Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 89 di 170 PrimaPrima ... 3979878889909199139 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #881
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    no amico mio...non intendevo questo. Take it easy ...
    solo che non so quali siano i materiali idonei, se ci sono delle parti ignifughe, o tessuto rip-stop, o inserti specifici.
    Per quanot riguarda l'appalto...la gara l'ente la deve fare.....poi, hai ragione. D'altronde tra le 4 policrome vegeetate che ho, una sola è originale dell'ei, le altre sono modelli parallelei acquistate presso rivenditori militari ma non fornitori dell'esercito.

  2. #882
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    Quindi cosa significa questo?? che se me la compro sono un irregolare appartenente alla croce rossa della libera repubblica delle banane??
    Oppure dobbiamo aspettare un appalto come per le medaglie+nastrino+accessori del DPC che si possono acquistare al modico prezzo di circa 150 euro quando le si può trovare a 10/20 euro ??
    Perchè arrabbiarsi quando si sceglie liberamente di seguire le stravaganze del momento?
    Per coerenza, o sei in CRI e ne segui tutti i "precetti" o crei una tua associazione ...
    In soldoni, quando operi con la CRI sei coperto assicurativamente, se usi una uniforme non di capitolato e ti fai male, ad esempio perchè il tessuto non risponde a particolari requisiti di restistenza e protezione al calore, che succede?
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  3. #883

    Predefinito

    Confermo la presenza, almeno a Roma, di una circolare CRI che diffida dall'acquisto e utilizzo della nuova divisa rossa per i motivi citati nei post precedenti.
    IONONHOFACEBOOK

  4. #884

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Perchè arrabbiarsi quando si sceglie liberamente di seguire le stravaganze del momento?
    Per coerenza, o sei in CRI e ne segui tutti i "precetti" o crei una tua associazione ...
    Arrabbiarmi?? seeee....non mi arrabbio più dalla presa della Malvinas.....fai conto te da quanti anni....
    la tempistica tra l'ordinanza e la successiva vincita della gara d'appalto (quindi produzione e messa sul mercato) deve essere brevissima altrimenti rischiamo di incappare nella "italica virtù " dell'arrangiarsi .....
    Sulla coerenza e sul seguire tutti i precetti, mi spiace ma hai sbagliato parrocchia.....

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    In soldoni, quando operi con la CRI sei coperto assicurativamente, se usi una uniforme non di capitolato e ti fai male, ad esempio perchè il tessuto non risponde a particolari requisiti di restistenza e protezione al calore, che succede?
    Secondo te la CRI mi ha comprato uniforme vegetata e tutto il corredo militare?? oppure l'ho dovuto prendere nel libero commercio??
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  5. #885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    Secondo te la CRI mi ha comprato uniforme vegetata e tutto il corredo militare?? oppure l'ho dovuto prendere nel libero commercio??

    La seconda che hai detto!
    IONONHOFACEBOOK

  6. #886

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da INFERMIERE Visualizza Messaggio
    La seconda che hai detto!
    Vostro Onore, Signori della Corte.... non ho più nulla da chiedere ai testimoni !!
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  7. #887
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    Arrabbiarmi?? seeee....non mi arrabbio più dalla presa della Malvinas.....fai conto te da quanti anni....
    la tempistica tra l'ordinanza e la successiva vincita della gara d'appalto (quindi produzione e messa sul mercato) deve essere brevissima altrimenti rischiamo di incappare nella "italica virtù " dell'arrangiarsi .....
    Sulla coerenza e sul seguire tutti i precetti, mi spiace ma hai sbagliato parrocchia.....



    Secondo te la CRI mi ha comprato uniforme vegetata e tutto il corredo militare?? oppure l'ho dovuto prendere nel libero commercio??
    Ho piacere di aver sbagliato a reputare che volessi dire di aver già provveduto a comprare l'ennesima uniforme e faccio pubblicamente ammenda.
    E' solo che certe questioni non se ne scendono proprio.
    Parlo ovviamente non di quanto hai detto ma del fatto che l'intera vicenda sembra una barzelletta.
    Infatti non è una barzelletta che, al solito, c'è sempre qualche "pierino" che ritiene addirittura di precorrere i tempi pur di sentirsi "all'avanguardia", nonostante ciò comporti continui esborsi dal proprio portafogli?
    Poi, a uniforme color gambero comprata, quando gli spiegheranno che la stessa non risponde al capitolato dovrà correre a comprarne ancora un'altra.
    Ovviamente, Pierino non sa che le uniformi e ogni altro DPI devono essere forniti dall'amministrazione e pur di uniformarsi, spende del proprio...
    Va bene essere volontari e donare il proprio tempo e la propria professionalità, ma addirittura svuotarsi il portafogli per rincorrere l'ultima novità ......
    Se proprio uno ha soldi in più (buon per lui in questo periodo) non è meglio faccia una donazione?
    Concludo dovendo veramente dare atto a Rocca di aver ben chiarito la cosa e, nonostante ciò, vedrete che ci sarà comunque chi farà di testa sua.

    In ordine al corredo militare, anch'io ho comprato tutto un po' alla volta e perciò non sono proprio nella condizione di scagliare la prima pietra.
    Ma dato che tutto il corredino, sia pure in economia, mi è costicchiato un po', non credo proprio che seguirò le "improvvisazioni" (e i successivi dietro front) degli "stilisti apportatori di novità sulle spalle degli altri" che, senza rispetto per il portafogli altrui, di tanto in tanto si intravedono in CRI.
    Quanti hanno incollato il "disco volante" (o, come qualche altro lo ha definito, "il bersaglio per i cecchini") sulla mimerica e ora devono comprarne una nuova perchè ci si è accorti che era non previsto dalle norme?
    Era tanto difficile prevederlo?

    Scusate ma quando vedo che si gioca con i soldi degli altri senza alcun ritegno, cioè a scapito di Volontari che dovrebbero già essere provvisti di tutto per metterli nelle migliori condizioni di poter svolgere la loro meritoria attività che è a costo zero per l'Ente, mi arrabbio sempre un po'.

    Qualcuno mi dirà che i volontari ricevono gli abiti dai rispettivi Comitati di appartenenza.
    Ma è proprio così dappertutto?
    Ultima modifica di VDG; 10-05-10 alle 18: 34
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  8. #888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi dirà che i volontari ricevono gli abiti dai rispettivi Comitati di appartenenza.
    Ma è proprio così dappertutto?
    Tutto il corredo me lo sono comprato facendo sacrifici, non ho avuto neanche una patch in regalo.
    Attualmente non ho alcuna intenzione di spendere neppure 1 Euro per comprare cose di colore rosso/arancione. I comitati non hanno fondi ed allora.....

    Per quanto da Te scritto prima del quote....ti quoto VDG.
    Ultima modifica di Matty91; 10-05-10 alle 20: 33

  9. #889
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da INFERMIERE Visualizza Messaggio
    Quando avviene il cambio dell'uniforme invernale in favore di quella estiva?
    Giusto per completezza d'informazione, dalla sveglia odierna è in vigore l'uso dell'uniforme estiva... Almeno in Piemonte...

  10. #890

    Predefinito

    La data ufficiale non era il 2 Giugno per quella estiva ed il 4 Novembre per quella invernale ???

Pagina 89 di 170 PrimaPrima ... 3979878889909199139 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •