Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 60 di 170 PrimaPrima ... 1050585960616270110160 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #591

    Predefinito

    Ma è il tipo nuovo usato anche dall' EI?
    L'ho visto in foto a qualche alto ufficiale dell'Esercito.

  2. #592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trestelle Visualizza Messaggio
    C'e' un vademecum che io nn so come pubblicare dove, c'e' pr il personale del Nazionale l'utilizzo di un giubbino nero solo x loro. se mi dai mail tua privata te la mando
    Grazie Trestelle.. ma credo sia lo stesso PDF che ho anch'io.. (sono un maniaco delle normative, credo si sia capito )
    infatti dicevo, per curiosità, se qualcuno l'aveva notato.. molto elegante, ma secondo me un po' bruttino sul colore della drop..
    tra l'altro dev'essere una faticaccia trovare le controspalline nere con il grado..! (già è ormai difficile trovare anche solo i gradi vegetati da caporale non VFB/P..)
    Ultima modifica di CRI_Miles; 26-10-09 alle 11: 52
    Inter Arma Caritas !

  3. #593

    Predefinito

    ..io vedo continuamente dei sottotenenti medici al policlinico di Modena che indossano un giubbino nero leggero sulla drop estiva.. con contospalline da maglione..quelle bordate in oro ...

    ..... mmhhhh...ma e' possibile che nessuno dei vertici militari si opponga a questa civilizzazione dell'abbigliamento ?!
    Ultima modifica di Matty91; 26-10-09 alle 16: 11

  4. #594

    Predefinito

    Ufficiosamente si dice che da gennaio tutto il personale in servizio presso i C.M. vestirà un uniforme rossa di tipo civile, indosserà l'uniforme militare solo per i servizi ausiliari alle FF.AA.

  5. #595

    Predefinito

    Ho visto delle foto del recente congresso Ufficiali medici a Salerno dove molti non avevano il discone ma il solito gilet tattico con la Croce Rossa applicata. Anche senza il gilet il retro della giacca vegetata era "pulito".
    Tra l'altro era presente l'Ispettore Nazionale.
    Forse perchè il congresso era roba de noantri e quindi tra componenti ausiliarie delle FF.AA.(vedasi presenza delle II.VV.)?

  6. #596

    Predefinito

    X micogas63
    Io ho partecipato al congresso a Salerno, sinceramente non ho capito cosa significa "roba de noantri", non erano presenti solo le componenti ausiliare FFAA, ma anche Marina, CC,E.I.
    L'Isp. Naz. è stato presente solo il primo giorno dell'inaugurazione, poi non l'ho più visto, effettivamente c'erano quasi più torri che stelle, la vegetata l'indossavano in pochi, l'aveva su un Ten. medico molto operativo e preparato e portava il "bersaglio da schiena" e mi ha riferito che è stato obbligato ad indossarlo altrimenti non lo facevano entrare nel campo, altri sott.li e truppa non portavano il "disco orario", altri portavano il combat-jacket con il disco attaccato con il velcro, ma in buona sostanza, da quello che ho potuto sentire,la maggioranza, anche di Uff. Sup., era contraria sia al "bersaglio" che al cambio uniforme.
    Cordialmente.

  7. #597

    Predefinito

    Roba "de noantri" nel senso di CMCRI e II.VV. CRI + ovviamente le Forze Armate di cui le due componenti sono ausiliarie.
    Esclusi quindi VVds, Pio, CF e DS. o meglio componenti civili altrimenti mi sa che c'era la tuta rossa.
    Per quanto riguarda l'uso del "bollino blu" del vero socio CRI sulla schiena ho già espresso la mia opinione.
    Bye.

  8. #598
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    "roba de noantri" intendeva un congresso fatta solo da noi del CM CRI.

    Mi risulta che ai convegni ci si vada in drop, non im mimetica. Io ne ho fatto solo uno a Merano quando preparavo la tesi del master in PK ovviamente sulla partecipazione del CM CRI alle operazioni di "Antica Babilonia".

  9. #599

    Predefinito

    ...infatti x la quasi totalità eravamo in drop, però c'era qualcuno, come ho già detto, in mimetica, con o senza disco da schiena.
    Sorry per non aver capito subito ilvero senso di "de noiantri".
    Cordialmente.

  10. #600

    Predefinito

    Mi riferivo, non sono stato chiaro, alle foto dell'esercitazione tenuta in mare (con l'equipaggiamento del caso) e sulla spiaggia dove ho visto le scbt.
    Sull'utilizzo della drop al congresso siamo d'accordo anche se ho notato che l'EI utilizza la vegetata anche in occasioni non previste dal regolamento.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •