Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: ma la Polizia Municipale, può mettere le manette ai polsi?

  1. #1

    Predefinito ma la Polizia Municipale, può mettere le manette ai polsi?

    ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, ma non conosco e non riesco a trovare nulla per documentarmi sull'argomento.

    Un vigile urbano o polizia municapale, può trattenere in arresto una persona? può mettere le manette?

    ho sentito parecchie voci fino a quando mi è venuto in mente che potevo chiedere direttamente a voi, vi prego scusate per la domanda ma è una diatriba tra me e mio cugino.

    Vi prego, di essere i più tecnici e precisi possibile, e quindi se riuscite potete anche indicarmi il codice che vi permette o no di farlo.

    grazie mille

    ciao

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrybra Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, ma non conosco e non riesco a trovare nulla per documentarmi sull'argomento.

    Un vigile urbano o polizia municapale, può trattenere in arresto una persona? può mettere le manette?

    ho sentito parecchie voci fino a quando mi è venuto in mente che potevo chiedere direttamente a voi, vi prego scusate per la domanda ma è una diatriba tra me e mio cugino.

    Vi prego, di essere i più tecnici e precisi possibile, e quindi se riuscite potete anche indicarmi il codice che vi permette o no di farlo.

    grazie mille

    ciao
    E certo che lo può fare altrimenti cosa si chiama a fare POLIZIA ??
    L'unico limite che ha è quello territoriale
    Per la parte tecnica guardati L.65/1986 ( legge quadro sull'ordinamento della polizia municipale)
    e poi guarda cosa dice la legge della tua regione, perchè la polizia locale è normata dalla regione nel mio caso dalla regione Emilia Romagna L.R. 24/2003 ( legge regionale sulla polizia amministrativa locale )
    Ultima modifica di magic; 11-09-09 alle 13: 46 Motivo: integrazione

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    scusa ma secondo te le manette al cinturone ce l'hanno solo per fare scena?? :-)
    cmq scherzi a parte...si possono mettere le manette e fare tutto quello che fanno polizia e carabinieri solo che si hanno limiti territoriali...perciò solo nel territorio comunale...
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  4. #4

    Predefinito

    cisconeeeeee!!!!! basta,ammettilo che fai solo multe e che ci prendi anche i soldi!
    Il dubbio è spesso il principio della saggezza

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    a dire il vero non faccio neanche quelle....tutto il giorno imboscato in ufficio al pc su militari forum!!!! ahahahah cosi va meglio??? alla fine questo pensa la gente..o facciamo multe o ci imboschiamo!!! :-)
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  6. #6

    Predefinito

    hahahaha mitico!ogni tanto una risata fa bene...
    Il dubbio è spesso il principio della saggezza

  7. #7

    Predefinito

    le manette dietro la schiena sul cinturone servono per bilanciare il peso della pistola che, altrimenti, graverebbe troppo sulla schiena del povero "vigile urbano"

  8. #8

    Predefinito

    non è vero,lo sanno tutti che le manette e la pistola sono di plastica!
    Il dubbio è spesso il principio della saggezza

  9. #9

    Predefinito

    Ma ragazzi non vi viene in mente niente altro che il possente e maschio Vigile Urbano fa con le manette? Ecco perchè sono in dotazione a differenza degli altri noi, amanettiamo i polsi non nelle celle di sicurezza (troppo banale) ma, direttamente nelle camere.......da letto. Senza parlare del famoso e mai superato manico.....della paletta del Vigile. E vai!!!!!!!!

  10. #10

    Predefinito

    non so perchè ho l'impressione che fra poco saremo tutti bannati!
    Il dubbio è spesso il principio della saggezza

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •