Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 147 di 170 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157 ... UltimaUltima
Risultati da 1,461 a 1,470 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #1461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    nelle due immagini postate è evidente che non si tratta solo di all'aperto o al chiuso, ma dal tipo di luce che illumina l'oggetto.
    I colori vanno riferiti alla luce naturale, quella del sole.
    Un oggetto colorato posto, alla luce di una lampadina ad incandescenza oppure ad un tubo al neon, e di questi ce ne sono almeno di due tipi, a luce calda e luce fredda, risulterà di colore diverso da quello visti alla luce naturale. C'è poco da fare........
    Concordo sul fatto che il tipo di luce incide sulla colorazione, ma purtroppo sia che si tratti di sole o lampadina ad incandescenza, neon a luce calda o a luce fredda...il blu della pulce è sempre troppo scuro.
    Comunque entrambe le foto le ho scattate senza accendere la luce: quella all'interno, l'ho fatta di mattina in una stanza illuminata dalla veranda, quella all'esterno l'ho fatta sempre di mattina sul balcone con il fregio perpendicolare ai raggi solari.
    Che la fotocamera del mio cellulare faccia pena, è ancora un altro discorso, ma sorvoliamo

  2. #1462
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rambaldo Visualizza Messaggio
    Altro problema che mi tedia!!!
    La pulce del mio fregio ricamato mi sembra troppo scura, nei locali interni praticamente sembra nera, all'esterno è blu, molto scuro ma blu!
    Metto due foto una fatta in casa, l'altra sul balcone sotto il sole.
    http://www.militariforum.com/public/...2013112137.jpg

    http://www.militariforum.com/public/...2013112231.jpg

    giudicate voi!
    Se portassi quello regolamentare, croce rossa in campo bianco, questo inesistente "problema" non si porrebbe!

  3. #1463
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Se portassi quello regolamentare, croce rossa in campo bianco, questo inesistente "problema" non si porrebbe!
    Concordo! (Rambaldo, perchè non provi a porre la questione della "pulce" blu/nera al Comandante del tuo CdM? Vedrai che saprà sicuramente darti il giusto consiglio... così poi, magari, ce lo posti)

  4. #1464
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Se portassi quello regolamentare, croce rossa in campo bianco, questo inesistente "problema" non si porrebbe!
    Regolamentare?

    Proprio sicuro che esista un tal Regolamento?
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  5. #1465
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Se non credi alle mie affermazioni - sono ufficiale del Corpo dal 1986 - perchè non rintracci qualche foto dei Comandanti di CdM o di Ufficiali dell'Ispettorato per verificare quale sia il coloro della pulce ?

  6. #1466
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Regolamentare?

    Proprio sicuro che esista un tal Regolamento?
    Esiste? Non esiste? Nell'incertezza, perchè non fare riferimento al Comandante del proprio CdM? (Sempre ammesso che si faccia riferimento a qualche CdM...). Sono sicuro che la sua autorevole indicazione possa valere molto più di qualche "sentenza" (di parte, secondo il mio giudizio, ma forse solo frutto di parziale informazione) postata su internet.

    E poi, se proprio non si puo' vivere senza la "pulce" blu/nera sulla tesa, non sarebbe forse meglio rivolgere le proprie attenzioni verso il Corpo di Commissariato E.I. (sempre ammesso di riuscere ad entrarci), invece che al CMV-CRI (e ribadisco -CRI)? A me da tanto l'impressione del vorrei ma non posso....

  7. #1467
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Ti fornisco una foto perchè tu possa rifletterci su, tratta dal sito della CRI, in cui sono ritratti il sottosegretario alla Difesa dr. Magri insieme al Generale Ispettore attorniati da ufficiali commissari CRI durante il 54° Pellegrinaggio Militare a Lourdes.

    Guarda con attenzione e dimmi di che colore sono le "pulci" dei fregi delle loro tese.

    http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLO...PI/0#GPContent
    Ultima modifica di Domenico; 27-02-13 alle 14: 29

  8. #1468
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Ti fornisco una foto perchè tu possa rifletterci su, tratta dal sito della CRI, in cui sono ritratti il sottosegretario alla Difesa dr. Magri insieme al Generale Ispettore attorniati da ufficiali commissari CRI durante il 54° Pellegrinaggio Militare a Lourdes.

    Guarda con attenzione e dimmi di che colore sono le "pulci" dei fregi delle loro tese.

    http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLO...PI/0#GPContent
    Ah, quindi la regola è copiare (senza capire).

    Bene.

    Allora potevamo portare anche il fregio da basco degli ufficiali commissari quello che si vede in una foto di questa pagina (scendere a circa metà della pagina e guardare attentamente la foto a destra) da parte di un nostro Ufficiale soli due/tre anni fa?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Militar...Rossa_Italiana

    Vero che è wikipedia ma la foto è reale!



    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da osidio Visualizza Messaggio
    Esiste? Non esiste? Nell'incertezza, perchè non fare riferimento al Comandante del proprio CdM? (Sempre ammesso che si faccia riferimento a qualche CdM...). Sono sicuro che la sua autorevole indicazione possa valere molto più di qualche "sentenza" (di parte, secondo il mio giudizio, ma forse solo frutto di parziale informazione) postata su internet.

    E poi, se proprio non si puo' vivere senza la "pulce" blu/nera sulla tesa, non sarebbe forse meglio rivolgere le proprie attenzioni verso il Corpo di Commissariato E.I. (sempre ammesso di riuscere ad entrarci), invece che al CMV-CRI (e ribadisco -CRI)? A me da tanto l'impressione del vorrei ma non posso....
    Caro Osidio, non è questione di potere o non potere vivere senza la pulce blu, ma solo di rispettare tutti, uniformemente, un regolamento (e l'unico applicabile, al momento, visto che l'uniforme indossata è quella dell'Esercito, è proprio quello di tale Forza Armata).

    E' un concetto che vale financo nei vigili urbani (con tutto il rispetto), a maggior ragione dovrebbe valere da parte di chi porta le "stellette".

    Poi, se si vuole sembrare un "esercito di francischiello", nel senso che ogn'uno che arriva fa come gli pare, fregandosene delle norme e dei regolamenti vigenti, è un'altra cosa.

    E, credimi, in questo caso sarebbe quanto mai vero che la foma è sostanza.
    Ultima modifica di VDG; 27-02-13 alle 16: 41
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  9. #1469
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    VDG, basta con questa inutile polemica.

    Il fregio da tesa del CM CRI per gli ufficiali commissari è quello in foto. Punto.

    In un certo periodo della nostra storia è cambiato,adeguandosi a quello dell'Esercito, ma poi è tornato ad essere quello che io ho indossato, per la prima volta, nel 1986.

    Vuoi metterti quello blu? Fai come vuoi, la figura ce la fai tu.

  10. #1470
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Ah, quindi la regola è copiare (senza capire).

    Bene.

    Allora potevamo portare anche il fregio da basco degli ufficiali commissari quello che si vede in una foto di questa pagina (scendere a circa metà della pagina e guardare attentamente la foto a destra) da parte di un nostro Ufficiale soli due/tre anni fa?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Militar...Rossa_Italiana

    Vero che è wikipedia ma la foto è reale!



    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Caro Osidio, non è questione di potere o non potere vivere senza la pulce blu, ma solo di rispettare tutti, uniformemente, un regolamento (e l'unico applicabile, al momento, visto che l'uniforme indossata è quella dell'Esercito, è proprio quello di tale Forza Armata).

    E' un concetto che vale financo nei vigili urbani (con tutto il rispetto), a maggior ragione dovrebbe valere da parte di chi porta le "stellette".

    Poi, se si vuole sembrare un "esercito di francischiello", nel senso che ogn'uno che arriva fa come gli pare, fregandosene delle norme e dei regolamenti vigenti, è un'altra cosa.

    E, credimi, in questo caso sarebbe quanto mai vero che la foma è sostanza.
    ...l'Uniforme è uniforme, ma la Divisa è divisa, cioè diversa, e il termine è stato coniato proprio per riconoscere, distinguere.
    Se invece il problema (sotto-sotto) è non farsi riconoscere, allora avanti così...
    Te lo ripeto, vai a chiedere al tuo Comandate di CdM (è il tuo superiore) e poi uniformati ,cioè fai come lui, se hai la possibilità di indossare drop e mimetica... tanto, come dice giustamente Domenico, la figura la fai tu
    P.S.: per che cosa starà mai "VDG", per "Vangelo Del Giorno"?
    Ultima modifica di osidio; 27-02-13 alle 18: 33

Pagina 147 di 170 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •