Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 77 di 77

Discussione: Una vita da Pilota

  1. #71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fraaa Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    sono un ragazzo di 5 superiore, tra un pò farò gli esami di maturità e mi serve un consiglio da voi piloti se è possibile. io nella tesina sto portando in storia la guerra d'inghilterra, perchè sono appassionato di aeromodelli specialmente dello "spit" ( lo sto portando all'esame il modello da me costruito), in italiano d'annunzio e in costruzione aeronautica l'ala ellittica, meccanica " motore??" Secondo voi questo tipo di collegamento può andare bene, cosa mi consigliate magari come alternativa, per qualcosa di originale, soprattutto per le problematiche in volo.
    Scusate il disturbo
    La sezione in cui hai posto la domanda è errata.

    Comunque per esperienza ti dirò che non devi collegare per forza tutti gli argomenti, anche tre bastano.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  2. #72
    Efa
    Guest

    Predefinito

    salve ragazzi spero che qualcuno i possa rispondere.
    dovrò sottopormi alle visite di idonietà al volo all'ospedale dell'Aeronautica Militare a Roma.
    qualcuno sa dirmi a cosa verrò sottoposto ??
    per farmi un idea ..

  3. #73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Efa Visualizza Messaggio
    salve ragazzi spero che qualcuno i possa rispondere.
    dovrò sottopormi alle visite di idonietà al volo all'ospedale dell'Aeronautica Militare a Roma.
    qualcuno sa dirmi a cosa verrò sottoposto ??
    per farmi un idea ..
    A visite mediche di Prima Classe identiche a quelle effettuate ai piloti d'Aviazione Civile. Esami della vista, cuore, elettroencefalogramma, medicina generale, distanza gluteo-ginocchio, visita psicologico/psichiatrica, esami audio-metrici, esami della colonna vertebrale e quant'altro!

  4. #74
    Efa
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoRubino Visualizza Messaggio
    A visite mediche di Prima Classe identiche a quelle effettuate ai piloti d'Aviazione Civile. Esami della vista, cuore, elettroencefalogramma, medicina generale, distanza gluteo-ginocchio, visita psicologico/psichiatrica, esami audio-metrici, esami della colonna vertebrale e quant'altro!
    ti ringrazio!
    per caso ci sono dei parametri ?? nel senso di tolleranze per determinate cose?

  5. #75
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    6

    Predefinito Informazioni pilota caccia militare

    Buonasera, da grande vorrei fare il pilota di caccia militare, ho due domande. La prima è quali studi devo fare (liceo etc.) (dettagliati possibilmente), e la seconda è la questione della vista. Mi mancano 0,25 decimi all'occhio sinistro e il destro è dieci decimi perfetti. Sono miope, e mi hanno detto che posso essere comunque accettato facendo un operazione e non più di 3 diottrie. Io rientro in questi requisiti, ma è tutto vero? Grazie e buona serata!

  6. #76

    Predefinito

    per i piloti allo stato attuale nessuna operazione refrattiva consentita ( almeno sino a 1 mese fa)
    Le cose migliori della vita o sono illegali o immorali o ingrassano.
    Oscar Wilde

  7. #77
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Con 8/10 si è idonei,che corrispondono a circa - 0,50 diottrie
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •