Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 51 di 170 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #501

    Predefinito

    Il Ministro della Difesa ha cassato il discone, non lo vuole

  2. #502
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trestelle Visualizza Messaggio
    Il Ministro della Difesa ha cassato il discone, non lo vuole
    Se non è cambiato nulla, purtroppo, il MdD ha dato il "nulla contro" al fregio dorsale....
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  3. #503

    Angry

    ach..quindi il Ministero ha approvato lo "scempio "alla divisa ??

  4. #504

    Predefinito

    Io da quello che ho sentito ad aquila da alcuni colleghi pare il ministro abbia detto di no xke in TO il disco è pericoloso per noi e per i colleghi dell'esercito

  5. #505
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Qui all'Aquila, specialmente al Campo Base e a Centicolella, sono molto ferrei sull'uso del disco dorsale.

    Mi è giunta voce, da alcuni colleghi assegnati a Campo Base, che il 3 ottobre, in quel di Roma, si discuterà sull'utilizzo di una uniforme "civile" in caso di impiego con la componente civile per togliere il "cerino" alla polemica in corso durante questa emergenza che vede ufficiali costretti a mansioni non consone con il loro grado. (pulizia cessi, pulizia cucina, spazzare la mensa, buttare i rifiuti, fare i magazzinieri,...)
    Ultima modifica di Domenico; 01-10-09 alle 16: 54

  6. #506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Mi è giunta voce, da alcuni colleghi assegnati a Campo Base, che il 3 ottobre, in quel di Roma, si discuterà sull'utilizzo di una uniforme "civile" in caso di impiego con la componente civile per togliere il "cerino" alla polemica in corso durante questa emergenza che vede ufficiali costretti a mansioni non consone con il loro grado. (pulizia cessi, pulizia cucina, spazzare la mensa, buttare i rifiuti, fare i magazzinieri,...)

    Ah ottimo.. ma sì, visto che non possiamo essere militari COME LEGGE COMANDA, mascheriamoci da civili, così magari non se ne accorge nessuno.. magari sembriamo un'altra componente e nessuno pensa alle castronerie anti-regolamentari e illegittime che si sono inventati.. la metamorfosi mostruosa si sta compiendo..

    Spero siano solo voci.. Spero..
    Ultima modifica di CRI_Miles; 01-10-09 alle 18: 40
    Inter Arma Caritas !

  7. #507

    Predefinito

    Questi la devono finire !!!! Se<fanno una cosa del genere faccio ricorso al TAR ( tanto ho una polizza che mi paga l'avvocato)
    La 484 prevede che il capo da noi indossato sia DI FOGGIA MILITARE!!
    FR USQUE TANDEM....

  8. #508

    Predefinito

    Per quello che si dice di campo base ad aquila posso dire che piu o meno la storia &#232; quella. cmq mi preme puntualizzare un paio di cose:
    i vari centri hanno mandato una pletora di ufficiali di ogni ordine grado e con una voglia di fare i COMANDANTI ma, in qst momento storico ad aq nn serevono i COMANDANTI. hanno fatto molti gli ufficiali da salotto hanno predicato e sparlato e si sono anche lamententi xke in tenda hanno dormito cn ufficiali nn dello stesso grado. non voglio accendre polemiche ma, signori miei e signori ufficiali non possiamo pretendere di fare i comandanti se nn abbiamo piu la truppa. io sono stato ad aq ed ho fatto i servizi a cui sono stato comandato (non ho pulito cessi e nemmeno lavato pentole). la colpa non &#232; di chi ha fatto i servizi ed ha chiesto di fare "la CORVE CUCINA" MA, dei gi&#224; centri di mobilitazione che mandano ufficiali e nello specifico gente che nella vita non &#232; realizzata e poi xke indossa una stelletta sul petto si erge a dirigente.... credo che prima di sollevare polemiche sui servizi di camo base e centi colella sia il caso che tutti NOI SIGNORI UFFICIALI facessimo un mea culpa e poi possiamo parlare. io mi preoccuperei invece delle follie del disco, a campo base da qnd Il Funzionario Ordinatore &#232; andato via molti dischi sono stati accurtamente rimossi ma, non appena costui &#232; riapparso tt hanno preso ago e filo ed hanno rimesso alla meno peggio il tiro a bersaglio. purtroppo bench&#232; qst governo sia di centro destra e, come tale ci dovrebbe tutalere, la cosa nn sta accadendo. il commissario fa come vuole, modifica e stravolge tutto xke tanto sa che essendo nelle grazie di S.B. puo fare il bello e cattivo tempo. la cosa piu allucinante &#232; data dal fatto che NESSUNO E RIBADISCO NESSUNO al Ministero della Difesa dica nulla o faccia nulla. Un Commissario Straordinario della CRI non credo sia pi&#249; potente di un Ministro.... &#232; possibile che, con i tanti ufficiali che abbiamo che nella vita di tutti i giorni lavorano nei vari UFFICI del POTERE NESSUNO si preoccupa di far notare la trave che il cm ha nell'occhio e non la pagliuzza. non solo per il disco ho visto su internet che rocca ha fatto una ordinanza ma, non ho ne letto e tantomeno visto ordini contrari come si diceva per i corridoi di campo base come avevo detto in qlc post precedente... secondo me &#232; il caso di preoccuparci davvero delel divise, se le cambiano se ci danno la tuta rossa o peggio ancora se ci tolgono le stellette dal bavero che, visto l'andazzo, non possiamo escludere... &#232; possibile che tra tt i nostri agganci a palazzo che vantiamo non riusciamo a fare qls??????

  9. #509

    Predefinito

    Quoto Trestelle..!! Inutile mandare tutti questi Ufficiali.. Bisogna mandare pi&#249; truppa e mandare gli Ufficiali a fare il loro vero lavoro dove serva davvero.. Io in Abruzzo, per esempio ho accusato la mancanza di un Commissario che mi facesse arrivare determinate cose.. L&#236; non c'era e avrebbe dovuto esserci... Magari era a lavare pentole in un altro campo..
    Voglio dire: se uno si arruola da Ufficiale nel CMCRI, quello penso voleva fare all'atto dell'arruolamento.. E quello dovrebbe fare in emergenza, essendo capace di farlo.. cio&#232; amministrazione e coordinamento logistica.. Ad altre mansioni deve dire un secco NO. Se voleva fare pi&#249; umili lavori, perch&#232; non si &#232; arruolato di truppa? Forse perch&#232; la "stelletta" da STen fa pi&#249; fico..??
    Io potevo arruolarmi Ufficiale e non l'ho fatto.. L'amministrazione e il comando non mi interessano. E come Truppa faccio comunque quello che mi compete secondo il ruolo, non altro. Scusate, non per autocelebrazione, ma ad onor del vero.. se no sembra che parlo a bosco..
    E preoccupiamoci di non vedere cambiate in maniera orripilante le uniformi..
    Ultima modifica di CRI_Miles; 02-10-09 alle 10: 36
    Inter Arma Caritas !

  10. #510

    Predefinito

    :-) grazie CRI MILES

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •