Pagina 2 di 517 PrimaPrima 12341252102502 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 5163

Discussione: Vfp1 - 1°Blocco 2010 Marina Militare - Thread Ufficiale

  1. #11
    Soldato L'avatar di the mariner
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    bari
    Messaggi
    7

    Predefinito

    raga io sto concorrendoper il 4° blocco 2009 in Ei se verro preso dovro partire a dicembre , ora vorrei concorrere anche per il 1° blocco 2010 in MM se verro preso anche alla marina dovro partire verso febbraio e le visite mediche dovro farle verso gennaio +o-, la mia domanda è : come faccio a presentarmi alle visite medice se in quel periodo dovrò prestare servizio come vfp1 nell'EI?? grazie per la pazienza e per la risp in anticipo
    IDONEO VINCITORE
    RAV : 85° RGM /// DESTINAZIONE FINALE : VENETO

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di Anthony90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli (Casa) - Roma (Caserma)
    Messaggi
    464

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the mariner Visualizza Messaggio
    raga io sto concorrendoper il 4° blocco 2009 in Ei se verro preso dovro partire a dicembre , ora vorrei concorrere anche per il 1° blocco 2010 in MM se verro preso anche alla marina dovro partire verso febbraio e le visite mediche dovro farle verso gennaio +o-, la mia domanda è : come faccio a presentarmi alle visite medice se in quel periodo dovrò prestare servizio come vfp1 nell'EI?? grazie per la pazienza e per la risp in anticipo
    Io che sono nella tua stessa situazione farò in due modi:

    1. Faccio le visite mediche nell'esercito, se risulto idoneo avrò tempo fino a dicembre, dopodichè toccherà fare una scelta: Entrare nell'esercito dove avrei la sicurezza (parlando ovviamente di un'ipotetica idoneit&#224 oppure aspettare per la marina (che da sempre è stata la mia prima scelta).

    2. Non faccio le visite mediche nell'esercito, aspettando direttamente quelle per la Marina (visto che per quanto mi riguarda è la mia prima scelta).

    Credo non ci siano altri modi, se non fare una scelta (Quante volte ho detto scelta? ..lol)
    Ultima modifica di Anthony90; 09-09-09 alle 16: 16

  3. #13

    Predefinito

    Anchio dovevo fare le visite 4°blocco EI ma ci rinuncio e provo in MM la mia prima scelta.
    Farò domanda anche per il 1°bllocco EI cosi se non dovessi partire a febbraio con la marina me la giocheriei con l'EI per Marzo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da fabiobelix Visualizza Messaggio
    io voelvo fare alcune domande (ps=spero ke questo sia il topic giusto e nn mi venga chiuso come e successo altre volte grazie)

    1)le visite mediche x entrare nei vfp1 dove si svolgono?
    2)la differenza tra capitaneria di porto e cemm? (più o meno so ma vorrei ke qualcuno apprfondisse le mie conoscenze)
    3)tra cp e cemm quale offre maggiori possibilità di lavoro x il futuro?
    4)chi sn i nocchieri?

    spero ke qualcuno mi risponda al più presto così potrò spedire il bando il prima possibile....grazie mille x le risposte che mi verrano date....

    w l'italia w la patria!!!
    Risposte:
    1-Taranto
    2-Capitaneria= Guardia Costiera; CEMM= servizi di terra/imbarcato
    3-Forse il CEMM
    4-I nocchieri sono semplici marinai, quelli di porto(NP) sono i marinai della Capitaneria

    Spero di non aver sbagliato niente; se si correggetemi pure
    Ultima modifica di pollon87; 09-09-09 alle 17: 10 Motivo: usare il tasto edit per post consecutivi
    In attesa di diventare carabiniere .......faccio il marinaio!!!

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di crest
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    taranto
    Messaggi
    619

    Predefinito

    allora.le differenze tra cemm e cp sono tante.iniziamo dal cemm dove si puo essere imbarcati o stare a terra.le navi si trovano a taranto,la spezia,brindisi augusta,le principali.ma ci sn alcune navi a messina mentre a terra si puo essere destinati in piu posti cm roma,laspezia taranto e alcune caserme interforze sparse x l'italia.a bordo sulle navi nn si sta male,poi dipende sempre dall'ambiente ke uno trova,se si soffre il mare,e un po paranoico navigare.mentre la guardia costiera si trova in molte citta italiane ovviamente di mare,si puo essere destinati da lampedusa a s.margherita ligure.li si occupano di controllare se i peskerecci ke ci sn nel porto dv si fa servizio sn in regola e controllano in estate se ki fa uso di moto d'acqua nn sn troppo vicini alla costa dv ce la gente.e ci sn tante altre cose,mi sn stancato a scrivere

  5. #15

    Predefinito

    grazie per le risposte crest e cuit...vedo ke in questo forum c'è gente esperta x questo vorrei ancora chiedere un paio di cosette:
    1)a me piacerebbe tanto dopo i 40 gg a taranto essere spedito in sardegna....so ke alla maddalena c'è una scuola da sotoufficiale ma come cemm volontario c'è la possibilità di andare in sardegna????devo fare qualcosa di particolare????
    2)io sono del nord dopo i 40 gg a taranto i vfp1 vengono spediti a caso nelle località oppure quelli del nord al nord e quelli del sud al sud????
    3)l'indice di massa corporea deve essere tra i 20 e i 25 giusto????

    grazie mille ancora una volta questo forum è troppo utile....

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di crest
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    taranto
    Messaggi
    619

    Predefinito

    metterai delle desiderate x le destinazioni cioe3,tu cm prima metterai lamaddalena,ma nn e detto ke ti mandino,dipende da dv ci sn posti liberi

  7. #17

    Predefinito

    raga sapete quante persone chiamano per blocco a fare le visite mediche ,perchè so' che nell'esercito ne chiamano 10000 a blocco.

  8. #18
    Caporale L'avatar di Vanna
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Puglia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ciao ragazzi!

    Io ho fatto la domanda per il 4 blocco vfp1 Ei 09...nel caso potrei fare anke quella per il primo blocco 2010 AM e MM?
    I sogni son desideri...mai smettere di crederci!
    Non sarò mai la seconda scelta, per nessuno!

  9. #19
    SimoSP
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicam Visualizza Messaggio
    raga sapete quante persone chiamano per blocco a fare le visite mediche ,perchè so' che nell'esercito ne chiamano 10000 a blocco.
    3000

  10. #20
    Soldato L'avatar di the mariner
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    bari
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anthony90 Visualizza Messaggio
    Io che sono nella tua stessa situazione farò in due modi:

    1. Faccio le visite mediche nell'esercito, se risulto idoneo avrò tempo fino a dicembre, dopodichè toccherà fare una scelta: Entrare nell'esercito dove avrei la sicurezza (parlando ovviamente di un'ipotetica idoneità) oppure aspettare per la marina (che da sempre è stata la mia prima scelta).

    2. Non faccio le visite mediche nell'esercito, aspettando direttamente quelle per la Marina (visto che per quanto mi riguarda è la mia prima scelta).

    Credo non ci siano altri modi, se non fare una scelta (Quante volte ho detto scelta? ..lol)

    ok grazie della risp . effetuerò la mia scelta anch se la MM fu la prima scelta , poi dovtti rinunciare pr l'imminente scadenza del concorso , e per nn stare cn le mani in mano ho concorso per il 4° blocco 2009 in Ei
    IDONEO VINCITORE
    RAV : 85° RGM /// DESTINAZIONE FINALE : VENETO

Pagina 2 di 517 PrimaPrima 12341252102502 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •