Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 170 di 170 PrimaPrima ... 70120160168169170
Risultati da 1,691 a 1,696 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #1691
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Anche io me lo son fatta fare privatamente, ciò non toglie che non l'ho vista più usare in ambiti CMV CRI.

  2. #1692

    Exclamation Berretto rigido, targhetta nominativo, cordoni, gala e varie.

    Buongiorno, vorrei partecipare alla discussione rispondendo ad alcune affermazioni fatte sulle uniformi del CMV - CRI.

    La targhetta portanome è prevista ed è in uso in tutte le ff.aa. e corpi militari, che nel CMV CRI non si usa, non è detto che è "fuori moda", purtroppo molti non lo sanno e non dicono nulla.

    Riguardo la questione dell'equiparazione dei VFP alla truppa e graduati di truppa, è del tutto errata. Intanto i vfp dell'esercito, in alcune occasioni indossano il berretto rigido (su internet ci sono diverse foto).

    Sapete qual è la differenza sostanziale e legislativa tra i vfp1/4 e la truppa e graduati di truppa del cmv cri? Nel primo caso, terminata la ferma ritornano civili e quindi non vale la pena spendere soldi per acquistare la vestizione completa, nel caso del cmv cri non si è in ferma prefissata.

    La truppa del cmv cri potrebbe partecipare a tutte le attività - manifestazioni previste per il ruolo direttivo: manifestazioni, rappresentanze, cene di gala.

    Allora perchè non adottare l'uniformità? Il problema è che molti sono ancora convinti di questa cosa, oppure "ai tempi della mia leva" (60 anni fa)!!!

    I regolamenti cambiano, inoltre è inutile snobbare con queste frasi poichè ci si rende ridicoli. Il problema è che poi molti fanno certi sorrisini da ebeti poichè convinti al massimo delle loro parole. Inoltre, è opportuno ricordare che la camicia estiva non va addobbata come l'albero di natale, si indossa solo il distintivo di corpo e un distintivo di specialità a spillo, di massimo rilievo; potrebbe essere fatta eccezione di indossare i nastrini quando si deve rappresentare il Corpo.

    Visto che tutti si soffermano sul berretto rigido, lo sapete che il soprabito è previsto dal grado di sergente in su? Nell'ei lo fanno indossare da vfp1 in su.

    Per concludere, i cordoni da voi citati - completati da due stelle argentate applicate al centro della manica della drop, giubbino nero e gala, vengono indossati anche dagli aiutanti di campo; tale incarico è fiduciario e dura per tutta la durata del Generale che lo ha nominato.

  3. #1693
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @erreotto,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #1694

    Predefinito

    Ciao @gagliardi, ho preso visione del regolamento. Potresti linkare, tramite chat, l'area per accedere alla presentazione? Grazie

  5. #1695

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Mod.2 significa che sei assegnato, a tua richiesta, al CdM competente territorialmente di una regione per il tuo essere prevalemtemente o esclusivamente presente in quella rispetto a quella dove ti sei arruolato in virtù della tua residenza.

    Ad esempio se una persona, per fatto di residenza, è di Roma viene arruolato presso il IX CdM ma se poi si trasferisce a vivere o lavorare a Firenze può, a domanda, essere trasferito e preso in carico dal VIII CdM da cui dipenderà gerarchicamente e per l'impiego.

    Per gli avanzamenti e le modifiche dello stato matricolare rimarrai sempre in carico presso il CdM presso cui hai fatto il primo arruolamento.

    Ma l'appartenenza ad un CdM non deve essere visto come una limitazione, infatti i CdM che hanno posti liberi nei corsi sono ben lieti di accogliere personale proveniente da altri Centri per l'addestramento o per le attività che svolgono.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Per quanto attiene l'uniforme - sia ordinaria invernale/estiva che da "combattimento" sia per le calzature - avendo un poco di accortezza tra siti web di vendina on line, ebay, Centri Rifornimento e Commissariato dell'Esercito si riesce ad acquisire tutto senza spendere grosse cifre.

    Se mi scrivi in pvt posso aiutarti ed indirizzarti con qualche dritta.
    i centri rifornimento di commissariato fanno anche vendita al dettaglio? anch'io ho bisogno dell'uniforme di capitolato "con stellette". ho mandato email ai centri rifornimenti di roma, padova e milano ma non mi hanno risposto.

  6. #1696
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thempaul Visualizza Messaggio
    i centri rifornimento di commissariato fanno anche vendita al dettaglio? anch'io ho bisogno dell'uniforme di capitolato "con stellette". ho mandato email ai centri rifornimenti di roma, padova e milano ma non mi hanno risposto.
    E non ti risponderanno mai , probabilmente. Puoi provare, invece, a chiamarli al mattino.

    Ti ho risposto in pvt

Pagina 170 di 170 PrimaPrima ... 70120160168169170

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •