato di forze dell'ordine direi abbastanza efficiente per cui in caso di necessità rivolgiti a loro....

    per i video della telecamera su strada...ho sentito che in molte città, causa mancanza fondi del comune, non ci sono i nastri per registrare ma servono solo come circuito di controllo in tempo reale delle strade e dovrebbero fare riferimento alla municipale.....

    per il resto io, da artista marziale, ho capito una cosa: è inutile cercare di evitare la morte a tutti i costi perchè tanto, prima o poi, arriva comunque, l'unica cosa saggia da fare è cercare di vivere ogni attimo come fosse l'ultimo, cercare di dare importanza a tutto ciò che ci accade e cercare di realizzarsi; quando si impara questo, quando si impara a combattere con le cose e non con la loro superficie, allora la morte può sopraggiungere tranquillamente perchè viene accettata come un'esperienza da scoprire....ovviamente ti sto parlando della """"teoria""" perchè anche la strada che ho da percorrere io è ancora tanta, però iniziare a vederla così aiuta a capire che la vita è troppo breve per passarla arrabbiati o spaventati....
    se proprio al massimo vuoi provvedere alla tua incolumità iscriviti a qualche corso di arti marziali, magari qualcosa di "istantaneo" tipo il krav maga che a differenza delle am nipponiche si impara in poco tempo...per quanto dia risultati più limitati, comunque abbastanza efficaci in strada.....

  3. #23

    Predefinito

    il video che ha postato Bacioch fa paura!

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alt4ir_91 Visualizza Messaggio
    lascia perdere...che ci vuoi fare....
    Questa è la risposta a tutte le tue domande! La gente la pensa cosi...e allora...teniamoci cosi le cose -.-

  5. #25
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
    Questa è la risposta a tutte le tue domande! La gente la pensa cosi...e allora...teniamoci cosi le cose -.-
    certe volte, non (e sottolineo NON) sempre, però certe volte bisogna lasciar perdere....bisogna imparare a distinguere situazioni in cui è necessario fare qualcosa e situazioni in cui bisogna lasciar stare, poi è anche opportuno imparare a reagire in maniera ragionata e legale....

  6. #26
    Soldato L'avatar di Jack
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    In casi come questo non sarebbe molto utile una chiamata al 112 (o 113) per fare una segnalazione immediatamente e andare a fare la denuncia il giorno dopo?
    Così che le volanti siano informate di un pericolo simile...

  7. #27
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    521

    Predefinito

    Neanche a farlo apposta, ieri mi ritrovavo nella zona "rossa" dove ho rischiato la pelle, ero sulla mia corsia quando un pazzo, azzarda un sorpasso passando nella mia corsia. Ancora una vota per un secondo mi salvo dall' impatto.
    Magari è un periodo che va cosi'...però...

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Se i tuoi colleghi sono massicci come te non invidio i 2 marocchini!
    Comunque sempre più spesso sentento fatti come quello capitato a nessuno o altro mi vergogno un pò di essere italiano..
    purtroppo molto spesso dobbiamo arrangiarci da soli per prevenire certi fenomeni....
    proprio l altro giorno mi e' capitato di spostarmi in treno,per andare a prendere la mia macchina lasciata a pisa all aereo porto,in treno,
    ero in uniforme da combattimento.
    passa il controllore do' il mio regolare biglietto...
    lo controlla
    tutto ok
    cosi' fa con tutti i pendolari....
    ad un certo punto inizio a sentire il tono della voce che si alza
    della controllore,una bravissima ragazza giovane,
    verso un individuo
    un extracomunitario
    ubriaco(preciso che erano le 8,30 del mattino)
    allora mi giro per cercare di vedere la gravita' della situazione...
    vedo che in pratica non aveva il biglietto
    e la controllore lo invitava a dargli i documenti
    cosa che lui non voleva fare....
    vedo che prende e viene verso di me mentre la controllore lo richiamava(penso che lei avesse gia' avvisato la pol.fer.)
    allora senza troppa irruenza mi alzo...
    lui appena mi vede che lo fulmino con lo sguardo
    ammutolisce,
    io preciso ero senza nessun tipo di arma,dovendo montare alle 10 di guardia ero in divisa,comunque e' bastato lo sguardo e per fortuna ha preso ed e' andato pronunciano frase del tipo:tanto e' lo stesso se scendo da l altra...
    poi ho visto che probabilmente l hanno fatto scendere e basta
    di sicuro un miserabile come quello non avrebbe mai avuto i soldi per pagare una sanzione....
    a me interessava solo che lui non si azzardasse a reagire con la controllore...
    se l avesse fatto vi giuro che il mio 190 cm per 102 kg li avrei fatti valere tutti
    e l avrei buttato fuori dal finestrino con il treno in corsa....
    purtroppo di elementi prepotenti ora l italia e' piena....
    spero le cose cambino...
    se no di certo io i piedi in testa da ospiti a casa mia non me li faccio di certo mettere....

  9. #29

    Predefinito

    I baschi rossi in Afganistan, forse, la morte non l'hanno manco vista e riconosciuta, prima che li falciasse con un colpo secco....
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio
    I baschi rossi in Afganistan, forse, la morte non l'hanno manco vista e riconosciuta, prima che li falciasse con un colpo secco....
    i baschi rossi sono i cacciatori di sardegna e calabria.....
    noi siamo i baschi AMARANTO....
    ma poi cosa c entra....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •