Pagina 202 di 247 PrimaPrima ... 102152192200201202203204212 ... UltimaUltima
Risultati da 2,011 a 2,020 di 2462

Discussione: VFP1-1° Blocco 2010 in Aeronautica Militare-Thread ufficiale-Pre Visite

  1. #2011
    Maresciallo L'avatar di alessandrotrini
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Trinitapoli(BT) foggia
    Messaggi
    355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adili Visualizza Messaggio
    Questa prova sarà oggetto di scarto di molti partecipanti.Per chi è sempre in allenamento non dovrebbero esserci problemi raggiungere i 3 minuti e mezzo,ma a Taranto non ci saranno solo "atleti".Comunque per ora sono a meno di 3 minuti,però mi sto allenando per arrivare a 2.30 minuti.
    e che tipo di allenamento fai?? fai lo ''sparo'' tutti igiorni?

  2. #2012
    Soldato L'avatar di adili
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandrotrini Visualizza Messaggio
    e che tipo di allenamento fai?? fai lo ''sparo'' tutti igiorni?
    cioè?

  3. #2013
    Maresciallo L'avatar di alessandrotrini
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Trinitapoli(BT) foggia
    Messaggi
    355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adili Visualizza Messaggio
    cioè?
    nel senso fai la corsa sparata per rientrare nel tempo o vai graduale?

  4. #2014

    Predefinito

    Bè io con la corsa sono partito malino.....calcolando che anch io ero sotto i pesi......però correndo correndo sono passato da 3 e 20 a 2 e 30......un bel salto....anche se ho perso 5 6 chili di massa muscolare.....ma quella tornerà.....la prova fisica no....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    AH ragazzi....anche se questa domanda l ho gia fatta e la famosa cartolina ci deluciderà meglio il tutto....cosa c è da portare a taranto ( documenti ) Allora io ho certificato medico sportivo.......lastre del torace......analisi del sangue.....e quel certificato del medico di famiglia che attesta che non abbiamo malattie.....poi????

  5. #2015
    Soldato L'avatar di adili
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    54

    Predefinito

    corro graduale e un giorno a settimana provo x gli 800m.

  6. #2016
    Maresciallo L'avatar di alessandrotrini
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Trinitapoli(BT) foggia
    Messaggi
    355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KevinAM Visualizza Messaggio
    Bè io con la corsa sono partito malino.....calcolando che anch io ero sotto i pesi......però correndo correndo sono passato da 3 e 20 a 2 e 30......un bel salto....anche se ho perso 5 6 chili di massa muscolare.....ma quella tornerà.....la prova fisica no....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    AH ragazzi....anche se questa domanda l ho gia fatta e la famosa cartolina ci deluciderà meglio il tutto....cosa c è da portare a taranto ( documenti ) Allora io ho certificato medico sportivo.......lastre del torace......analisi del sangue.....e quel certificato del medico di famiglia che attesta che non abbiamo malattie.....poi????
    ma hai abbndonato il building? quante volte corri al giorno?

  7. #2017
    Soldato L'avatar di adili
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    54

    Predefinito

    cos'è sto certificat del medico di famiglia?non ricordo nulla di simile nel bando

  8. #2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandrotrini Visualizza Messaggio
    la portresti pubblicare qui cosi la vediamo anke noi??? grazie
    Certo, la trovi a questo link:

    http://www.militariforum.it/forum/sh...-per-i-1000-mt
    ACAM 16° ISB CC

  9. #2019
    Soldato L'avatar di Eskimo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Cava de' Tirreni
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Essendo un'operatrice CSI, ieri mi sono fatta aiutare da uno dei tanti preparatori atletici che lavorano con me, visto che da sola non combinavo nulla di buono e che non avevo nessun programma da seguire. Noi di Cava de' Tirreni siamo fortunati, perchè abbiamo lo stadio con una bellissima pista d'atletica, dove si allena Antonietta Di Martino! Comunque, mi ha fatto cominciare con 5 minuti di corsa continua, lenta però. Finiti i 5 minuti siamo passati ai 100 metri, percorrendoli il più velocemente possibile. Mi ha detto che questo esercizio sulle distanze brevi serve a fare fiato. L'ho ripetuto per 3 o 4 volte, e non vi nascondo che mi sono distrutta. Oggi continuerò così, sperando che vada meglio. Mi ha consigliato anche di curare l'alimentazione, e quindi consiglio anche a voi di mangiare tanta carne e tanta frutta, soprattutto banane. Anche chi pranza fuori, come me che vado all'università, può fare un panino con tanta bresaola. E mi raccomando, mangiate almeno 3 ore prima dell'allenamento. Un abbraccio a tutti. Non molliamo!!!!
    Excelsa assequor, ima despicio

  10. #2020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eskimo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Essendo un'operatrice CSI, ieri mi sono fatta aiutare da uno dei tanti preparatori atletici che lavorano con me, visto che da sola non combinavo nulla di buono e che non avevo nessun programma da seguire. Noi di Cava de' Tirreni siamo fortunati, perchè abbiamo lo stadio con una bellissima pista d'atletica, dove si allena Antonietta Di Martino! Comunque, mi ha fatto cominciare con 5 minuti di corsa continua, lenta però. Finiti i 5 minuti siamo passati ai 100 metri, percorrendoli il più velocemente possibile. Mi ha detto che questo esercizio sulle distanze brevi serve a fare fiato. L'ho ripetuto per 3 o 4 volte, e non vi nascondo che mi sono distrutta. Oggi continuerò così, sperando che vada meglio. Mi ha consigliato anche di curare l'alimentazione, e quindi consiglio anche a voi di mangiare tanta carne e tanta frutta, soprattutto banane. Anche chi pranza fuori, come me che vado all'università, può fare un panino con tanta bresaola. E mi raccomando, mangiate almeno 3 ore prima dell'allenamento. Un abbraccio a tutti. Non molliamo!!!!
    Beh dalle tue parti dovreste avere un clima anche un pò più stabile, da me invece un giorno si e uno no piove ultimamente e non è ancora caldo...da una parte per correre è meglio, ma bisogna stare attenti a non prendersi qualcosa che sarebbe peggio! Comunque il tuo programma assomiglia molto a quello che ho trovato io sulla sezione CC. Sembra che le ripetute brevi siano la strada migliore. Io però ogni giorno che mi alleno (in pratica tutti i giorni tempo permettendo) inserisco una sessione di 800 metri per capire a che punto sono. Io sulle ripetute brevi vado molto bene, è sulla distanza che faccio fatica ma per problemi di fiato, non di gambe. Dopo il primo giro di pista sono spompato...però vedo che allenandomi faccio dei grossi progressi ogni volta. All'inizio ci si scoraggia facilmente perchè sembra tutto impossibile, ma credo che il segreto sia davvero di insistere, quindi ragazzi non mollate! Alla fine la corsa in questo con - corso (XD) è l'unica cosa che bisogna "preparare", quindi impegnamoci!
    Ultima modifica di loremi; 01-04-10 alle 09: 52
    ACAM 16° ISB CC

Pagina 202 di 247 PrimaPrima ... 102152192200201202203204212 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •