Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 169 di 170 PrimaPrima ... 69119159167168169170 UltimaUltima
Risultati da 1,681 a 1,690 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #1681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da banfro Visualizza Messaggio
    ..Non e' che ti confondi con uniforme ordinaria?
    E non è la stessa cosa?

  2. #1682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nippol Visualizza Messaggio
    E non è la stessa cosa?
    No, perchè l'uniforme d'ordinanza non esiste; inoltre l'uniforme di servizio non è l'ordinaria con anfibi e cinturone ma, nel caso invernale è l'ordinaria ma con copricapo di specialità e targhetta portanome, mentre nel caso estivo con camiciotto a manica corta, copricapo di specialità, targhetta portanome ed assenza dei nastrini.

  3. #1683
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nippol Visualizza Messaggio
    E non è la stessa cosa?
    Uniforme d'ordinanza sta' a significare uniforme da regolamento in vigore..
    Uniforme fuori ordinanza e' ad esempio un uniforme che rispetta i regolamenti di 30 anni ma non quelli attuali per foggia colore e distintivi magari abrogati.
    Buona giornata!

  4. #1684

    Predefinito

    scusate tutti, scrivevo dal cellulare che mi cambiava ordinaria con ordinanza.

  5. #1685

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steusten Visualizza Messaggio
    No, perchè l'uniforme d'ordinanza non esiste; inoltre l'uniforme di servizio non è l'ordinaria con anfibi e cinturone ma, nel caso invernale è l'ordinaria ma con copricapo di specialità e targhetta portanome, mentre nel caso estivo con camiciotto a manica corta, copricapo di specialità, targhetta portanome ed assenza dei nastrini.
    Grazie

  6. #1686

    Predefinito

    Domandona, quando e chi indossa il cordone dorato sulla spalla destra in alta uniforme?

  7. #1687

    Predefinito

    Il cordone dorato (che tecnicamente sarebbero le "cordelline") vengono indossate con qualsiasi tipo di uniforme (quindi non con l'alta uniforme, che sarebbe la GU) dagli Ufficiali che ricoprono le cariche di:
    1- Consigliere militare e Consigliere militare aggiunto del Presidente della Repubblica;
    2- Consigliere militare e Consigliere militare aggiunto del Presidente del Consiglio dei Ministri;
    3- Addetti militari, titolari e aggiunti, e rispettivi Assistenti tecnici: nel territorio dello Stato o degli Stati presso cui sono accreditati; in Italia, quando esercitino funzioni inerenti alla loro carica, quali visite alle Superiori Autorità per convocazioni o licenze, viaggi al seguito di personale di Paesi presso cui sono accreditati, ecc.;
    4- Aiutanti di campo, quando accompagnano le Autorità cui sono addetti;
    5- Addetti ad Autorità militari, nelle circostanze in cui l'Autorità stessa ne dia disposizione e nelle pubbliche cerimonie, purché non sia presente altra Autorità di rango superiore.

    Nel CMV-CRI le ho viste utilizzare solamente da un ufficiale (nello specifico un Capitano) ed immagino abbia uno degli incarichi riportati ai punti 4 o 5 nei confronti dell'Ispettore Nazione in quanto le altre circostanze sopra elencate non credo siano applicabili.

  8. #1688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steusten Visualizza Messaggio
    Il cordone dorato (che tecnicamente sarebbero le "cordelline") vengono indossate con qualsiasi tipo di uniforme (quindi non con l'alta uniforme, che sarebbe la GU) dagli Ufficiali che ricoprono le cariche di:
    1- Consigliere militare e Consigliere militare aggiunto del Presidente della Repubblica;
    2- Consigliere militare e Consigliere militare aggiunto del Presidente del Consiglio dei Ministri;
    3- Addetti militari, titolari e aggiunti, e rispettivi Assistenti tecnici: nel territorio dello Stato o degli Stati presso cui sono accreditati; in Italia, quando esercitino funzioni inerenti alla loro carica, quali visite alle Superiori Autorità per convocazioni o licenze, viaggi al seguito di personale di Paesi presso cui sono accreditati, ecc.;
    4- Aiutanti di campo, quando accompagnano le Autorità cui sono addetti;
    5- Addetti ad Autorità militari, nelle circostanze in cui l'Autorità stessa ne dia disposizione e nelle pubbliche cerimonie, purché non sia presente altra Autorità di rango superiore.

    Nel CMV-CRI le ho viste utilizzare solamente da un ufficiale (nello specifico un Capitano) ed immagino abbia uno degli incarichi riportati ai punti 4 o 5 nei confronti dell'Ispettore Nazione in quanto le altre circostanze sopra elencate non credo siano applicabili.
    Perfetto!
    Anche io ho visto il medesimo ufficiale, per questo chiedevo.
    Grazie.

  9. #1689
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steusten Visualizza Messaggio
    targhetta portanome
    L'ho indossata, in passato, sull'uniforme ordinaria sia invernale che estiva ma sono anni che non la vedo più indossata sulle uniformi nel CMV.

  10. #1690

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    L'ho indossata, in passato, sull'uniforme ordinaria sia invernale che estiva ma sono anni che non la vedo più indossata sulle uniformi nel CMV.
    Perché sono anni che non si trovano più nelle varie furerie /magazzini
    Io me la sono fatta fare privatamente

Pagina 169 di 170 PrimaPrima ... 69119159167168169170 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •