Pagina 27 di 32 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 313

Discussione: 11 Settembre: tutto vero?

  1. #261
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Un aereo (leggerino: sono fogli di alluminio) contro un muro corazzato si disintegra e si polverizza quasi, come dimostrato dai filmati della DARPA sull F$ lanciato contro un muro, qualche pagina fa. Quella degli incidenti aerei è una branca cui sono interessato, dato che per lavoro ho dovuto occuparmente anni addietro.
    Una velocità finale di 850 km/h è semplicemente impossibile e improponibile. La scatola nera puo aver riporato danni nella registrazione dei dati proprio a causa di un urto mai previsto dai protocolli progettuali (impatto frontale con elemento corazzato) , quindi direi che puo esser andato intorno ai 200 kts (nodi, sarebbero miglia all'ora) anhe perchè sotto quella velocità ci sarebbe da aprire i flap (e dubito che i piloti sapevano come usarli e con che parametri regolarli) in piu l'aereo procderebbe in asseto cabrato. Quindi andava sicuramente sopra i 200 nodi ma non oltre i 300 (massimo 350). I liner sonjo aerei progettati per andare si a 850 km/h ma solo a quote molto alte, intorno ai 20/30mila piedi, dove l'aria è molto piu rarefatta e c'è quindi molto meno resistenza aerodinamica. A livello del mare, data la pressione atmosferica e la densità dell'aria, un liner (che NON è un caccia!) non potrà mai andare a tali velocità; se ci provasse, subirebbe seri danno strutturali (dalla perdita dell'assetto allo dilaniamento della ali, ad esempio)
    Poteva essere un aereo radiocomandato, o impbottito di esplosivo o di persone ma quello che si è schiantato sul Pentagono, stasndo ai fatti, sembra essere davvvero un liner.

    P.S: tutte queste mie considerazioni (video compreso) le ho gia scritte a pagina 19, 20 e 21. Prima di postare ulteriori interventi sarebbe meglio rileggersi tutto il post, trovare eventualmente l'intervento che interessa a voi, quotarlo e rispondere, altrimenti ogni tre pagine questo post ricomincerà sempre daccapo
    Ultima modifica di mib; 31-08-10 alle 15: 04

  2. #262
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Concordo pienamente con MIB.Le turbolenze nell'aria nei dintorni di un centro abitato,generate dalle differenti temperature dei vari edifici e strade che si alternano,è percepibile già in atterraggio a velocità moderata.Pensare di attraversarle quasi a 900 Km all'ora,già metterebbe a dura prova un Tornado (che è COSTRUITO per poterlo fare),un aereo civile di quelle dimensioni finirebbe per andare in pezzi,e comunque a quella quota nemmeno i motori a piena potenza riuscirebbero a mandarlo oltre i 500/600 Kmh.Dopotutto che i dati della Scatola Nera (a proposito,se era qualcosa di diverso,come faceva ad avere a bordo la scatola nera del volo 77?)non siano coerenti,lo dimostra il fatto che l'oggetto che ha colpito il Pentagono,lo ha fatto con una leggera quota a scendere,dimpstrato dall'altezza dei tagli dei lampioni,sino quasi a spanciare sul prato antistante,e colpendo anche il generatore in prossimità del Pentagono.Se sulla scatola nera,risulta che il volo era livellato,viene certamente smentito dai fatti,così come la velocità presunta registrata.
    Riguardo al fatto che SEMBRA a prima vista che non ci siano poi molti rottami,dipende dal fatto che i Liner sono sostanzialmente delle grosse scatole vuote,per giunta composte di sottilissimo (e fragile) alluminio.Se si colpisce l'acqua,una foresta o qualcosa di poco robusto (a bassa velocità,beninteso)l'aereo può a volte spezzarsi o comunque mantenersi in alcuni pezzi più o meno grandi.
    Ma se colpisce un muro di cemento armato con finestre blindate,SI DISINTEGRA!
    Restano soltanto le strutture più robuste (carrelli e motori) fatte per sopportare carichi elevati,e guarda caso sono proprio gli oggetti che sono stati subito identificati e ben visibili nelle foto.
    Per i sostenitori del missile a tutti i costi,direi che è assai poco probabile che immediatamente dopo il disastro,abbiano trovato tempo e modo di portare tra le macerie (dove sono stati ritrovati) le due turbine dell'aereo e la struttura anteriore del carrello.

  3. #263
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    (a proposito,se era qualcosa di diverso,come faceva ad avere a bordo la scatola nera del volo 77?)
    Infatti nessuno ha mai visto la scatola nera di AA77 a parte il NIST e non si riesce ad ottenerla per un'analisi da parte di terzi...

    L'ho detto che qui non si finisce più... C'è chi è per il bianco e chi per il nero...
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  4. #264
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Infatti nessuno ha mai visto la scatola nera di AA77 a parte il NIST e non si riesce ad ottenerla per un'analisi da parte di terzi...

    L'ho detto che qui non si finisce più... C'è chi è per il bianco e chi per il nero...

    Se mi dici che le inchieste sull'11 Settembre sono state condotte in maniera poco chiara,con fini non perfettamente nobili,e con diverse lacune,mi trovi assolutamente d'accordo.
    Sostenere che il volo AA77 non si sia schiantato sul Pentagono,a me sembra un pò eccessivo,visto che ,bene o male i rottami ci sono e la traiettoria d'avvicinamento è piena di tracce lasciate tagliando piloni,pali della luce e alberi.
    Ritengo che una certa gestione confusionaria sia da attribuirsi al disperato tentativo di limitare le brutte figure che ha fatto il sistema di Difesa Nazionale che si è fatto sorprendre con i pantaloni abbassati,e ci può anche stare che le inchieste siano state fatte in maniera un pò caotica,sotto l'enorme pressione dell'opinione pubblica,anche se ciò non gli fa molto onore.
    Ma da qui ad arrivare a sostenere che ci sia stato un complotto organizzato di queste dimensioni,secondo me occorrono ben altre prove che le incongruenze (che pure esistono) nei rapporti ufficiali.
    Credo sia inconfutabile che QUELLI aerei si siano schiantati,i dubbi possono esistere sui motivi e sulle modalità (l'aereo diretto probabilmente contro la Casa Bianca,potrebbe essere stato effettivamente abbattuto)ma sarebbero plausibili con il fatto che i morti ci siano stati,e il tentativo sia stato quello di "Nobilitarli"con un estremo tentativo di difesa,invece che lasciarli passivamente al ruolo di vittime.In questo caso non si parlerebbe certo di complotto ma di "Propaganda da Tempo di Guerra".
    Ripeto,secondo me se dubbi esistono sono solo sulle spiegazioni che si siano date in seguito,ma i fatti in sè per come ci sono stati presentati,penso siano inconfutabili.
    Anche i due aerei contro le due torri,non hanno fatto danni immensi,infatti la struttura ha incassato il colpo senza fare un Plissè.I guai sono venuti dopo con l'incendio generato da decine di migliaia di litri di Kerosene.E mi semba di ricordare che la struttura abbia retto entro i limiti per cui era stata certificata.
    Per carità i dubbi sono sempre i benvenuti (Infatti il libro"L'incredibile Menzogna" me lo sono comprato e letto attentamente)tuttavia quando vai ad analizzare puntigliosamente le tesi dei cosiddetti Complottisti,molte si sgretolano.E' pur vero che diversi dubbi restano,ma secondo me non bastano a parlare di complotto,ma piuttosto a sfruttare un'evento grave che si è verificato,per fini politico/militari ,sui quali mi astego dall'esprimere giudizi.
    Per questo non mi sento di essere "Nemico" di quelli che dubitano della versione ufficiale,solo che li invito a valutare attentamente fatti e prove,e non di innamorarsi "A pelle" di una versione piuttosto che di un'altra.

    Buona giornata.

    Ippogrifo

  5. #265
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Quoto parola per parola

  6. #266
    Sergente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    quoto e sottoscrivo

    axe

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Oggi di sicuro sarebbe impensabile e impossibile ripetere un attentato del genere, perche ci sono passati, il ricordo è ancora vivo e si aspettano di tutto, dall'antrace a un atomica nascosta dentro al **** di un talebano. Stanno diventando gli esser piu sospettosi del mondo, anche piu dei sovietici dei tempi d'oro
    si in effetti credo che fino a quando un organizzazione terroristica non riuscirà a metter mano ad un arma nucleare o biologica ripetere un attentato di quelle proporzioni in the U.S.A. sia molto difficile .... volendo far danni, comunque, Voi cosa colpireste ? Io credo che tenterei di affondare qualche grossa nave da crociera .... in mare aperto e con condizioni metereologiche avverse temo che potrebbero comunque fare più di un migliaio di morti........

    axe
    Ultima modifica di axe; 01-09-10 alle 14: 46

  7. #267
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Se voi siete convinti delle spiegazioni Ufficiali, beati voi ad esserlo.
    Io non lo sono affatto.
    L'istinto sbirresco che è dentro di me, mi dice che hanno raccontato un sacco di *********.
    Non parlo di nessun complotto, questo l'ho sempre detto, però perchè non hanno detto la verità ?..
    Un motivo ci sarà.

  8. #268
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Mah!
    Churchill una volta disse "In guerra la verità è una cosa talmente preziosa ,da doverla custodire gelosamente!"
    E gli Stati Uniti si sentono davvero in guerra con il terrorismo.Tuttavia è del tutto evidente che non ce l'hanno raccontata prima,durante e oggi per il verso giusto,e immagino che avranno validi motivi (Economici?)per non farlo.Di ipotesi potremmo farne a bizzeffe,ma dobbiamo limitarci a lavorare su quello che abbiamo.
    Personalmente credo che ciò che è accaduto non sia stato preparato dagli Americani,ma che non abbiano fatto tutto il necessario per evitarlo,è altrettanto vero!
    Dopodichè probabilmente,si sarà fatta di necessità virtù,e visto che oramai la frittata era fatta,si è cercato di indirizzare la reazione verso il/i bersagli più convenienti politicamente.Non so dire se sia stato giusto o sbagliato,ma penso che lo strumento per dirigere l'opinione pubblica verso alcuni nemici,dovesse necessitare di una "Ritoccatina" alla verità reale,per meglio adattarla agli scopi.Infatti non dico che abbiano spudoratamente mentito,ma che abbiano "Tralasciato" qualche particolare di importanza decisiva,ritenendo che a noi comuni mortali non fosse necessario venirne a conoscenza.
    Questa è la mia idea.

  9. #269
    Sergente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Se voi siete convinti delle spiegazioni Ufficiali, beati voi ad esserlo.
    Io non lo sono affatto.
    L'istinto sbirresco che è dentro di me, mi dice che hanno raccontato un sacco di *********.
    Non parlo di nessun complotto, questo l'ho sempre detto, però perchè non hanno detto la verità ?..
    Un motivo ci sarà.
    Come ho già scritto Io resto convinto che la versione ufficiale magari non rispecchia la realtà ... e mi riferisco al perchè è caduto l aereo diretto verso la casa Bianca o al fatto che magari qualche d'uno sapeva cosa stava per accadere ... ma credo anche che contro il Pentagono si è schiantato quell aereo di linea e che l'attentato NON sia stato " organizzato " dagli U.S.A. o da Israele (e neppure da " servizi o poteri deviati " degli stessi).

    Per il resto Io mi chiederei anche chi ci guadagna con le teorie sulla cospirazione .... credo che a scrivere certi libri si possa guadagnare non poco ..... e come gli USA hanno probabilmente utilizzato l'attentato secondo i loro interessi, altri (Stati, gruppi , organizzazioni terroristiche e non) lo hanno sicuramente utilizzato per i loro diversi fini .... e molti di questi hanno certo interesse a sostenere la teoria della cospirazione ...

    axe

  10. #270
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Intuito poliziesco, mi basta questo.
    Ma un gruppo di scassati pseudo terroristi, potrebbe fare mai una cosa del genere ?..
    Mi sembrano i film di Gianni e Pinotto.
    Se lo hanno fatto veramente, la cosa badate è più seria ancora, siccome i Servizi Segreti del maggiore Paese al mondo, sono formati da *********.
    Mi immagino solo se all'epoca della guerra fredda l'Urss voleva davvero invaderli o fargli dei danni notevoli, chissà cosa sarebbe successo a fronte di tanta palese incompetenza.

Pagina 27 di 32 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •