Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 158 di 170 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168 ... UltimaUltima
Risultati da 1,571 a 1,580 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #1571
    Caporale L'avatar di Pik
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Apila Visualizza Messaggio
    Se qualcuno volesse scambiare una XL vegetata contro una desertica mi contatti.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ho notato anche che il sten porta un distintivo da aerosoccorritore in uso ai piloti della MM. Non vorrei mai pensare che a Luni non lo conoscano. Ma tempo fa era in voga metterlo dopo il corso informativo di aerosoccorritore.
    Il distintivo del Soccorso Aereo (non di Aerosoccorritore) è un distintivo dell'Aeronautica Militare e non della Marina Militare e non è uso esclusivo dei Piloti, ma del personale in carico allo Stormo S.A.R. dell'Aeronautica.
    Successivamente si è diffuso l'uso un po' in tutte le FF.AA. e Corpi Armati dello Stato.
    Il Corso Informativo del quale Lei parla è appunto il S.A.R. che è tenuto presso la scuola di Aerocooperazione di Guidonia (Roma).

  2. #1572
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pik Visualizza Messaggio
    Il distintivo del Soccorso Aereo (non di Aerosoccorritore) è un distintivo dell'Aeronautica Militare e non della Marina Militare e non è uso esclusivo dei Piloti, ma del personale in carico allo Stormo S.A.R. dell'Aeronautica.
    Successivamente si è diffuso l'uso un po' in tutte le FF.AA. e Corpi Armati dello Stato.
    Il Corso Informativo del quale Lei parla è appunto il S.A.R. che è tenuto presso la scuola di Aerocooperazione di Guidonia (Roma).
    Mi risulta che l'Ufficiale rappresentanto nell'immagine lo porti con pieno diritto, proveniendo dall'AM, per aver frequentato il vero corso di Soccorso Aereo a differenza di coloro che, con il corso informativo, non potrebbero portarlo. Abitudine in voga, specie nel CM CRI.
    Ultima modifica di Domenico; 14-06-13 alle 18: 50

  3. #1573

    Predefinito

    Mi servirebbe una info, Dato che a breve entrero nella Cri-Mil mi servirebbe sapere secondo voi quale marca di vegetata va bene Eumar, sbb, defcon 5, miltec ?
    Perche a vederle alcune hanno colorazioni piu vivaci rispetto ad altre e non vorrei essere "diverso" ... La patch da mettere sul braccio (stemma della croce rossa tondo) dev'essere di plastica o tessuto?



    grazie a tutti Barthel
    VICTORIA AMAT PRAEPARATIO

  4. #1574
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Io ho la seconda x la vegetata, che è tra le più diffuse, e la quarta per la giacca in simpatex. La patch da braccio non è affatto tonda, ma forma di scudo sannitico con l'araldico. Non è, per intenderci quella tuo avatar.

    Una indicazione la puoi trovare qui pagina 14
    Ultima modifica di Domenico; 15-06-13 alle 17: 01

  5. #1575

    Predefinito

    grazie mille, leggero attentamente il manualetto da te postato. Per gli anfibi pensavo ad dei crispi oppure vado di anfibi para?
    VICTORIA AMAT PRAEPARATIO

  6. #1576
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    quelli in dotazione regolamentare sono i Parà 2004, marroni. Sono molto rigidi, ma se ci si abitua sono indistruttibili. Io ho comprato recentemente i Cosmas Winter in uso alla Folgore attualmente di cui è rintracciabile una versione non in goretex ad un costo più contenuto prodotti dalla Tacconi, che sono anche di commissariato. Se mi scrivi in pvt, ti dico dove e come comprarli. I Crispi vanno benissimo,ma ricordati che non sono regolamentari. Io ho usato per molti anni i Magnum neri fuori ordinanza e nessuno mi ha mai detto niente. Certo in una manifestazione bisogna essere uniformi, concetto che nel CM CRI è sempre molto vago, ed è per questo che , alla bisogna, ne sono dotato.
    Ultima modifica di Domenico; 16-06-13 alle 01: 07

  7. #1577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Certo in una manifestazione bisogna essere uniformi, concetto che nel CM CRI è sempre molto vago, ed è per questo che , alla bisogna, ne sono dotato.
    Mi piace molto la rima che hai fatto XD
    VICTORIA AMAT PRAEPARATIO

  8. #1578
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Io ho la seconda x la vegetata, che è tra le più diffuse, e la quarta per la giacca in simpatex. La patch da braccio non è affatto tonda, ma forma di scudo sannitico con l'araldico. Non è, per intenderci quella tuo avatar.

    Una indicazione la puoi trovare qui pagina 14
    Mi spiace dover precisare che nel libretto indicato ci sono alcune imprecisioni, o meglio, talune asserzioni gratuite non supportate da specifiche disposizioni di legge (vedi, ad esempio, forma ed aspetto dei fregi da basco degli Ufficiali Commissari).

    Ogni volta, invito a dare i precisi riferimenti legali sull'argomento e ogni volta la mia richiesta cade nel vuoto....

    Ci sarà un perchè!

    Quindi leggere, ma "cum grano salis" ossia non è tutto oro quello che cola.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  9. #1579
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Caro VDG, due foglie di alloro con bottone scudocrociato come quello da tesa non sono una novità, visto che la maggior parte del personale CRI lo usa. e non richiedono riferimenti "legali" sull'argomento.

    Chiedo a te, che sei sempre informatissimo, dove sta scritto che sul basco si porta il bottone blu invece che quello scudocrociato.

  10. #1580
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Caro VDG, due foglie di alloro con bottone scudocrociato come quello da tesa non sono una novità, visto che la maggior parte del personale CRI lo usa. e non richiedono riferimenti "legali" sull'argomento.

    Chiedo a te, che sei sempre informatissimo, dove sta scritto che sul basco si porta il bottone blu invece che quello scudocrociato.
    Fino a quando il nostro regolamento dice che è in uso una uniforme di tipo militare e per tipo militare, è in uso quella dell'esercito, mi attengo alle disposizioni che viggono per essa (SME-6566).

    In tale pubblicazione c'è chiaramente scritto qual'è il "bottone" per il fregio dei commissari.

    Se l'Ispettorato avesse inteso dare una disposizione differente, del resto come l'ha emanata per il distintivo omerale, l'avrebbe fatto.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Pagina 158 di 170 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •