Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 53 di 170 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #521

    Predefinito

    Mico il tipo che hai visto in un video nc la divisa rossa è il comandante del Primo centro di TOrino, luii come tt i DEUS ECS MACHINA dell'emergenza sisma abruzzo portano la divisa rossa ma, senza gradi. Un maresciallo nello specifico che, fa il capo campo, e comanda dai sten a salire...... ma, allo stesso tempo per i massimi sistemi della cri essendo comandante di un centro di mobilitazione ha il grado funzionale da maggiore.... solo da noi si vedono sti cavoli per nn dire altro.
    Cmq per qnt possiamo tenere le stellette al collo e la nostra divisa teniamocele strette e cerciamo epr qnt possibile dall'interno di far arrivare il ns disappunto a chi sta sopra noi... facciamogli vedere che nn siamo solo ufficiali da salotto o cmq i rambo della situzione

  2. #522

    Predefinito

    Trestelle lo so che l'uomo nel video è il Maresciallo I.S. e che il suo UAA (o C.M.) è uno dei più attivi.
    Per non urtare la suscettibilità di qualcuno ha smesso la vegetata ed ha indossato la tuta rossa di pc.
    Buona Domenica.

  3. #523

    Predefinito

    Per non urtare la suscettibilità di chi? E che accadeva se lo vedevano in vegetata? Lo fucilavano? Lo degradavano? Come fantozzi lo mettevano in ginocchio sui ceci e poi lo crocifiggevano in sala mensa?
    Sapete qual è la verità ? e che purtoppo POCHI di noi sono VERI uomini di CRI e MILITARI.
    Ripeto , io non ho messo il discone m'ha visto IS , m'ha visto FR , ed insieme a me ce ne erano altri tre mie amici e colleghi. Nessuno s'è azzardato a dirci qualcosa, nessuno!

    Saluti

  4. #524

    Predefinito

    Tomas la mia era una domanda di cui già si conosceva la risposta.
    Provocatoria?

  5. #525

    Predefinito

    Ragazzi Buon Inzio d Settimana a Tutti......

  6. #526

    Predefinito

    Parlo da aspirante new entry, io qua a Bologna ho parlato con persone molte disponibili e l'ambiente mi sembra sano..... ed anzi non vedo l'ora di aver finito l'iter, ma leggendo il forum sembra che non ci creda nessuno in quello che si fa in CRI.

    non voglio fare retorica ma i problemi ci sono dappertutto, buona settimana a tutti anche da parte mia

  7. #527

    Predefinito

    Molti di noi fanno servizio d'emergenza 118 in CRI come appartenenti al CM (dopo aver seguito i relativi corsi) sia come volontariato che come dipendenti... e si fà servizio con la divisa civile e non militare.
    Ritengo sciocco scandalizzarci tanto se anche i nostri vertici, in situazioni che non conosciamo (andiamo a chiederlo direttamente a loro), hanno indossato divise civili quando noi siamo i primi a farlo...

    Anche le pietre poi sanno che il M.llo IS è un appartenente del CM... potrebbe anche vestirsi da Topolino, ma resterebbe sempre uno dei nostri vertici più attivi e rappresentativi.

  8. #528

    Predefinito

    Esseer rappresnetato da quel cafone beh.... no comment da uno che dell'educazione fa un optional. per non dire altro.
    Potra' essere operativo ma, non rappresnetativo

  9. #529
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gwynfred Visualizza Messaggio
    Molti di noi fanno servizio d'emergenza 118 in CRI come appartenenti al CM (dopo aver seguito i relativi corsi) sia come volontariato che come dipendenti... e si fà servizio con la divisa civile e non militare.
    Ritengo sciocco scandalizzarci tanto se anche i nostri vertici, in situazioni che non conosciamo (andiamo a chiederlo direttamente a loro), hanno indossato divise civili quando noi siamo i primi a farlo...

    Anche le pietre poi sanno che il M.llo IS è un appartenente del CM... potrebbe anche vestirsi da Topolino, ma resterebbe sempre uno dei nostri vertici più attivi e rappresentativi.
    Perdonate l'intrusione,seguo il forum soprattutto riguardo il CM ...e mi sfugge pero' sempre un particolare......perche' mai un appartenente al corpo militare deve"vergognarsi" o altro e debba(o vuole??????) indossare abiti civili??????????????????????se sono un militare non dovrebbe essere addirittura OBBLIGATORIO la divisa militare?
    Grazie a chi mi vorra' rispondere
    Soit à pied soit à cheval mon honneur est sans egal

  10. #530

    Predefinito

    Dovrebbe essere così, dico dovrebbe perchè ormai siamo arrivati al punto che si dispone in base a come ci si alza la mattina.
    In poche parole quando si opera in Cri come volontario del CM CRI l'uniforme è quella vegetata con annesse stellette sul bavero senza distinzione se si collabora con VVds, Pio, CF, DS o II.FF.
    "Qualcuno" ha voluto distinguere quando si fa pc da quando si concorre come ausiliario delle FF.AA.
    Pc uguale tuta rossa, FF.AA. uguale vegetata (e fra un pò neanche quella).
    Siccome il R.D. 484/36 (anche se nel '36 non c'era la PC) dispone l'uso delle stellette sul bavero ergo uniforme di tipo militare e siccome il richiamo senz'assegni ormai non può essere effettuato, hanno trovato l'escamotage della tuta rossa.
    Questo in spregio totale anche dei fondi che il Ministero della Difesa trasferisce alla Cri per il funzionamento, la manutenzione dei mezzi e l'addestramento del personale del CM.
    In sintesi.....si ritorna all'ispezione del dott. V. del MEF.

Pagina 53 di 170 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •