Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 5 di 170 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #41

    Predefinito

    Ogni tanto ci si lascia trasportare OT.
    Ciao.

  2. #42

    Predefinito

    normale....

  3. #43

    Predefinito

    al VI corpo non si e' ancora fatta voce di un cambio della CBT, per ora rimaniamo indistinguibili dalle FFAA... il che a mio parere non e' male.

  4. #44

    Predefinito

    Salve gentilissimo Guizzo,sono un militare di cri del XII centro mobilitazione appena iscritto al forum,non ho ancora la divisa, ho già prestato primo servizio presso CPT, approfitto della tua conoscenza sull'argomento uniforme per chiederti quale tipo di basco va usato(spagnolo?) e di quale colore deve essere(blu,nero?); mi interessa sapere anche se posso già usare la nuova mimetica vegetata,dove vanno applicati i gradi pettorali e che tipo va usato(non c'è velcro se non sbaglio ma solo una striscia verticale di tessuto con bottone) e quali anfibi vanno usati di preciso se vi sono più modelli previsti e relativo colore.Il milite cri di base ha diritto al rilascio di tesserino e/o distintivo?Posso acquistare la divisa e gli accessori anche attraverso altri canali( ebay,negozi on line,ecc.).Mi scuso se ti ho tartassato di domande e ti ringrazio anticipatamente per la risposta che potrai darmi se vorrai.Un salutone,Fabio

  5. #45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio ditta Visualizza Messaggio
    Salve gentilissimo Guizzo,sono un militare di cri del XII centro mobilitazione appena iscritto al forum,non ho ancora la divisa, ho già prestato primo servizio presso CPT, approfitto della tua conoscenza sull'argomento uniforme per chiederti quale tipo di basco va usato(spagnolo?) e di quale colore deve essere(blu,nero?); mi interessa sapere anche se posso già usare la nuova mimetica vegetata,dove vanno applicati i gradi pettorali e che tipo va usato(non c'è velcro se non sbaglio ma solo una striscia verticale di tessuto con bottone) e quali anfibi vanno usati di preciso se vi sono più modelli previsti e relativo colore.Il milite cri di base ha diritto al rilascio di tesserino e/o distintivo?Posso acquistare la divisa e gli accessori anche attraverso altri canali( ebay,negozi on line,ecc.).Mi scuso se ti ho tartassato di domande e ti ringrazio anticipatamente per la risposta che potrai darmi se vorrai.Un salutone,Fabio
    Rispondo alle Tue domande:

    1) Basco nero generalmente tipo "spagnolo";
    2) Puoi usare la "vegetata" anzi fra poco la woodland andrà fuori ordinanza, ancora se ne vedono un sacco in giro;
    3) I gradi vanno applicati in quella specie di striscia che hai menzionato ed esiste sia il supporto normale (cioè unica tinta con i gradi a bassa visibilità) sia con lo stesso mimetismo della vegetata. E' fatto come un tubolare per la camicia estiva ma un po più corto;
    4) Anfibi marroni uguali a quelli dell'E.I.;
    5) Per il tesserino chiedi al NAAPRO di cui fai parte. Gli Ufficiali del XIIº CM - PA abbiamo tutti o quasi il tesserino;
    6) Puoi acquistare la divisa e gli accessori su ebay, negozi on line purchè siano di "capitolato" cioè con le stesse caratteristiche richieste dall'Uniforme del Corpo Militare.

    Grazie per la Tua attenzione.

    Un collega dello stesso C.M.

  6. #46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micoga63 Visualizza Messaggio
    Rispondo alle Tue domande:

    1) Basco nero generalmente tipo "spagnolo";
    2) Puoi usare la "vegetata" anzi fra poco la woodland andrà fuori ordinanza, ancora se ne vedono un sacco in giro;
    3) I gradi vanno applicati in quella specie di striscia che hai menzionato ed esiste sia il supporto normale (cioè unica tinta con i gradi a bassa visibilità) sia con lo stesso mimetismo della vegetata. E' fatto come un tubolare per la camicia estiva ma un po più corto;
    4) Anfibi marroni uguali a quelli dell'E.I.;
    5) Per il tesserino chiedi al NAAPRO di cui fai parte. Gli Ufficiali del XIIº CM - PA abbiamo tutti o quasi il tesserino;
    6) Puoi acquistare la divisa e gli accessori su ebay, negozi on line purchè siano di "capitolato" cioè con le stesse caratteristiche richieste dall'Uniforme del Corpo Militare.

    Grazie per la Tua attenzione.

    Un collega dello stesso C.M.

    Ciao collega micoga63, sei stato molto gentile ed asauriente, ti ringrazio per le utilissime informazioni che mi hai fornito, un salutone, Fabio

  7. #47

    Predefinito

    Di niente, se non ci si aiuta tra noi.

  8. #48
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Vista l'estrema disponibilità, si potrebbero avere delle foto di anfibi e mimeica per evitare di prendere fregature?
    Grazie 1000 anticipatamente

  9. #49
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    L'amico guizzo ha gia postato la foto della mimetica modello vegetata

    Gli anfibi sono questi http://tbn0.google.com/images?q=tbn:...c/Anfibi_1.jpg

  10. #50
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Io uso dei Magnum, fuori ordinanza, molto comodi specie durante le gare (ho, ovviamente, anche quelli d'ordinanza). Sono, però, in distribuzione nuovi anfibi molto più comodi e dotati di membrana in Gore in uso alle Forze Speciali (Folgore, 9° Col Moschin, Tuscania, Rangers) che rappresentano una alternativa da prendere in considerazione.

    Se vuoi vedere la foto vai sul Forum Unuci e cerca nei vecchi post.

Pagina 5 di 170 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •