Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Per i poliziotti anziani del forum!

  1. #1
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito Per i poliziotti anziani del forum!

    curiosità: mi piacerebbe sapere cosa ha spinto quelli che sono in polizia già da un pò di anni ad aver fatto questo passo, parenti in polizia? fascino della divisa? senso di giustizia immenso (quello beh è sottinteso)...... mi piacerebbe discutere di questa cosa con voi agenti sovrintendenti e anche più alti in grado, anche sapere se era tutto come lo immaginavate o se avete dovuto ingoiare anche bocconi amari e cose del genere, delusi dalle aspettative o ben fieri del corpo.

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Rispondi di si a tutte le tue affermazioni e quello è la mia esperienza

    Il lavoro in polizia e come un lavoro qualsiasi; non cambia assolutamente niente.
    Ogni lavoro ha i suoi lati positivi e negativi.

    Basta saper accettare tutto e tutto diventa bello.

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Lo capiranno da soli Graziano.

  4. #4

    Predefinito

    io credo che alpacinn voglia sapere cosa avete provato, e provate, ad indossare la divisa, ieri ed oggi, spiegare a noi giovani e desiderosi di indossare questa divisa, cosa si prova. questo è quello che ho capito dalla domanda all'inizio
    La supposta disse al missile: "Beato te che vai in cielo"

  5. #5
    Soldato L'avatar di perlino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Non è una domanda facile per niente.Ognuno di noi nell'età dell'adolescenza cerca un
    futuro,un impiego per realizzarsi.Io posso parlare della mia esperienza in Polizia.Sono
    entrato a 18 anni,e avrei voluto spaccare in due il mondo.Sognavo di combattere il
    crimine e (nel mio piccolo) distruggerne una parte.Ho trovato invece una professione
    dettata da sottili regole,niente è lasciato al caso.Un ambiente sano,pieno di colleghi
    che soffrono e gioiscono con te,e tu con loro.Con qualcuno saldi forti amicizie,con altri
    magari piccole antipatìe.Tornassi indietro? Sì,lo rifarei.La Polizia mi ha insegnato
    soprattutto a diventare un uomo,a saper prendere delle decisioni importanti senza
    pensarci su dei giorni.Ho imparato sulla mia pelle che la pistola e il tesserino non ti
    dànno un gran senso di potere,ma un gran senso di responsabilità perchè quando
    indossi quell'uniforme blu,c'è qualcuno,c'è la gente che da te si aspetta qualcosa,
    la sicurezza,la protezione,la vittoria sulla prepotenza,sull'ingiustizia,e se tu riuscirai
    a far questo per gli altri allora sarai degno di essere chiamato "poliziotto".
    " Vi faccio vedere come sa morire un italiano"
    Fabrizio Quattrocchi

  6. #6

    Predefinito

    Non vorrei esser materialista ma a mio avviso il 90% dei poliziotti con 20 anni o più di anzianità son entrati per un motivo...per lavorare e portar a casa una paga...forse oggigiorno ci son maggiori ideali e cose del genere ma una volta era visto come un lavoro logorante e degradante...

  7. #7
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    capita anche spesso che avete le mani legate, che non ptete fare nulla a volte...... questo credo sia terribile, tipo quando vi fate in 4 per mandare qualcuno dietro le sbarre e ve lo vedete uscire dopo pochissimo tempo...... oppure quando non ci sono prove sufficienti per incastrare qualcuno quando sapete benissimo quello che combina.......oppure quando si ha a volte ahimè a che fare con qualche collega diciamo poco onesto........come vivete sulla pelle queste cose???? alcuni di sicuro si rassegnano secondo me e il lavoro del vero Poliziotto lo fanno passare in secondo piano aspettando semplicemente la fine del turno e abituandosi, altri (i veri Poliziotti) ci soffrono sicuramente e cercano nonostante le avversità di cambiare sempre le cose...... su ste situazioni mi piacerebbe l'opinione vostra.

  8. #8
    Soldato L'avatar di perlino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Queste sono storie che vedi nei films: le mele marcie sono pochissime.
    Sì,è vero,delle volte ci si sente umiliati per aver "messo dentro" qualcuno e dopo
    pochi giorni te lo vedi già in giro,ma questo fa parte di questo mestiere.Se le Leggi
    italiane prevedono questo,devi ingoiare il boccone amaro e riniziare daccapo.
    Ricordiamoci sempre cosa disse il grande Churcill: " La democrazia non è un buon
    sistema di governare,ma io non ne conosco una migliore...."
    " Vi faccio vedere come sa morire un italiano"
    Fabrizio Quattrocchi

  9. #9
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. x Visualizza Messaggio
    Non vorrei esser materialista ma a mio avviso il 90% dei poliziotti con 20 anni o più di anzianità son entrati per un motivo...per lavorare e portar a casa una paga...forse oggigiorno ci son maggiori ideali e cose del genere ma una volta era visto come un lavoro logorante e degradante...
    Ora no vero , poi se parliamo di ideali sei completamente fuori strada,hai mai sentito parlare del 68, contestazioni del 77, gli ideali allora erano molto ma molto più forti di ora , immagina la notevole percentuale di laureati in forza alla Polizia impossibile 20 anni addietro , pensi che tutte queste persone si siano arruolate per la gloria o per lo stipendio ? Attenzione parliamo del ruolo Agenti .
    Non prendiamoci in giro in questo momento storico l'unica possibilita per un giovane di 20 anni di avere un buona retribuzione è arruolarsi nelle FF.OO.
    Ora come allora.
    Ultima modifica di ale66; 12-09-09 alle 21: 37

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Per la mia motivazione, vi rimando ai miei racconti.
    http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4258
    La si dice tutto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •