Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 145 di 170 PrimaPrima ... 4595135143144145146147155 ... UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,450 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #1441

    Predefinito

    Salve a tutti, ricevuta la nomina, sto cercando di comporre l'uniforme partendo dalla diagonale (drop), ieri il negozio di articoli militari mi ha "appioppato" questo scudetto omerale facendomelo passare per quello della drop. Secondo me è sbagliato, mi sembra piuttosto quello della vegetata, anche perchè nel retro c'è il velcro. Chiedo agli esperti se è giusto oppure no. in caso mi potete indicare quello esatto?

    http://www.militariforum.com/public/...2013121809.jpg

    http://www.militariforum.com/public/...2013122634.jpg

    Inoltre mi hanno venduto anche questo pendente da mettere sulla camicia estiva, secondo me è fuori ordinanza, quelli visti in rete hanno meno rosso nell'araldico

    http://www.militariforum.com/public/...2013123032.jpg
    Ultima modifica di Rambaldo; 23-02-13 alle 12: 30

  2. #1442
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Questo mi sembra quello per ufficiali medici.. O sbaglio ? Io per la cbt ho preso sia la patch omerale a fondo bianco sia quello bassa visibilità ( anche se tutti mi dicono che bisogna mettere quelle a bassa visibilità)..

    PS: comunque si e' quello per la vegetata.. Quello della drop si dovrebbe cucire
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  3. #1443
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rambaldo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ricevuta la nomina, sto cercando di comporre l'uniforme partendo dalla diagonale (drop), ieri il negozio di articoli militari mi ha "appioppato" questo scudetto omerale facendomelo passare per quello della drop. Secondo me è sbagliato, mi sembra piuttosto quello della vegetata, anche perchè nel retro c'è il velcro. Chiedo agli esperti se è giusto oppure no. in caso mi potete indicare quello esatto?

    http://www.militariforum.com/public/...2013121809.jpg

    http://www.militariforum.com/public/...2013122634.jpg

    Inoltre mi hanno venduto anche questo pendente da mettere sulla camicia estiva, secondo me è fuori ordinanza, quelli visti in rete hanno meno rosso nell'araldico

    http://www.militariforum.com/public/...2013123032.jpg
    Facciamo ordine collega.
    Lo stemma omerale che ti hanno inviato è uno stemma fuori ordinanza. Punto. Anche se bello poichè in ricamo, non è quello previsto per le uniformi.
    Sia per la diagonale che per la SCBT l'unico omerale previsto è quello gommato - scudetto in campo bianco - da apporre atraverso il velcro sulla SCBT e da cucire sulla diagonale (basta togliere il velcro o trovare l'omerale in gommato senza velcro).

    Per il battipetto. Hai ragione. Quello che ti hanno proposto è semplicemente una riproduzione fatta pure male e senza riguardo per i colori.
    Il rosso non è previsto. I bastoni di esculapio ed i serpenti attorno all'alloro sono di colore dorato (e non rosso) e si sposano al colore dorato che delimita le foglie d'alloro.



    x guitarheroes

    Questo mi sembra quello per ufficiali medici.. O sbaglio ? Sbagli. L'omerale è uguale per tutti. E' in gommato. E non esiste uno per i medici ed uno per gli altri. E' uno solo e uguale per tutti. E' di Corpo....ma i tuoi Ufficiali ti hanno parlato almeno 5 minuti dopo la nomina? Un corsetto di due ore lo hanno fatto a favore dei neo-arruolati? Io per la cbt ho preso sia la patch omerale a fondo bianco sia quello bassa visibilità ( anche se tutti mi dicono che bisogna mettere quelle a bassa visibilità)..Sbagliano non sono previsti omerali a bassa visibilità. Anche in T.O. al momento si utilizza l'omerale a campo bianco. Non fate di testa vostra cavolo.
    Ultima modifica di Law; 23-02-13 alle 15: 40

  4. #1444
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Io non faccio di testa mia e me ne guardo bene dal farlo .. Solo che leggendo in giro ho visto direttive su scretch e patch a fondo verde oliva a bassa visibilità.. Tutto qui .. Io infatti mi sono ordinato sia quello bianco che quello verde .. PS: io per ufficiali intendevo il pendente per camicia ... Lo so che per la cbt e solo un unico distintivo di corpo cmq sono fresco dj nomina da milite .. Ancora sto comprando il vestiario e ogni volta spunta una cosa nuova :-D
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  5. #1445
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    io non volevo dire a te.
    IN generale però facciamo troppo di testa nostra.
    In particolare alcuni tra gli Ufficiali che dovrebbero essere di esempio per gli altri, sono tra i primi ad "addobbare" le proprie uniformi come alberi di natale.

    Sul distintivo pettorale da SCBT c'è ancora confusione. La norma della pubblicazione SMD dice una cosa; noi ne facciamo una altra senza saperne il perchè od il motivo normativo.

    Il distintivo di Corpo unico e valevole è quello in gommato. Con feltro per la drop/diagonale e con velcro per la SCBT

    Affidati solamente a gente competente del tuo CdM (o Naapro se trovi gente che ne capisce qualcosa...sempre più difficile) per favore. Altrimenti rischi di acquistare molte cianfrusaglie inutili e/o fuori ordinanza

  6. #1446
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Law Visualizza Messaggio
    io non volevo dire a te.
    IN generale però facciamo troppo di testa nostra.
    In particolare alcuni tra gli Ufficiali che dovrebbero essere di esempio per gli altri, sono tra i primi ad "addobbare" le proprie uniformi come alberi di natale.

    Sul distintivo pettorale da SCBT c'è ancora confusione. La norma della pubblicazione SMD dice una cosa; noi ne facciamo una altra senza saperne il perchè od il motivo normativo.

    Il distintivo di Corpo unico e valevole è quello in gommato. Con feltro per la drop/diagonale e con velcro per la SCBT

    Affidati solamente a gente competente del tuo CdM (o Naapro se trovi gente che ne capisce qualcosa...sempre più difficile) per favore. Altrimenti rischi di acquistare molte cianfrusaglie inutili e/o fuori ordinanza
    ehehe si vedo alcune foto con drop pieni di brevetti civili ... Io sono al X centro a Napoli ..ps: io ho ritirato la scritta pettorale con scritto Corpo militare ..
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  7. #1447
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guitarheros Visualizza Messaggio
    Io non faccio di testa mia e me ne guardo bene dal farlo .. Solo che leggendo in giro ho visto direttive su scretch e patch a fondo verde oliva a bassa visibilità.. Tutto qui .. Io infatti mi sono ordinato sia quello bianco che quello verde .. PS: io per ufficiali intendevo il pendente per camicia ... Lo so che per la cbt e solo un unico distintivo di corpo cmq sono fresco dj nomina da milite .. Ancora sto comprando il vestiario e ogni volta spunta una cosa nuova :-D
    Guitarheros, stai confondendo il discorso dello stretch porta cognome e di quello riportante il nome del corpo con lo scudetto omerale che è solo quello gommato a fondo bianco così come, ad esempio, quello della Folgore è a fondo azzurro con tanto di ali bianche e saetta giallo canarino (tanto in T.O. gli scudetti omerali si tolgono).

    Quando verrai a Napoli dalla tua lontana residenza calabrese e seguirai il nostro corso di etica, ti renderai conto di molte cose (e di quante "licenze poetiche" si vedono in giro).

    Ma sono corsi che dovrebbero essere organizzati in ogni realtà locale (però da gente competente, sennò è più il danno che il beneficio....) per poterli fare capillarmente e ripetutamente ai nuovi arruolati PRIMA che prendano cattive abitudini.
    Ultima modifica di VDG; 23-02-13 alle 19: 13
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  8. #1448
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rambaldo Visualizza Messaggio
    Secondo me è sbagliato, mi sembra piuttosto quello della vegetata, anche perchè nel retro c'è il velcro. Chiedo agli esperti se è giusto oppure no. in caso mi potete indicare quello esatto?[/url]
    E' vero che, come ha detto VDG, l'omerale d'ordinanza è quello "gommato" ma atteso che è una consuetudine per gli ufficiali (in tutte le epoche) indugiare sul fuori ordinanza nel caso specifico l'uso dell'omerale in tessuto ha una ragione anche pratica.

    Nel lavaggio dell'uniforme, infatti, il gommato tende ad indurisi ed a spaccarsi per cui - a meno di avere una madre o una moglie volenterosa che lo scucia e ricucia tutte le volte - l'uso dell'omerale fuori ordinanza è possibile e, di fronte, a certe altre brutture che s vedono appare la più trascurabile.

    In origine, come i più vecchi ricorderanno, il "pomodoro" era in canottiglia che, oltre a conferire una certa eleganza al segno distintivo, non soffriva del problema che ho menzionato.
    Ultima modifica di Domenico; 25-02-13 alle 01: 54

  9. #1449
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Vabbe sulla cbt si stacca e attacca quindi e' più facile nei lavaggi ..ma sulla drop mi sa che e meglio optare per il tessuto.. A scucire e ricucire oltre che all esaurimento nervoso di mamme e mogli si rischia anche di rovinare la giacca
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  10. #1450
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    E' vero che, come ha detto VDG, l'omerale d'ordinanza è quello "gommato" ma atteso che è una consuetudine per gli ufficiali (in tutte le epoche) indugiare sul fuori ordinanza nel caso specifico l'uso dell'omerale in tessuto ha una ragione anche pratica.

    Nel lavaggio dell'uniforme, infatti, il gommato tende ad indurisi ed a spaccarsi per cui - a meno di avere una madre o una moglie volenterosa che lo scucia e ricucia tutte le volte - l'uso dell'omerale fuori ordinanza è possibile e, di fronte, a certe altre brutture che s vedono appare la più trascurabile.

    In origine, come i più vecchi ricorderanno, il "pomodoro" era in canottiglia che, oltre a conferire una certa eleganza al segno distintivo, non soffriva del problema che ho menzionato.
    Personalmente non concordo con i distintivi "fuori ordinanza" per il semplice motivo che non sono (ovviamente) tutti uguali e che, di fuori ordinanza in fuori ordinanza, si arriva alle tante ridicole cose che si vedono.

    Sulle drop dell'Esercito, anche da parte degli Ufficiali, non ho mai visto distintivi "fuori odinanza".
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •