Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Fanfara e banda musicale della Polizia di Stato

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    sono molto meno selettivi dal punto di vista di prove psico-attitudinali e prove fisiche, in fin dei conti non si è dei veri poliziotti in fatti le qualifiche di pg e ps sono completamente differenti per gli orchestrali e tutti gli appartenenti dei ruoli tecnici...
    ci sarà un esame pratico con il proprio strumento e basta...

    tu cosa suoni?
    SBAGLIATO!!!

    I requisiti fisici tra i vari ruoli della Polizia di Stato sono identici ( e te lo dice uno che appartiene ai ruoli tecnici).

    Il fatto di non essere dei veri poliziotti può solo significare che hai dei cattivi informatori: i poliziotti appartenenti ai Ruoli tecnici sono agenti/ufficiali di PG e agenti di PS h24. Il discorso della limitazione settoriale è un'altra cosa che in verità non ha capito nemmeno chi ha formato i suddetti ruoli dopo la riforma.

  2. #22

    Predefinito

    Sei stato molto chiaro... Grazie!!!
    Per questo ti rimando alla domanda che ho fatto qualche giorno fa:

    ...confrontando i bandi di concorso di altre orchestre militari (gdf, CC, marina militare, esercito) ho notato che ci sono meno punti di inidonietà tipo non si viene scartati per problemi di disturbi della parola (dislessia, balbuzie), è possibile???
    Spulciando il forum non ho trovato risposta...

  3. #23

    Predefinito

    Nel D.M. n. 198/2003 sono contenuti i requisiti e le cause di non idoneità per l'accesso a tutti ruoli di polizia. In particolare alla tabella 1 allegato 1 sono contenute tutte le cause di non idoneità al servizio di polizia per tutti i ruoli.
    In effetti non si fa menzione della balbuzie... ci sono però le disfonie.. chissà se non hanno voluto ricomprendere la balbuzie all'interno delle disfonie..

  4. #24

    Predefinito

    si si giuseppe io mi riferivo come hai dettu tu ai limiti settoriali per le proprie competenze...mi sembrava superfluo spiegarlo, ma hai fatto bene a puntualizzare anche perchè posso capire un medico, ma un bandista è veramente mooolto limitato e del poliziotto non ha nulla o quasi...

    tra l'altro chiudono parecchi occhi in caso di lievi problemi, come già detto gli interessa il musicista...

    tra l'altro correggimi se sbaglio ma per l'accesso alla banda non sono nemmeno previst le prove fisiche...
    Ultima modifica di FRANCODUE; 10-09-09 alle 20: 40

  5. #25

    Predefinito

    Confermo!!! Non sono previste le prove fisiche...

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    ma un bandista è veramente mooolto limitato e del poliziotto non ha nulla o quasi...
    Io so di un bandista che è intervenuto per un tentato stupro... un tizio voleva trombarsi una ragazza non consensiente

  7. #27

    Predefinito

    eh però se vogliamo proprio guardare il pelo in teoria ha agito come da cittadino normalissimo le sue qualifiche non gli permettevano di fare null'altro...cmq complimenti al bandista

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Intendiamoci.
    I musicisti della nostra Banda, è chiaro che non fanno i poliziotti.
    Però le qualifiche c'è le hanno ed in caso di emergenza possono essere mobilitati anche loro.

  9. #29

    Predefinito

    ma le qualifiche non sono limitate nel loro settore di competenza, come detto poco fa anche da giuseppe?

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Si, la mia era solo una esternazione.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •