Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 4 di 170 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #31

    Predefinito

    Ciò che vorrei comprendere è :
    1) Chi ha deciso l'eventuale cambio della vegetata e degli altri capi con quella specie di tuta da lavoro di cui si è parlato prima? (l'Ispettore Nazionale, il Presidente Nazionale, l'Esercito Italiano - Corpo Sanitario che non gradisce essere accostato ai nostri arruolati);
    2) Tutta questa necessità di sostituire soprattutto la vegetata con quella "cosa" è motivata da che?;
    3) Ve lo immaginate in T.O. con una "mimetica" grigio-azzurro-verde (non capisco bene di che colore sia) invece di quella ormai in uso. Allora era meglio lasciarci la woodland se proprio volevano farci distinguere dall'E.I.
    4) Dico, non hanno già problemi più impellenti che mettersi a cazz....re con 'sta storia delle divise.
    Comunque sono curioso di sapere come finirà e poi trarrò le mie conclusioni; mi auguro sia una m........... come dice Raimondo.
    Ciao a tutti.

  2. #32
    Soldato L'avatar di Raimondo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Marina di Carrara (MS)
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ragazzi, non c' è più mondo... Si parla dei 7 principi della C.R.I. e poi i burocratoni fanno mangiare letame ai propri militari.

  3. #33
    Soldato L'avatar di Raimondo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Marina di Carrara (MS)
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Una curiosità: ma voi avete comprato anche la mimetica desertica, la borraccia, l' elemetto? Io personalmente no, ma non mi meraviglierei che chiedessero anche l' acquisto dell' ospedale da campo, del camion, di una quota catastale della caserma ecc...

  4. #34
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Caro Mico.... a quanto so:
    1) l'EI non c'entra
    2) dalla necessità di renderci assolutamente distinguibili dai militari di FA
    3) in TO si ricercherebbe la massima visibilità possibile. Ho sentito parlare di un sistema analogo a quello in uso sulle divise dei VdS ma, pare, con analogo logo anche pettorale
    4)

    Speriamo che dopo averci tolto il vecchio e storico distintivo di Corpo ci lascino almeno qualche pezzo di tradizione

  5. #35

    Predefinito

    Caro collega il vecchio07 ogni tanto ci rincontriamo.
    Grazie per le puntualizzazioni ma io continuo a non essere d'accordo con questa Loro presunta idea di cambiare l'uniforme.
    A questo punto le stellette a cinque punte le possiamo applicare sulla tuta di pc blu?
    Ciao a presto.

  6. #36

    Predefinito

    P a ZZZe sc o ! !

  7. #37

    Predefinito

    A questo punto NON verremo confusi con gli appartenenti delle FA ma la gente A QUEL PUNTO non ci distinguerà dai vigili del fuoco, vds, pionieri..., operatori della verde, dipendenti della rossa, bouch ! ...peccato che noi siamo sottoposti allo status militare..

    che ne pensate!?

  8. #38

    Predefinito

    ...una divisa "civile", per centinaia di uomini sull'attenti....per uomini che marciano

    non ausiliari delle FF AA ...ma semplicemente ridicoli.

    (anche i vds hanno marciato alla parata del 2 giugno, che problema c'è!?)

    tanto vale entrare nei volontari.



    Cercasi foto nuova "divisa"
    Cercasi almeno un commento a favore di questa

  9. #39

    Predefinito

    Maurizio credo che al momento il CM CRI abbia problemi ben più gravi del cambio di divisa, non ho capito se solo quella operativa.
    Mi riferisco alle verifiche presso l'Ispettorato Nazionale ed il conseguente blocco degli avanzamenti.
    In questo modo se eravamo un pò meno visibili in TO, al di là del simbolo di neutralità indossato, così facendo diventeremo quasi dei "semafori" se si utilizzerà per ipotesi quella rosso-arancione.
    Mah.
    Ultima modifica di micoga63; 18-06-08 alle 11: 17

  10. #40

    Predefinito

    micoga sui problemi e su tuttu gli impedimenti del corpo siamo d'accordo,

    ma su questo topic ci si limita al soprariportato..

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •