Pagina 2 di 247 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2462

Discussione: VFP1-1° Blocco 2010 in Aeronautica Militare-Thread ufficiale-Pre Visite

  1. #11
    Soldato L'avatar di domenico86
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Ragalna (CT)
    Messaggi
    55

    Predefinito

    eccomi qui raga...sono ancora in attesa di una convocazione per il 2 blocco 2009, anche se tutti mi hanno detto che l'esito sarà negativo per via del voto alle medie(che schifo), ma la speranza è l'ultima a morire...chissà, magari un miracolo...nell'attesa mi sto informando come e dove prendere al più presto possibile l'ecdl per avere un punto in più e partecipare al 1 blocco del 2010...barcollo ma non mollo...speriamo bene...ciao raga

  2. #12

    Predefinito

    Raga ma per il punteggio quanto influisce il voto della maturità?
    E.I. VFP1 4° Blocco 2010 - E.I. VFP4 2° Immissione 2011

  3. #13
    Soldato L'avatar di domenico86
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Ragalna (CT)
    Messaggi
    55

    Predefinito

    ciao nunzio...il punteggio della maturità non influisce assolutamente per niente...1punto per ogni classe di merito superata (5anni, 5punti).

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico86 Visualizza Messaggio
    ciao nunzio...il punteggio della maturità non influisce assolutamente per niente...1punto per ogni classe di merito superata (5anni, 5punti).
    Ah... ma per essere "sicuri" di passare quanti punti dovrei accumulare?
    E.I. VFP1 4° Blocco 2010 - E.I. VFP4 2° Immissione 2011

  5. #15

    Predefinito

    Ciao ragazzi, io sono nuovo, a Dicembre ho provato per l'accademia ma è andata male ( scartato per rotacismo- R moscia), adesso volevo provare per la truppa. quello che mi interessava sapere è:
    1) In che periodo vengono svolte le prime visite ( siano esse mediche o di altro genere)
    2) Che possibilità ci sono di accedere poi successivamente in Polizia o Carabinieri..

  6. #16
    Soldato L'avatar di domenico86
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Ragalna (CT)
    Messaggi
    55

    Predefinito

    allora nunzio, hai fatto bene a scrivere "sicuri", tra virgolette, perchè di sicuro c'è solo la morte...e soprattutto in AM ricordati che dove finisce la logica, li comincia l'aeronautica..e umberto88 ne sa qualcosa...cmq considerando che in questo blocco non ci dovrebbero essere tutti i neo diplomati del 2blocco 2009, diciamo che per stare "tranquillo" devi avere 10punti..ma anche con 9 non sei messo male.La cosa più difficile ricordati che è passare le visite mediche..quando arrivi a bari palese,ricordati di dante alighieri che diceva...lasciate ogni speranza voi che entrate...ciao raga...

  7. #17

    Predefinito

    ma con 8,5 punti ci si puo provare o no????? o si e tagliati fuori

  8. #18

    Predefinito

    ragazzi..qualsiasi sia il vostro punteggio..qualsiasi sia la vostra paura...non dovete darci peso..fate quello che il vostro cuore suggerisce di fare..perche qui si ha a che fare con la passione..con la passione che si tiene dentro al cuore..parlo per me, dato che l aeronautica militare e' nel mio cuore da quando avevo 5 anni..una passione radicata in me e che spero io possa coronare al piu' presto..anke se sono gia un allievo pilota e ho volato..quindi...impegno testardagine assiduo continuo in quello che volete..da un famoso film " se vuoi qualcosa va, corri e prendila ". forza ragazzi il 2010 ci aspetta!
    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  9. #19

    Predefinito

    spero che sia cosi ma le paure sono tante e d e giusto affrontarle ma sapere di piu su cosa portare alle visite e cosa no e un vantaggio almeno uno sa a cosa va incontro

  10. #20

    Predefinito

    ESATTO..ho infatti scritto prima che paura o no..di provare ugualmente..per sapere cosa portare alle visite..ci sara' tutto scritto,a chi arriva, nella lettera di convocazione.
    Ultima modifica di Luca88; 16-09-09 alle 14: 40
    VIRTUTE SIDERUM TENUS

Pagina 2 di 247 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •