Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 116 di 170 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126166 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #1151
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da banfro Visualizza Messaggio
    Ciao,
    quindi il taschino dx rimarrebbe vuoto,mentre sul sinistro si potrebbe portare la spilla di corpo di provenienza,ma tale spilla va'apposta col pendente o senza?(quella di cui ti parlavo,e' fatta a scudo,una meta' rossa con la scritta marina militare,l'altra meta' blu con la scritta carabinieri,e al centro tra le due meta' lo stemma turrito della marina militare) .
    Scusami tanto ,ma ho visto che in giro vi e' molta confusione,oltremodo mi e' aumentata pure a guardare le foto (peraltro molto belle) dell'incontro svoltosi a Torino sul 150° della CRI.

    sgt.cri (cong.)
    La CRI non ha compiuto 150 anni, la ricorrenza sarà nel 2014.

    La spilla che descrivi non centra nulla con la MM, poichè non esiste una spilla di FF.AA. . Al massimo potresti portare la spilla del Reparto ultimo presso cui hai prestato servizio ovvero la Regione Militare.

    Ma soffri della " sindrome da petto vuoto" ?

  2. #1152
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Scusami tanto,ma avendo fatto il militare in marina ,sto' partendo da zero l'allestimento della drop CM,non vorrei essere frainteso,non che smanio per avere qualche spilla o pendente ,vorrei solo fare le cose come si devono,ovvero avere una uniforme come da regolamento;aggiungici il fatto che non ho nulla che possa riutilizzare,ecco che vorrei fare le spese giuste e necessarie.

    Grazie ancora e scusa la mia ignoranza!
    PS intendevo dire CRI 150 anni di storia

    Roberto

  3. #1153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Ma soffri della " sindrome da petto vuoto" ?
    Domenico al contrario ho visto colleghi CMCRI soffrire di questa sindrome per gli altri...... al sottoscritto che ha un discreto curriculum di nastrini e brevetti militari acquisiti in più di un decennio negli alpini, ci sono stati dei colleghi che pur di farmi togliere qualcosa ed "uniformarmi" alla loro divisa vuota si sono fatti dei voli pindarici tra regolamenti e leggende metropolitane.......
    Una divisa è bella se adornata delle GIUSTE spille, nastrini o quant'altro; se ha i requisiti per farlo, li porti pure con orgoglio......sempre meglio di chi porta la divisa come fosse una tuta da meccanico, macchiata, trasandata e con tutto fuori posto/ordinanza......
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  4. #1154
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Appunto delle GIUSTE decorazioni, non di quelle inventate o di fantasia o millantate.
    Ultima modifica di Domenico; 27-04-11 alle 00: 58

  5. #1155
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    73

    Predefinito

    ...quindi ,visto che possiedo solo il nastrino dei 15 anni di anzianita' Cri,devo apporre unicamente la spilla di reparto di provenienza sul taschino sx.

    dico bene?

    Roberto

  6. #1156
    Soldato L'avatar di Biella
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Biella
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Perchè non prova a contattare il N.a.a.Pro del quale appartiene?

  7. #1157
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Si, dici bene.

  8. #1158
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Concordo!

    E' inutile, pericoloso (usurpazione di titoli ed onori) e ridicolo "adornare" l'uniforme con nastrini e medaglie non a matricola.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  9. #1159

    Predefinito

    Ciao
    volevo sapere se con l'uniforme estiva per fare il picchetto armato bisogna mettersi anche i guanti bianchi

  10. #1160
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eurofighter Visualizza Messaggio
    Ciao
    volevo sapere se con l'uniforme estiva per fare il picchetto armato bisogna mettersi anche i guanti bianchi
    Se è per gli Ufficiali, direi proprio di si.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •