Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 103 di 170 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #1021
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leopoli Visualizza Messaggio
    Il discone è stata un emerita patacata e qualcuno si è preso un cichetone dal Ministero della Difesa.
    Mi chiedo e vi chiedo: quanto è costato alle tasche della CRI ovvero al contribuente italiano "l'esperimento" bersaglio da schiena?

  2. #1022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Mi chiedo e vi chiedo: quanto è costato alle tasche della CRI ovvero al contribuente italiano "l'esperimento" bersaglio da schiena?
    Aggiungerei ...e alle nostre tasche, visto che paghiamo una quota associativa.
    fratribus ut vitam servares

  3. #1023
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Mi chiedo e vi chiedo: quanto è costato alle tasche della CRI ovvero al contribuente italiano "l'esperimento" bersaglio da schiena?
    Mi pare di aver sentito una cifra intorno ai 15.000 euro.....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  4. #1024

    Predefinito

    ragazzi e colleghi,

    http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLO.../IDPagina/4957

    vedendo il video pubblicato sul sito CRI, del commissario Rocca: http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLO.../IDPagina/4957 ,
    ho avuto un illuminazione. sono sempre stato affascinato e favorevole allo spirito gerarchico, lo spirito di corpo, appassionato e affezionato alla mia uniforme, alle marce, ai saluti, alla disciplina: come ogni militare del resto.
    deciso nel mio ruolo, fiero di servire la CRI, un organo nato militarmente in campo di battaglia.

    ma per ragioni etiche o politiche, il messaggio del commissario fa sì che sto seriamente valutando di dare le dimissioni dal corpo dopo 4 anni di servizio volontario.ho capito che il senso del messaggio, un pò camuffato, è cmq proiettato verso una prossima civilizzazione del CM. dato poi che lassù nessuno in CRI difende il nostro carattere militare.

    siamo militari per finta. nessuno chiede mi sia pagata la mia uniforme, o che siano pagati i miei servizi al centro di mobilitazione.
    non voglio nulla. non esigo niente. ma come appartenente ad un corpo militare, secondo i regi decreti che disciplinano l'uso dell'uniforme, oggi mi sento preso in giro.
    addirittura gli ultimi servizi li ho svolti in abiti civili perchè mi hanno vietato la mimetica!

    per indossare una divisa civile uno preferirebbe lavorare x i vds. forse hanno più coerenza e idee più salde.

    ma dato che vogliamo smilitarizzare il CM CRI (come successe x i vdf e ps..) e nessuno si impone per il contrario,
    io con enorme rammarico e un po' di nostalgia, lascerò il corpo con dimissioni ufficiali.

    poi perchè non verniciamo tutti i nostri mezzi CM CRI di rosa?o azzurro? o con tanti fiori? dato che il colore attuale ricorda molto quelli dell'EI?e i militari sono cattivi.

    scusatemi ancora.
    ma l'unica cosa che posso fare per dimostrare la mia contrarietà a tutto questo, è solo portare le dimissioni "pacifiche" al mio centro.
    spero qualcuno con il tempo se ne accorga.

    "finalmente" tornerò civile, dato che come militare mi facevano sentire un "cattivo",
    dato che chi non sà cosa vol dir essere militari, "quasi" ci disprezza.


    un forte saluto a tutti,
    ovviamente un saluto militare.sull'attenti.
    l'ultimo.

    m.te CRI

    http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLO.../IDPagina/4957

  5. #1025
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

  6. #1026
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GI@GIO Visualizza Messaggio
    Come dire che i Comandanti dei Centri di Mobilitazione non sono altro che una manica di incapaci.....
    Altro che dirigenti!
    Ma se sta bene ai comandanti (stavolta con la "c" piccolina) ...
    Ultima modifica di VDG; 30-09-10 alle 13: 38
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  7. #1027
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    93

    Exclamation

    "A SEGUITO DI DISPOSIZIONE PERVENUTA DALL'ISPETTORATO NAZIONALE DEL CORPO MILITARE, CON MESSAGGIO PROT. N° IS-CRI/0015792.10 DEL 29 SETTEMBRE 2010, A PARTIRE DALLA DATA ODIERNA, 29 SETTEMBRE 2010, OGNI AUTORIZZAZIONE ALL'USO DELL'UNIFORME SARA' CONCESSA ESCLUSIVAMENTE DAL COMANDANTE DI CORPO.
    LE RELATIVE RICHIESTE DI AUTORIZZAZIONE DOVRANNO PERVENIRE AL CENTRO DI MOBILITAZIONE ALMENO SETTE GIORNI PRIMA DELL'EVENTO PER IL QUALE LA RICHIESTA E' STATA FORMULATA, IL CENTRO DI MOBILITAZIONE INOLTRERA' POI TALI RICHIESTE AL COMANDANTE DI CORPO.".

    Mica male come novità...
    Qualcuno di informato ne conosce le motivazioni recondite? Che ripercussioni avrà a livello pratico?

  8. #1028
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Secondo me assisteremo ad un ulteriore restrizione in fase di autorizzzazione...

  9. #1029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da osidio Visualizza Messaggio
    "A SEGUITO DI DISPOSIZIONE PERVENUTA DALL'ISPETTORATO NAZIONALE DEL CORPO MILITARE, CON MESSAGGIO PROT. N° IS-CRI/0015792.10 DEL 29 SETTEMBRE 2010, A PARTIRE DALLA DATA ODIERNA, 29 SETTEMBRE 2010, OGNI AUTORIZZAZIONE ALL'USO DELL'UNIFORME SARA' CONCESSA ESCLUSIVAMENTE DAL COMANDANTE DI CORPO.
    LE RELATIVE RICHIESTE DI AUTORIZZAZIONE DOVRANNO PERVENIRE AL CENTRO DI MOBILITAZIONE ALMENO SETTE GIORNI PRIMA DELL'EVENTO PER IL QUALE LA RICHIESTA E' STATA FORMULATA, IL CENTRO DI MOBILITAZIONE INOLTRERA' POI TALI RICHIESTE AL COMANDANTE DI CORPO.".
    ....se fossimo nell'esercito, per mettere una uniforme di servizio, dovrei chiederlo al Capo di Stato Maggiore dell'Esercito presso il Ministero della Difesa??
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  10. #1030
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    ....se fossimo nell'esercito, per mettere una uniforme di servizio, dovrei chiederlo al Capo di Stato Maggiore dell'Esercito presso il Ministero della Difesa??
    Maresciallo, ma sai che è un'idea? Io, al posto tuo, farei la proposta allo SMD ;-)
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

Pagina 103 di 170 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •