Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 77

Discussione: Una vita da Pilota

  1. #31

    Predefinito

    credo che sia impossibile accedere all accademia ufficiali dato che i posti sono solo 48, passeranno solo i raccomandati come sempre!

  2. #32
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Infatti danno un aereo da 100 e passa milioni di euro in mano al figlio mongolo della portinaia della cognata del parroco,cugino di secondo grado del generale....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SIMOGDF Visualizza Messaggio
    credo che sia impossibile accedere all accademia ufficiali dato che i posti sono solo 48, passeranno solo i raccomandati come sempre!
    magari i raccomandati no, ma sicuramente passeranno quelli che sanno a cosa vanno incontro e si sono preparati per quello!!!
    tu mi sembra che non ne sai nemmeno un pochino!!!!!, leggi, ascolta ed informati poi, dopo, se riterrai opportuno parla e critica...da come ti sei presentato, per le cose che hai detto e chiesto hai fatto un pò la figura dell'abbonato non credi

  4. #34

    Predefinito

    Ancora con queste "leggende metropolitane" del tipo "passano solo i raccomandati"?!?!?!?!

    Certamente la raccomandazione in parte conta, mi riferisco in particolare alla graduatoria finale, ma passa soprattutto gente che ha seria volontà, che ha la forza di rimanere tre anni in Accademia, e soprattutto che passa la selezione; non manderanno mai un deficiente in Accademia solo perché è "amico di un Generale", e ne tanto meno a mettere le mani su un aereo o elicottero. Molti ragazzi, figli di generali, hanno passato la selezione e dopo una settimana sono tornati a casa....

    Diverso è il discorso, come è successo, se escono soltanto due posti per AUPC in Marina, le cose girano in modo totalmente diverso... (chi ha orecchie per intendere intenda )

  5. #35
    Sergente L'avatar di Sugar
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Passano quelli bravi e raccomandati, se sei solo una delle due cose stai a casa quindi?
    AM 17° corso "Coraggio"

  6. #36
    Sergente L'avatar di VENDICATORE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SIMOGDF Visualizza Messaggio
    credo che sia impossibile accedere all accademia ufficiali dato che i posti sono solo 48, passeranno solo i raccomandati come sempre!
    i raccomandati si ma devono essere perfetti altrimenti a casa

  7. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    sempre a sparare sentenze a casaccio, lo ridico anche qui, se avete prove di casi di raccomandazioni documentate e reali che hanno portato qualcuno a superare un concorso a scapito di altri fate le doverose denunce, se sono le solite illazioni e voci smettetela
    @Vendicatore lei parla di tutti i concorsi, in tutte le FF.AA., ed è sempre li a dire la sua sparando sentenze ma senza mai avere prove
    lei è stato in Marina, Pilota in Aeronautica, Ufficiale in E.I., sempre presente a dire cose senza provarle la invito ufficialmente a dare le prove di cio che asserisce o a smettere di fare illazioni del genere, Grazie

  8. #38

    Predefinito

    Ancora con queste storie sulle "Raccomandazioni"?!

  9. #39
    Soldato L'avatar di Myri
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ragazzi cosa ne pensate dei corsi per diventare Piloti???? Sono stata contatta da questo sito : [COLOR="#FF0000"]****[EDIT]****
    dove spiega che con un tot di soldi..... (tanti)....puoi accedere a questi corsi come pilota privato , di linea o commerciale.
    il corso è riconosciuto dall'ENAC.....
    la mia domanda è questa.......varrà la pena spendere tanti soldi per il corso?????? secondo voi rilascia anche un brevetto.....??..dopo il corso ci sarà la possibilità di avere un lavoro effettivo?????? aspetto vostri consigli....
    grazie



    E' fatto divieto di publicare link a siti non istituzionali se non preventivamente autorizzati dal Gestore del Forum.
    Ultima modifica di Andrea777; 18-06-13 alle 15: 45

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myri Visualizza Messaggio
    Ragazzi cosa ne pensate dei corsi per diventare Piloti???? Sono stata contatta da questo sito : [COLOR="#FF0000"]****[EDIT]****
    dove spiega che con un tot di soldi..... (tanti)....puoi accedere a questi corsi come pilota privato , di linea o commerciale.
    il corso è riconosciuto dall'ENAC.....
    la mia domanda è questa.......varrà la pena spendere tanti soldi per il corso?????? secondo voi rilascia anche un brevetto.....??..dopo il corso ci sarà la possibilità di avere un lavoro effettivo?????? aspetto vostri consigli....
    grazie



    E' fatto divieto di publicare link a siti non istituzionali se non preventivamente autorizzati dal Gestore del Forum.

    Penso che in Italia i corsi per conseguire licenze di volo siano troppo costosi e offrano poche possibilità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •