Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 153 di 170 PrimaPrima ... 53103143151152153154155163 ... UltimaUltima
Risultati da 1,521 a 1,530 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #1521
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corps Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo una cosa, ma voi quante divise avete???
    Due mimetiche, una ordinaria invernale, una ordinaria estiva.

    Completa il tutto vari accessori come maglioni, lupetti etc.


    Accuratamente e determinatamente NO a qualunque tuta rossa per ragioni di coerenza con le mie scelte.


    Io il rosso lo considero solo come "visione", se mi si parla di militari in tutine che, solo per ragioni di ipocrisia, gli sono imposte (ma non gli sono consone) al posto della uniforme di componente (o di Corpo, se volete) che è la drop per la rappresentanza e la mimetica per le attività operative e di servizio.

    In questi casi, difatti, non so perché ma mi si annebbia la vista e ..... vedo rosso!
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  2. #1522
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    VDG scusa ma da quanto ho capito l'uniforme la indosseremo con il contagocce ... e sul regolamento delle uniformi dice che bisogna mettere la rossa.. però hai giustamente ragione tu ... se siamo nel corpo militare anche per i servizi "CIVILI" e non in ausilio delle FFAA , dovremmo sempre indossare o la vegetata o la drop ( le crocerossine , pure loro ausiliarie delle FFAA , hanno sempre la loro uniforme blu o bianca )


    --------------------------------------------------------------------------------------------------------

    io comunque ho per ora solo la vegetata ( completa di basco, fascia da braccio con croce rossa ,e berrttino stupida), anfibi ( nuovo modello 2005 , l'evoluzione del 94 parà) , e poi ho le mostrine per la drop , anche se ancora la devo prendere
    Ultima modifica di Guitarheros; 28-03-13 alle 23: 34
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  3. #1523

    Predefinito

    Mi chiedevo una cosa, ma voi quante divise avete???
    Una mimetica ed una ordinaria invernale complete di accessori vari (camicia, cravatta, etc.....)

    ( le crocerossine , pure loro ausiliarie delle FFAA , hanno sempre la loro uniforme blu o bianca )
    Come ho già scritto in un post precedente le IIVV hanno l'uniforme blu o bianca e non la rossa per il semplice fatto che non hanno le stellette al bavero e potrebbero usare anche la divisa a pois rosa che nessuno si lamenterebbe.........se anche il CMV non avesse avuto le stellette sull'uniforme (in virtù di leggi nazionali) state pur sicuri che avremmo continuato ad usare le mimetiche verdi in qualsiasi nuance fosse in vigore in quel momento e nessuno avrebbe avuto da ridire.
    Ultima modifica di Steusten; 29-03-13 alle 07: 28

  4. #1524
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Intendi l uniforme anni 70/90 mod.Roma grigio/verdone? Era splendida comunque hai ragione , se abbiamo le stellette devono permetterci di indossare sempre l uniforme che ci distingue dalla componente civile ( anche se ne faccio parte , sia del CM che cri civile)
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  5. #1525
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guitarheros Visualizza Messaggio
    VDG scusa ma da quanto ho capito l'uniforme la indosseremo con il contagocce ... e sul regolamento delle uniformi dice che bisogna mettere la rossa.. però hai giustamente ragione tu ... se siamo nel corpo militare anche per i servizi "CIVILI" e non in ausilio delle FFAA , dovremmo sempre indossare o la vegetata o la drop ( le crocerossine , pure loro ausiliarie delle FFAA , hanno sempre la loro uniforme blu o bianca )


    --------------------------------------------------------------------------------------------------------

    io comunque ho per ora solo la vegetata ( completa di basco, fascia da braccio con croce rossa ,e berrttino stupida), anfibi ( nuovo modello 2005 , l'evoluzione del 94 parà) , e poi ho le mostrine per la drop , anche se ancora la devo prendere
    Credo tu abbia capito male nel senso che, come del resto sta già avvenendo, ora si farà molta più attività operativa in ausilio alle FF.AA.

    Quindi le occasioni per indossare la mimetica non mancheranno (almeno per chi ha qualcosa da offrire alle FF.AA.). Per i manichini che sino ad oggi partecipavano solo alle rappresentanze saranno invece tempi difficili....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  6. #1526
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Ottimo.. Allora vedrò di dare molto al corpo... A breve mandero' le richieste per i corsi al X centro ;D
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  7. #1527

    Predefinito Sposarsi in divisa CM CRI

    Ciao ragazzi qualcuno di voi si e mai sposato in divisa nel Corpo militare della croce rossa, sia i volontari che gli effettivi.
    La divisa dell'alta uniforme è stupenda.

  8. #1528
    Sergente L'avatar di VENDICATORE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    161

    Predefinito

    mi pare una cosa normale che qualsiasi persona in servizio nelle forze armate o di polizia utilizzi la divisa per sposarsi ;D

  9. #1529
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corps Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi qualcuno di voi si e mai sposato in divisa nel Corpo militare della croce rossa, sia i volontari che gli effettivi.
    La divisa dell'alta uniforme è stupenda.
    La cosa è fattibile.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  10. #1530

    Predefinito

    Io mi sposerò in Uniforme da Cerimonia, a breve, anzi brevissimo...
    Non per chi ha posto la domanda, ci mancherebbe, ma più che altro per chi eventualmente ci leggesse, ci terrei a fare una precisazione.
    Ogni Comandante di Centro con un po' di buon senso inoltra le richieste d'uso uniforme per il personale in congedo che intende sposarsi in uniforme, se questi è persona presente e disponibile nelle attività di servizio...
    D'altronde sposarsi in uniforme non ha senso se non ci sono invitati in uniforme.. e difficilmente ci saranno se uno non si è mai fatto vedere al Centro ed è inscritto ai ruoli tanto per mettersi un "vestito diverso" ogni tanto..
    Per quanto riguarda l'aspetto "tecnico" la "Grande Uniforme da Cerimonia" (GU Ce) è analoga a quella dell'Esercito, ed è prevista per lo sposo (o per la sposa, nelle FFAA). Gli invitati dovrebbero presenziare in Uniforme da Cerimonia (Ce), ma non è inconsueto (non regolamentare, ma ampiamente tollerato) che siano in Ordinaria, per motivi pratici...
    Ultima modifica di CRI_Miles; 04-04-13 alle 18: 57
    Inter Arma Caritas !

Pagina 153 di 170 PrimaPrima ... 53103143151152153154155163 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •